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Vecchio 05 aprile 16, 22:30   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Perché vorrei sapere se oltre all'indiscussa superioritá qualitativa ci sia anche un guadagno in termini di prestazioni.....

Inoltre ho notato una differenza tra os22 e pari cilindrata cinesi,ossia che os ha la fascia al pistone,mentre i cinesi hanno l'accoppiamento camicia-pistone come i glow,ma non so se questa differenza comporti vantaggi sostanziali.....quindi eccomi quí a chiedere a chi magari ha esperienze con questi due motori....
Io non mi porrei neanche il dubbio, e mi orienterei sui cinesi. Sono ben fatti, e con progetti che nascono già come motori a benzina. Gabbie a rulli sulla testa e piede di biella, pistone a fascia, canna in alluminio cromata, aspirazione lamellare. Sono molto leggeri, e discretamente performanti. Se ben tenuti durano una vita. Io con un Dle 20 cc da oltre un anno ci volo con il mio elicottero Trex 600, opportunamente modificato. Lo faccio girare a circa 12.000 rpm, con temperature intorno ai 140°, eppure resiste e continua a funzionare.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 06 aprile 16, 14:08   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Che io sappia i motori a benzina hanno tutti la fascia, non capisco do tu abbia visto un motore gas con accoppiamento ABC.
I grandi hanno tutti la fascia ma qualcuno piccolo è ABC senza fascia tipo il 10cc evolution.
Ciao Runner
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Vecchio 06 aprile 16, 15:54   #13 (permalink)  Top
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Effettivamente è vero,ha l'accoppiamento ABC ,chiedo scusa per l'imprecisione.
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Vecchio 06 aprile 16, 19:51   #14 (permalink)  Top
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Bè riguardo alla fascia scusatemi,mi sono sbagliato infatti,ho rivisto con attenzione gli esplosi.

Allora credo che cinese sarà sto motore…..parlando di un eventuale dle20 so che c'è la versione "RA" ossia con scarico posteriore,ma è solo una differenza di posizionamento dello scarico?In giro si dice che le versioni RA sono più performanti….ma non so….

Tra rcgf e dle cinese pe cinese mi butto su dle….è il più diffuso e un motivo ci sarà oltre che al prezzo e al campo di volo che frequento ci sono modelli maxiacro che girano con dle 50/80 che rispetto a marchi più blasonati sono decisamente più affidabili sembra strano ma è così…..
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Vecchio 06 aprile 16, 20:56   #15 (permalink)  Top
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Be insomma ,ora non esagerare.
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Vecchio 07 aprile 16, 00:07   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ragazzi,sto preparando un modello (silent twister preso da piccole ali) e voglio schiaffarci sotto un 20 benzina,ma non so quale.....Os,Dle o Rcgf? Os ovviamente se si vede solo il prezzo come requisito sarebbe subito da scartare,ma dato che vorrei prendere un motore da usare in futuro anche su altri modelli la qualità non è cosa da poco....voi che mi consigliate,io mi lascio aperte tutte le porte specialmente per Os
ora esiste anche la nuova versione rcgf 20 RE, ossia come nel caso del dle 20ra a scarico posteriore anche rcgf ha fatto il suo 20cc a scarico posteriore.
Conosco gli rcgf , hanno il difetto di avere l'albero motore troppo corto, e a volte ti ritrovi a faticare nel stringere l'elica, quasi imopssibile metterci un ogiva , richiede troppo spazio, sono motori alla pari potenza dei DLE, peccano un po nella qualità, soprattuto i carburatori.....
Os è sempre os.....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 09:45   #17 (permalink)  Top
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Ragazzi.....andata! Preso un dle20ra
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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