01 aprile 16, 16:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Beh, sembrerebbe che alcuni esemplari siano sopravvissuti al neozoico e siano ora volanti nel Lazio area pianura pontina.. 😂😂😂😂😂... Un glow 4t fa sempre il suo lavoro ed ha comunque un bel sound..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
01 aprile 16, 16:40 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bene quindi per i neozoici ricordarsi di tappare il tubo di riempimento svuotamento !
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 01 aprile 16 alle ore 16:46 | |
01 aprile 16, 21:37 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Allora riepilogando io ho piegato il terzo tubicino di ottone e messo il tubo plastificato duro di Hobby king in fondo con il pendolino. Questo pomeriggio l'ho collaudato e fatto un video; e un po tremolante perche monto la minicamera attaccata agli occhiali, ma si vede un bel decollo in pochi metri ed attretanto atterraggio senpre in pochi metri, con vari passaggi ravvicinati ed un po di acrobazia e virate strette essendo un biplano. Aveva assai tempo che non volavo per colpa della vibrazione al serbatoio; comunque non ho dovuto alzare la coda per aspirare, ho controllato adesso il serbatoio e dentro c'è appena un filino di miscela, ma pochissima affare di gocce. allego video |
01 aprile 16, 22:19 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
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Allora:fatta la prova con il tubo del riempimento a 0....ci rimane qualcosina!ho provato poi con i due pendolini....il risultato è leggermente meglio,però, agitando fortemente il serbatoio è successo che i due pendolini si intrecciano insieme....diciamo di 1/4 di giro per poi subito liberarsi....questo a serbatoio completamente vuoto...in volo potrebbe dare problemi di aspirazione di aria e di conseguenza "buchi" a livello di pescaggio?
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01 aprile 16, 22:26 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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01 aprile 16, 23:38 | #28 (permalink) Top | |||||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |||||
02 aprile 16, 22:53 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
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Forse, dopo tante discussioni, è arrivato il momento di fare il punto della situazione. Premesso che svuotare completamente il serbatoio dopo una sessione di volo, specie se si ritiene di tenere il modello appeso al chiodo per un po', è una buona pratica che andrebbe effettuata sempre, è il caso di elencare i vari sistemi valutandone i pro e i contro. Se parliamo di benzina nulla questio: un raccordo a T nella linea di alimentazione, possibilmente a monte del filtro, consente di fare agevolmente il pieno e di scaricare il carburante all'occorrenza. I problemi si pongono con il glow che, date le caratteristiche dei carburatori, non consente questa pratica. Escludendo la maggior parte dei motori Yamada che richiedono configurazioni particolari, i sistemi utilizzabili in pratica sono, a parer mio, i seguenti: - doppio pendolino, che secondo alcuni potrebbe comportare, non vedo come, un attorcigliamento dei due tubi che collegano i pendolini; - Tubo di immissione che pesca nella parete inferiore del serbatoio il più avanti possibile in modo da raccogliere la maggior quantità di miscela- richiede che, mentre si effettua lo svuotamento, si sollevi la coda del modello; - rimozione della miscela dal tubo di sfiato - in questo caso il modello va rovesciato per far confluire la miscela verso il tubicino che lambisce la parete superiore del serbatoio; - infine valvola di riempimento che, inserita nella linea di alimentazione del carburatore dà accesso diretto al serbatoio sia per il riempimento che per lo svuotamento. E' la soluzione più elegante ma espone a rischi di malfunzionamento con conseguente aspirazione di aria da parte del motore se si blocca l'o-ring e può capitare di lasciare a casa l'innesto dedicato, senza il quale non si rifornisce. |
02 aprile 16, 22:57 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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