30 marzo 16, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
|
Scusa ma il 91 sx è per elicottero? Ti allego la tabella del 91 fx.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34 |
30 marzo 16, 14:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
| Info OS MAX 91 SX
Avevo letto che assomiglia molto al FX come potenza e giri. E' nuovo mai acceso ! Ha la stessa ghiera sull'albero per metterci l'elica degli altri OS. Volevo installarlo in tandem sull'aereo Cessna Skymasters 337 |
01 aprile 16, 16:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
Ciao, se ti puo interessare, qualche mesetto fa mi son ritrovato in mano un os 32sx per elicotteri... Dato che mi andava di farlo volare gli feci solo un piccolo accorgimento: gli ho in pratica ( brutalmente) tagliato via la testa facendola a filo con il cilindro, questo non solo per recuperare peso, ma sopratutto perche mi spiegarono che il motore , montandolo su un aereomodello ove il raffreddamendo e' magiore in rispetto ad un ely, il motore avrebbe sofferto un po il freddo.. Mi consigliarono di trovare una testa fx che si poteva adattare perfettamente, ma non ne trovai. Quindi modellai quella che avevo facendola assomigliare il piu possibile a quella della versione fx. Ci ho fatto solo due o tre voli ancora, ma non posso che esserne contento, montato su un piccolo combat spitfire della great planes per motori da 25, quindi il mio e' un po sovradimenzionato.. 14450 giri al minuto a terra con elica 9:6 apc e miscela al 10 di nitro 20 olio sintetico poi la portero al 18 con una piccola % di ricino in volo una vera scheggia Alla fine ne e valsa la pena, unica cosa e' che il minimo non mi convince assai mi ha fatto un po dannare, ora va, ma un altra sistematina la daro' Spero ti sia stato di aiuto Saluti |
01 aprile 16, 19:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
|
Per quanto poco possa valer lá mia esperienza, avevo contato sul mio gladiator olympic l'OS 46 da elicottero. Non ho tagliato nulla, non ho modificato nulla ed è stato uno dei motori con maggior utilizzo della mia carreira modellistica. Mai un problema e carburazione regolarissima...82% álcool e 18% olio sintético ....ancora è li e vá da Dio!!! Comunque ciò non significa che è giusto così... Se un motore nasce da heli ...deve essere usato su un heli... |
01 aprile 16, 19:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Io ho ridimensionato la testa perche era abastanza sproporzionata in rispetto al motore che e piccolissimo, e poi quel peso mi avrebbe sbilanciato ancora di piu il modello, quindi avevo un paio motivi per farlo... Comunque ho visto delle foto dell' os 91 sx di cui si sta parlando, e non sembra esageratamente grande la testa, quindi non ce di bisogno di stuzicarla a mio parere Saluti e buon 1 di aprile a tutti! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info su 2s 5200 Mah max scarica 5C | Giorgio78 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 22 maggio 13 16:33 |
Mamba Max Pro, info aggiuntive | immarcescibile | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 150 | 11 marzo 11 12:24 |
info su Robbe DuoPower 8s carica max 2A | roberto_1974 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 29 luglio 10 08:42 |
Info per OS 91 sx MAX con pompa | ROTTWEILER | Elimodellismo Principianti | 3 | 10 aprile 08 01:38 |
info motore os max fx 46 | vortice79 | Elimodellismo in Generale | 2 | 19 febbraio 08 12:25 |