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Vecchio 25 marzo 16, 18:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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Buonasera, dopo una bella lavata e messa a punto ho rimesso in moto il motore del mio Piper che ho ripreso per rimetterlo in volo, ho fatto un piccolo video per chiedervi se è normale si sia spento in questo modo, me lo ha fatto due volte, inoltre ho constatato che se provo a dare gas tende a spegnersi perché troppo grasso ma se provo a stringere lo spillo tende a spegnersi insomma non ci sta una via di mezzo, sarà la miscela troppo grassa ? dato che l'ho fatta in casa 720 Alcol 180 Olio 100 Nitro
Grazie !!




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Vecchio 25 marzo 16, 22:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabri10
 
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Di solito quando si spegne X carburazione errata é perché è magro quindi prova ad aprire lo spillo invece di chiuderlo....


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Vecchio 26 marzo 16, 12:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Esatto: è proprio magro magro....non fuma non sputazza, come puoi dire che è grasso?
Inoltre la spenta con quel bel contraccolpo è tipica da magro.
Potrebbe essere intasato e se fermo da molto tempo, una bella pulita allo spruzzatore, previo smontaggio degli spilli, ci starebbe bene.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 08:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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Grazie ragazzi, l'ho rimesso in moto ieri lo spillo girato di tre giri il nmotore fumava e si vedeva ma se do gas praticamente invece di salire perde giri e si spegne ho provato ad aprirlo e peggiora non trovo il punto giusto, gli spilli li ho puliti con il compressore credo che il carburatore aspira aria dato che l'oring è danneggiato il minimo è regolare il problema purtroppo è che non va al massimo in quanto perde potenza e si spegne


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Vecchio 27 marzo 16, 20:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Purtroppo non riesco a vedere il video.
Seriesci a metterlo su youtube sarebbe meglio.
Quale oring si è danneggiato?
Quello dello spillo oppure quello tra carburatore e collettore?
E un ASP 61?
Saluti
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Vecchio 28 marzo 16, 11:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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Quello tra carburatore e collettore


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Vecchio 28 marzo 16, 11:38   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, l'ho rimesso in moto ieri lo spillo girato di tre giri il nmotore fumava e si vedeva ma se do gas praticamente invece di salire perde giri e si spegne ho provato ad aprirlo e peggiora non trovo il punto giusto, gli spilli li ho puliti con il compressore credo che il carburatore aspira aria dato che l'oring è danneggiato il minimo è regolare il problema purtroppo è che non va al massimo in quanto perde potenza e si spegne


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Nel video non sta girando al minimo; ovvero se quello che dici "minimo regolare" è quello, siamo lontani anni luce
Inoltre a quel regime dovrebbe essere più "pieno", con un tono allo scarico che "batte" più deciso....quello che sento io è un regime allegro, ma fiacco, stanco, magro.
Ergo apri un po' anche lo spillo del minimo e riprova.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 16:29   #8 (permalink)  Top
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Grazie il_biplano, guarda questo video quello lo per adesso messo sul banco di lavoro per rivedere gli oring del carburatore, dato che vorrei ultimare il modello vorrei un tuo parere su questo è un 52 come ti sembra ? la miscela l'ho fatta con queste percentuali, 72/18/10 olio Carbulin prima di montarlo l'ho voluto mettere in moto sul banco per rodarlo un po' e carburarlo in questo video aveva due serbatoi fatti.




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Vecchio 28 marzo 16, 18:43   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Grazie il_biplano, guarda questo video quello lo per adesso messo sul banco di lavoro per rivedere gli oring del carburatore, dato che vorrei ultimare il modello vorrei un tuo parere su questo è un 52 come ti sembra ? la miscela l'ho fatta con queste percentuali, 72/18/10 olio Carbulin prima di montarlo l'ho voluto mettere in moto sul banco per rodarlo un po' e carburarlo in questo video aveva due serbatoi fatti.




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Assicurati di essere più grasso del "limite" al massimo, usando il contagiri.
Col minimo siamo alti anche su questo ed una certa esitazione in apertura sottolinea che ancora la carburazione si può affinare (ritocchi a piccoli passi). Ma almeno su questo si sente lo scarico pieno.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 20:03   #10 (permalink)  Top
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Ok grazie adesso lo ritocco e vedremo, lo sto provando con una 11/7 non saprei quanto dovrebbero essere i giri al max non ho niente di questo motore l'ho preso con un modello era già montato ma mai messo in moto vedo in rete se trovo info in merito.


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Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
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