25 marzo 16, 18:25 | #1 (permalink) Top |
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| Riparte dopo 15 anni
Buonasera, dopo una bella lavata e messa a punto ho rimesso in moto il motore del mio Piper che ho ripreso per rimetterlo in volo, ho fatto un piccolo video per chiedervi se è normale si sia spento in questo modo, me lo ha fatto due volte, inoltre ho constatato che se provo a dare gas tende a spegnersi perché troppo grasso ma se provo a stringere lo spillo tende a spegnersi insomma non ci sta una via di mezzo, sarà la miscela troppo grassa ? dato che l'ho fatta in casa 720 Alcol 180 Olio 100 Nitro Grazie !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
26 marzo 16, 12:43 | #3 (permalink) Top |
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Esatto: è proprio magro magro....non fuma non sputazza, come puoi dire che è grasso? Inoltre la spenta con quel bel contraccolpo è tipica da magro. Potrebbe essere intasato e se fermo da molto tempo, una bella pulita allo spruzzatore, previo smontaggio degli spilli, ci starebbe bene. |
27 marzo 16, 08:30 | #4 (permalink) Top |
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Grazie ragazzi, l'ho rimesso in moto ieri lo spillo girato di tre giri il nmotore fumava e si vedeva ma se do gas praticamente invece di salire perde giri e si spegne ho provato ad aprirlo e peggiora non trovo il punto giusto, gli spilli li ho puliti con il compressore credo che il carburatore aspira aria dato che l'oring è danneggiato il minimo è regolare il problema purtroppo è che non va al massimo in quanto perde potenza e si spegne Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
28 marzo 16, 11:38 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Inoltre a quel regime dovrebbe essere più "pieno", con un tono allo scarico che "batte" più deciso....quello che sento io è un regime allegro, ma fiacco, stanco, magro. Ergo apri un po' anche lo spillo del minimo e riprova. | |
28 marzo 16, 16:29 | #8 (permalink) Top |
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Grazie il_biplano, guarda questo video quello lo per adesso messo sul banco di lavoro per rivedere gli oring del carburatore, dato che vorrei ultimare il modello vorrei un tuo parere su questo è un 52 come ti sembra ? la miscela l'ho fatta con queste percentuali, 72/18/10 olio Carbulin prima di montarlo l'ho voluto mettere in moto sul banco per rodarlo un po' e carburarlo in questo video aveva due serbatoi fatti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
28 marzo 16, 18:43 | #9 (permalink) Top | |
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Col minimo siamo alti anche su questo ed una certa esitazione in apertura sottolinea che ancora la carburazione si può affinare (ritocchi a piccoli passi). Ma almeno su questo si sente lo scarico pieno. | |
28 marzo 16, 20:03 | #10 (permalink) Top |
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Ok grazie adesso lo ritocco e vedremo, lo sto provando con una 11/7 non saprei quanto dovrebbero essere i giri al max non ho niente di questo motore l'ho preso con un modello era già montato ma mai messo in moto vedo in rete se trovo info in merito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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