06 marzo 16, 00:22 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di Poldo111850 : 06 marzo 16 alle ore 00:25 | |
06 marzo 16, 01:18 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
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si parla di marmitta strozzata e di eliminare il diaframma, se ho capito bene per diminuire il surriscaldamento, ripeto non era un motore che surriscaldava da misurazione effettuate in precedenza si attestava sui 70 gradi sulla testata. Per quanto riguarda il ricino sotto il 5% vorrei sapere i pro e contro nel suo utilizzo perché se il mio grippaggio sono stati i cuscinetti in questo caso il ricino non può fare tanto, naturalmente penso che con l'aggiunto del ricino calano un po le prestazioni ma questo a me non interessa, non devo fare gare Per quanto riguarda lo stoccaggio dei liquidi viene fatto in deposito attrezzi agricoli senza porta quindi a contatto con l'umidità della notte, ricordo che si trovano chiusi con tappo. Adesso non so se questo potrebbe essere determinante per un grippaggio. Il dubbio che mi viene a questo punto, quanto tempo possono stare questi prodotti una volta aperti Il fatto di volare saltuariamente sicuramente non è positivo per un motore, molto meglio quando si utilizza costantemente, però cosa devo fare se il tempo non lo permette un utilizzo costante, forse accenderlo un paio di minuti ogni settimana anche se non volo per lo sfiato sulla marmitta da riportare sul serbatoio se viene eliminata cosa succede Per cuscinetti li ordino domani sono orientato sugli originali per il semplice fatto che non ho molta esperienza nell'acquistare altre marche, il posteriore ha queste misure 10x17x8 potete linkarmi un alternativa di qualità |
06 marzo 16, 01:26 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
Messaggi: 150
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ciao poldo ho visto il sito nella categoria dei cuscinetti per motori aerei non è riportato FS 95V e non ci sono scritte le misure dei cuscinetti, forse i cuscinetti del 95 sono uguali al 91 surpass
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06 marzo 16, 02:12 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
mi fa piacere che opti per gli originali. Lascia perdere " le alternative di qualità ". Magari se non ti disturba il fatto che ad esempio "non so linkare" , leggiti anche le mie due note precedenti. In certi casi avere circa 80 anni e oltre 60 con i motori aiuta ! La pressione dal silenziatore non fa mai male, aiuta l'alimentazione e togliendola rischi di avere dei vuoti o spente nelle cabrate. Se spegni il motore facendogli finire tutta la miscela del serbatoio e poi tolta la candela mettere qualche cc di petrolio bianco , girare l'albero a mano in modo che il petrolio giunga in ogni dove e lasciare scolare via il petrolio a testa in giù . Stai tranquillo che lo puoi lasciare fermo anche due o tre mesi senza problemi. Per le miscele. I contenitori vanno tappati bene e non lasciarli al sole pieno. Amen ! Certo non parliamo di anni ...... Però si raccontano anche su queste discussioni un sacco di "leggende metropolitane" e sono tanti i presunti esperti. Dimenticavo ...con l'OPS ho fatto anche l'unico motore italiano moderno 4 Tempi mono albero a cammes in testa e bilancieri sulle valvole classiche inclinate . L'OPS 20cc - OHC , biella su rullini, attacco al modello flangiato. Magari come biglietto da visita può servire ? Buona notte. Piero Muzio _ FAI 241 | |
06 marzo 16, 10:18 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Avevo pubblicato nel post #21 i links di Towerhobbies a proposito dei cuscinetti originali e dei ricambi in genere disponibili per il tuo motore....li hai osservati? | |
06 marzo 16, 13:51 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
TowerHobbies.com | O.S. Rear Bearing FS-61 vedi le misure.. | |
07 marzo 16, 01:59 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
Messaggi: 150
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vorrei approfondire il discorso sulle miscele, che credo all' 80% dipendono sui grippaggi dei motori. Il ricino, si o no e in quale quantità Il nitrometano sicuramente si ma in quale quantità (ricordo che parliamo di aerei e non di macchine ed inoltre ci interessa solo per una regolarità del minimo e non per aver motori performanti) Olio sintetico in quale percentuali Io ho notato che le migliori marche di miscela per glow a differenza degli anni passati, adesso usano tutti in percentuali diverse l'olio di ricino Un esempio: Miscela aerei/auto 10% nitro 2500 cc Miscela speciale per motori a scoppio glow 2/4 tempi, ideale per motori di aerei o motori CAR tipo OS, la percentuale inclusa di olio di ricino aumenta notevolmente la lubrificazione alle alte temperature. Contiene: 12,6 % di olio sintetico 5,4 % olio di ricino 10 % nitrometano 72% alcol metilico (metanolo) Conf. 2,5 LT ..... Ultimo quesito ma questo olio di ricino degommato e lo stesso di trent'anni fa P.S: grazie per i link dei cuscinetti, sono stati ordinati |
07 marzo 16, 08:45 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
io proporrei di metterlo in rilievo
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
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