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Vecchio 23 febbraio 16, 22:57   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rosario Visualizza messaggio
classico difetto dello spillo troppo aperto...l'eccessiva quantità di miscela raffredda la spirale senza alimentazione..prova a diminuirla
Al campo mi hanno aiutato ed abbiamo regolato il motore in ordine di volo, ma appena levi la pipetta muore con suono cupo...........la miscela e diventata acqua? booh
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Vecchio 24 febbraio 16, 00:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Prova a cambiare miscela e monta una f type

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andrea.97 non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 16, 20:39   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Prova a cambiare miscela e monta una f type

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho preparato stasera miscela 85/15 solo sintetico ci vado ad esclusione
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Vecchio 24 febbraio 16, 20:44   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ho preparato stasera miscela 85/15 solo sintetico ci vado ad esclusione
Questo e' un errore di metodo: cosi' non saprai mai se il problema stava nella miscela vecchia o nella presenza del nitrometano ( caso improbabile visto che precedentemente funzionava )
Effettuare sempre una correzione per volta se si vogliono avere certezze
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 16, 21:01   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Questo e' un errore di metodo: cosi' non saprai mai se il problema stava nella miscela vecchia o nella presenza del nitrometano ( caso improbabile visto che precedentemente funzionava )
Effettuare sempre una correzione per volta se si vogliono avere certezze
Ma dopo un anno la miscela e vecchia? mentre l'olio di ricino che hò ed il motul micro hanno circa 5 anni, l'olio si deteriora?
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Vecchio 24 febbraio 16, 21:09   #26 (permalink)  Top
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Articolo interessante

http://www.czlazio.com/tecnica/Tutto...0byRcBazar.pdf
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Vecchio 24 febbraio 16, 21:23   #27 (permalink)  Top
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Proverò anche una candela più calda che l'ho di scorta, speriamo di non dover buttare sti 3 litri di miscela
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Vecchio 24 febbraio 16, 21:26   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Sono passato da tempo definitivamente alle Enya sia sugli aerei che elicotteri.
La OS n°8 l ho sempre utilizzata su quasi tutti i motori di media cilindrata con il 10% di nitro senza avere problemi di alcun tipo se non una durevolezza minore rispetto alle Enia.
A mio giudizio sul .52 la OS n°8 va più che bene.
La A3 o n°6 la vedo più per le piccole cilindrate tipo .10 .12 .21 e via dicendo.
Saluti

PS hai provato la stessa miscela anche su altri modelli?
lockeid non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 16, 22:03   #29 (permalink)  Top
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domanda banale....a compressione come stà?
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Vecchio 24 febbraio 16, 22:21   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-02-2013
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Sono passato da tempo definitivamente alle Enya sia sugli aerei che elicotteri.
La OS n°8 l ho sempre utilizzata su quasi tutti i motori di media cilindrata con il 10% di nitro senza avere problemi di alcun tipo se non una durevolezza minore rispetto alle Enia.
A mio giudizio sul .52 la OS n°8 va più che bene.
La A3 o n°6 la vedo più per le piccole cilindrate tipo .10 .12 .21 e via dicendo.
Saluti

PS hai provato la stessa miscela anche su altri modelli?
Ciao.....al momento ho solo un modello.......Io l'ultimo volo l'ho fatto egregiamente col la candela O.S n°8, uso sempre quella; miscela 10% sint 5%ricino 5%nitro, poi per problemi di salute sto un anno fermo.
Quando riprendo a volare aggiungo miscela al 12%sint 6% ricino e 5% nitro ed inizia ad avere questo problema; ispeziono il serbatoio e noto il tubicino del depressore rotto, risolvo il problema, vado al campo ed ho lo stesso problema, mi aiutano a regolare il motore di max/min alla perfezione con pipetta inserita, levo la pipetta e si spegne, riprovo ma lo stesso, cambio candela con una uguale e nuova lo stesso.
Secondo me troppo olio di ricino e nitro raffreddano troppo la candela, che ne pensi??
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