17 febbraio 16, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Carenatura motore e motore Stits Playboy Olympic
Ciao. Dopo anni vorrei terminare il mio (secondo) Stits Playboy da kit Olympic. Vorrei sapere se fra tutti quelli che l'hanno fatto c'è qualcuno (e so che c'è ) che ha fatto la carenatura motore in fibra e magari ha lo stampo per farne una per me o può indicarmi e mettermi in contatto con chi può farla; quella di serie la vedo molto approssimativa. Ovviamente non la vorrei gratis Altra cosa...io ci avevo preso un Saito 80 4 tempi ma adesso confrontando un po' i pesi e le potenze dei 2 motori mi sarebbe venuta la fregola del Saito FG 14 a benzina visto che il sound del benzina 4 tempi per lo Stits sarebbe perfetto. Qualcuno che conosce questo motore mi sa dire se potrebbe andare? Grazie a tutti. |
17 febbraio 16, 22:56 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ci monto un Saito 100 Twin.... è il top come realismo perchè il tiro è adeguato ma non eccessivo ed il sound è spettacolare. La naca l'ho fatta in fibra e l'ho leggermente allargata (15mm) per far stare tutto il motore all'interno. (purtroppo lo stampo non era mio e l'ho ridato al proprietario). Ciaooo |
17 febbraio 16, 23:07 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao massimo. Grazie per le informazioni. X il motore avevo pensato anche io al 100 twin ma, a parte il costo più elevato, mi piace l'idea del 4 tempi benzina che consuma anche meno e pesa meno. E come sound mi piace molto. Dici che basta il 14cc benzina 4t per lo Stits? Io direi di si ma non sono proprio un'autorità in materia. Per lo stampo se puoi mettermi in contatto col proprietario o se magari potessi stamparmene una anche a me se ce l'hai vicino casa, non so. |
18 febbraio 16, 11:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
| stitts
Se può interessare ho visto che jonathan ha ancora naca e capottina disponibili come ricambi... non so magari la naca può servirti come campione senza toccare la tua, anche visto che il prezzo nn mi sembra eccessivo...
|
19 febbraio 16, 02:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao. Per il motore, non ti so dire perchè non l'ho mai visto. E' un benzina, quindi pesa ed ingombra più di un glow e tira sicuramente meno di un 90 4T glow. Il sound... benzina o glow, non cambia, il rumore non è dato dal carburante, ma dalla cilindrata. Per la naca purtroppo non riesco ad aiutarti. Lo stampo è di una persona anziana, ho fatto i salti mortali per averlo per poter fare la mia stampata... |
19 febbraio 16, 03:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 dicembre 16, 15:18 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
16 dicembre 16, 15:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cosa brutta è che ci sono in giro gli stampi (Mobby ai tempi aveva in catalogo la carenatura in fibra mi ricordo) ma non saltano fuori. Gira voce che siano custoditi in qualche cassaforte in qualche caveau di una banca svizzera ma non è ben chiaro | |
Bookmarks |
| |