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User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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| Conversione da glow a benzina - fatemi capire...
Premesso che sono rimasto parecchio tempo fuori da tutto ciò concerne il modellismo, leggendo alcune pagine del forum ho capito che un motore glow può essere convertito in benzina... Ora il mio dubbio concerne la modalità di conversione..ovvero.. ho alcuni dubbi e domande alle quali vorrei avere dei chiarimenti. 1) Il motore può essere convertito applicando un qualsiasi kit con sensore e centralina con candela 1/4-32 ? 2) E' strettamente necessario sostituire il carburatore ? E se si quali sono i parametri per scegliere il carburatore giusto? 3) Quali sono i motori che si prestano meglio alla conversione fra questi in mio possesso? Supertigre-G45ABC Tunder Tiger 46 PRO OS61FX Supertigre G2300 OS91FX OS70FL Magnum 70XL ASP 70 OS-FS70II OS-FS90 OS-FS120 OS-FS200 4) Perchè se un motore che funziona al 20% di olio con miscela nitro può funzionare con 5-6% di miscela a benzina senza grippare? |
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User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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1) si tutti i motori possono essere convertiti con centraline spark a patto di mettere il magnete a 28-30gradi dal PMS 2)si il carburatore va sostituito con un walbro o similari,perchè la regolazione dei passaggi(spilli) è molto differente con il carburatore originale glow è difficile mettere a punto il motore,se non impossibile perchè manca la pompa che è presente nel walbro 3)potenzielmente tutti i motori l'unico sistema è provare 4) perchè la benzina di suo ha una componente lubrificante ,inoltre il metanolo ha un potere detergente percio necessita di piu' olio Io ti consiglio di provare prima con la candela OS G5 che è una candela glow per benzina così con una spesa irrisoria puoi renderti conto se il motore gira decentemente anche con il suo carburatore originale e vale la pena tentare la conversione del motore a benzina. Io ho provato su un saito 220 con risultati abbastanza incoraggianti il problema risiede nel carburatore infatti una la prima volta che ho utilizzato la candela g5 ha funzionato con temperature decenti cilindro sui 120-125 gradi la seconda volta non riuscivo a carburarlo e sono arrivate a 200gradi Tutti i motori glow con pompa non possono essere usati con benzina la pompa si rompe con la benzina!!!! |
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User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Filo grazie per le risposte.. ancora un dettaglio in merito.. Citazione:
Citazione:
Questo lo avevo capito... quelli continueranno a girare con metanolo.. | ||
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User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Io come parametro uso la cilindrata se devo convertire un 30CC glow in benzina acquisto il carburatore di un motore di pari cilindrata. Io ho acquistato il carburatore da Hobby king e per l'esattezza il carburatore dell'ngh 38 4T che ha la cilindrata simile al mio saito 220 che è un 36CC Ciao |
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User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.847
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Se non vuoi spendere molto per il carburatore su ebay vendono dei cloni walbro fatti molto bene e funzionano costano circa 12 euro spedizione compresa,se non hai fretta secondo me conviene provarlo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Non ho fretta.. Hai un link per darmi un'idea ?.. Ho messo come parola di ricerca "WALBRO" e mi escono fuori carburatori per motoseghe che sinceramente mi sembrano un po troppo grossi da montare con prezzi non inferiori a 30-40 €.
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