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Vecchio 20 febbraio 16, 02:28   #51 (permalink)  Top
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Allora... sono iniziati i lavori per la conversione.. Questa mattina mi sono arrivati i pezzi, la centralina, i sensori, i supporti sensori e un carburatore del DLE20...

Oggi pomeriggio mi sono dato alla tornitura per la costruzione dell'anello porta magnete, del supporto carburatore e dell'isolatore termico in teflon.. li potete vedere nella fotografia allegata insieme a un secondo G-2300 ancora da utilizzare che servirà come maschera per l'assemblaggio dei pezzi che poi andranno montati su motore che ho installato a suo tempo sul Giles da 1,90 ..
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Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3080_1.jpg  
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Vecchio 20 febbraio 16, 02:38   #52 (permalink)  Top
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Vista dell'anello porta magnete montato sul porta elica... all'anello verranno effettuati tre fori, uno da 3,9 mm per inserirci il magnete e due fori da 2,5 mm. che verranno poi filettati per avvitarci i grani di acciaio che serviranno oltre a tenere fermo l'anello anche a consentire una veloce messa in fase..
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Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3082_1.jpg   Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3083_1.jpg  
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Vecchio 20 febbraio 16, 02:43   #53 (permalink)  Top
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Vista del supporto carburatore in alluminio con l' O-ring di tenuta e vista dello stesso montato sul motore.. mancano i due fori di fissaggio da 4 mm per le viti e i bulloni che serviranno per fissare il carburatore e la piastrina isolante in teflon
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Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3085_1.jpg   Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3086_1.jpg  
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Vecchio 20 febbraio 16, 02:48   #54 (permalink)  Top
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Vista della basetta isolante sul supporto e a seguire vista del supporto carburatore, della basetta isolante termica e del carburatore come verranno montati dopo aver effettuato i fori per il fissaggio d'insieme
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Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3087_1.jpg   Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3088_1.jpg   Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3089_1.jpg  
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Vecchio 20 febbraio 16, 03:10   #55 (permalink)  Top
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In queste foto invece gli anelli porta magnete realizzati per l' OS-FL70 e il Supertigre G75.. Per questi due motori non ho costruito il supporto per il carburatore poiche sono fermamente convinto che possono funzionare con i loro carburatori e oltretuttoli vorrei provare anche con la candela OS-G5 non appena arriverà dagli Stati Uniti...

Per oggi è tutto.. adesso dovrò effettuare i fori per i magneti e dovrò anche studiare come piazzare il sensore Hall senza effettuare installazione invasiva o se realizzare una basetta apposita..
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Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3091_1.jpg   Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3094_1.jpg  
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Vecchio 20 febbraio 16, 14:42   #56 (permalink)  Top
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Bravo ,ti seguo, stai facendo un ottimo lavoro .
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Ciao, ottimo lavoro veramente!!!

Ti seguo con vivo interesse!!!
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Grazie per l'incoraggiamento... questa mattina mi è venuta un'illuminante idea per il supporto del sensore Hall che sto andando a realizzare in garage.. questa sera vedrete la creazione..

Nel frattempo vi faccio una domanda.. i tubetti in Tygoon possono essere utilizzati sia per benzina che per miscela nitro ?.. Suppongo di si ma vorrei avere una conferma.. Grazie
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Vecchio 20 febbraio 16, 18:48   #59 (permalink)  Top
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Sì tranquillo, io ho il tubo in tygon sulle pompe carburante sia glow che per benzina.
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:09   #60 (permalink)  Top
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Vista della basetta isolante sul supporto e a seguire vista del supporto carburatore, della basetta isolante termica e del carburatore come verranno montati dopo aver effettuato i fori per il fissaggio d'insieme
Bene, bravo, sin qui ottimo lavoro.
Per il porta sensore io ho adottato questa soluzione che vedi in foto: un altro anello montato con tre grani da 3 ma sul supporto cuscinetto anteriore del motore, e su questo anello due fori sempre da 3 ma per avvitare il supporto porta sensore, con la possibilità di regolazione dell'anticipo.
Un'altra cosa che non vedo, è la presa di pressione sul carburatore. Questa puoi realizzarla direttamente sulla piastrina del carburatore, lato pompa e valvoline, ma, per il poco spazio a disposizione tra carburatore e cilindro, dovrai farla curva a 90°. Io nel mio motore, per evitare questo inconveniente, allora feci il passaggio direttamente nel collettore, utilizzando il foro che c'è nella faccia interna del carburatore; vedi in foto anche questo particolare. In questo caso, però dovresti rifare più alto il collettore, per potere mettere una presa di pressione (quindi almeno alto 4 mm. considerando una presa di pressione da 3, ed un foro interno da 1,5 mm.).
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