20 febbraio 16, 02:28 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Allora... sono iniziati i lavori per la conversione.. Questa mattina mi sono arrivati i pezzi, la centralina, i sensori, i supporti sensori e un carburatore del DLE20... Oggi pomeriggio mi sono dato alla tornitura per la costruzione dell'anello porta magnete, del supporto carburatore e dell'isolatore termico in teflon.. li potete vedere nella fotografia allegata insieme a un secondo G-2300 ancora da utilizzare che servirà come maschera per l'assemblaggio dei pezzi che poi andranno montati su motore che ho installato a suo tempo sul Giles da 1,90 .. |
20 febbraio 16, 02:38 | #52 (permalink) Top |
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Vista dell'anello porta magnete montato sul porta elica... all'anello verranno effettuati tre fori, uno da 3,9 mm per inserirci il magnete e due fori da 2,5 mm. che verranno poi filettati per avvitarci i grani di acciaio che serviranno oltre a tenere fermo l'anello anche a consentire una veloce messa in fase..
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20 febbraio 16, 02:43 | #53 (permalink) Top |
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Vista del supporto carburatore in alluminio con l' O-ring di tenuta e vista dello stesso montato sul motore.. mancano i due fori di fissaggio da 4 mm per le viti e i bulloni che serviranno per fissare il carburatore e la piastrina isolante in teflon
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20 febbraio 16, 02:48 | #54 (permalink) Top |
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Vista della basetta isolante sul supporto e a seguire vista del supporto carburatore, della basetta isolante termica e del carburatore come verranno montati dopo aver effettuato i fori per il fissaggio d'insieme
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20 febbraio 16, 03:10 | #55 (permalink) Top |
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In queste foto invece gli anelli porta magnete realizzati per l' OS-FL70 e il Supertigre G75.. Per questi due motori non ho costruito il supporto per il carburatore poiche sono fermamente convinto che possono funzionare con i loro carburatori e oltretuttoli vorrei provare anche con la candela OS-G5 non appena arriverà dagli Stati Uniti... Per oggi è tutto.. adesso dovrò effettuare i fori per i magneti e dovrò anche studiare come piazzare il sensore Hall senza effettuare installazione invasiva o se realizzare una basetta apposita.. |
20 febbraio 16, 16:13 | #58 (permalink) Top |
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Grazie per l'incoraggiamento... questa mattina mi è venuta un'illuminante idea per il supporto del sensore Hall che sto andando a realizzare in garage.. questa sera vedrete la creazione.. Nel frattempo vi faccio una domanda.. i tubetti in Tygoon possono essere utilizzati sia per benzina che per miscela nitro ?.. Suppongo di si ma vorrei avere una conferma.. Grazie |
20 febbraio 16, 18:48 | #59 (permalink) Top |
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Sì tranquillo, io ho il tubo in tygon sulle pompe carburante sia glow che per benzina.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 febbraio 16, 23:09 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il porta sensore io ho adottato questa soluzione che vedi in foto: un altro anello montato con tre grani da 3 ma sul supporto cuscinetto anteriore del motore, e su questo anello due fori sempre da 3 ma per avvitare il supporto porta sensore, con la possibilità di regolazione dell'anticipo. Un'altra cosa che non vedo, è la presa di pressione sul carburatore. Questa puoi realizzarla direttamente sulla piastrina del carburatore, lato pompa e valvoline, ma, per il poco spazio a disposizione tra carburatore e cilindro, dovrai farla curva a 90°. Io nel mio motore, per evitare questo inconveniente, allora feci il passaggio direttamente nel collettore, utilizzando il foro che c'è nella faccia interna del carburatore; vedi in foto anche questo particolare. In questo caso, però dovresti rifare più alto il collettore, per potere mettere una presa di pressione (quindi almeno alto 4 mm. considerando una presa di pressione da 3, ed un foro interno da 1,5 mm.).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
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