15 febbraio 16, 23:51 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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16 febbraio 16, 01:50 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Se consideri inoltre che utilizzando una Lipo che pesa come un pacco stilo da 5 celle con un BEC che ti alimenta i servi, ricevente e candela, aggiungendoci in parallelo alla batteria un BEC per alimentare la centralina CDI, elimini anche il peso per la seconda batteria che ti serve ad alimentare la centralina aggiungendo solo il peso irrisorio della centralina e dei BEC diciamo 200 grammi in tutto ?! Sono 30 anni che faccio modellismo e non mi è mai capitato tranne che per gli aerei Aviomodelli di costruire un modello e non doverci mettere almeno un 50gr. di piombo per bilanciarlo ! Quindi se vogliamo considerare le differenze di peso stiamo parlando del sesso degli angeli perchè forse quei 50gr in più un aereo di medie o grosse dimensioni non li sente proprio.. Anzi ... te ne dico un'altra ancora.. con il motore glow, a meno che tu non abbia un motore con pompa o una Perry installata ed entrambe hanno un peso, sei costretto a mettere il serbatoio in prossimità del parafiamma, mentre con uno alimentato a benzina con carburatore con pompa incorporata, il serbatoio lo piazzi vicino al baricentro e non sarai costretto a trimmare il modello man mano che ti si svuota il serbatoio.. | |
16 febbraio 16, 01:57 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Hai ragione in parte pero la centralina è li il carburante no,e come dici tu 100 -150 grammi in piu' su un modello di dimensioni discrete non incidono molto percio possono essere trascurabili ma su modelli al di sotto del 1,4-5 mt incominciamo a dare fastidio li nel muso il cavo della candela non è lungo 50 cm e la centralina sara messa in prossimita del motore. Questo per essere precisi che su motorizzazzioni piccole potrebbe complicare l'istallazione |
16 febbraio 16, 02:04 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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16 febbraio 16, 02:25 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Va bene, su quelli piccoli gli mettiamo una bella candela G5 ed il problema è risolto,stando agli ottimi risultati di chi le ha già provate.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
16 febbraio 16, 08:45 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2015 Residenza: forli
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Ragazzi sono un pò indeciso guardando i prezzi su questo sito morris mini motors la conversione mi sembra molto costosa!!!! è vero che per una fascietta con sensore chedono un cifra assurda facendo tutto in casa prendendo dai vari siti il costo su quanto si aggira?sono squatrinato |
16 febbraio 16, 10:47 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Guarda qui puoi sceqliere fra Single Ignition for Glow Plug Thread che è il kit di conversione con pipetta candela a 90° ideale per motori a 2T o con candela verticale sulla testa oppure Single Ignition for Glow Plug Thread with spark plug cap at 120 degrees che è il kit di conversione con pipetta candela a 120° ideale per motori a 4T o con candela leggermente obliqua sulla testa. Ricordati che dovunque comprerai devi acquistare anche la candela che non è inclusa nel kit.. Puoi vedere anche qui ma ti devi fare anche un po di conti... Acquistando da Hong Kong corri il rischio di incappare nella dogana che come minimo ti addebita ca. 13 solamente per diritti doganali oltre al 22% per imposte Iva sul valore dichiarato (che non sempre viene preso in considerazione) calcola poi che i costi di spedizione e soprattutto i tempi di consegna sono nettamente superiori.. Se tutto va bene qualcosa risparmi altrimenti vai a pagare di più rispetto a un acquisto fatto in UK.. Hai inoltre il vantaggio se parli o scrivi in inglese di poter dialogare a mezzo email, telefono o fax direttamente con il venditore (molto serio) per la soluzione di eventuali problematiche, che non è poco |
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