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Vecchio 15 febbraio 16, 23:51   #31 (permalink)  Top
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E chi l'ha detto che il maggior peso può essere uno svantaggio ?.. Quante volte abbiamo dovuto aggiungere piombo per bilanciare l'aereo? la centralina e le batterie opportunamente posizionate potrebbero benissimo eliminare il piombo per il bilanciamento.. per assurdo caricando meno carburante si andrebbe in volo più leggeri rispetto alla motorizzazione glow !
La tua considerazione è sbagliata in decollo il glow pesa di piu perchè deve imbarcare piu' carburante ma poi pesa meno il carburante si consuma ed quando atterra pesa meno
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Vecchio 16 febbraio 16, 00:43   #32 (permalink)  Top
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La tua considerazione è sbagliata in decollo il glow pesa di piu perchè deve imbarcare piu' carburante ma poi pesa meno il carburante si consuma ed quando atterra pesa meno
Che stai dicendo ? spiegati meglio.
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Vecchio 16 febbraio 16, 01:21   #33 (permalink)  Top
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Nessuno ha mai convertito un Supertigre S2000 25 cc ?
Se pazienti una settimana o due (il tempo perchè mi arrivino i componenti) ti faccio sapere come va il G2300 che sostanzialmente è lo stesso motore con qualche cm3 in più !
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Vecchio 16 febbraio 16, 01:49   #34 (permalink)  Top
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Che stai dicendo ? spiegati meglio.
Che il modello glow pesa di piu' del benzinaperchè deve imbarcare piu' carburante al decollo,poi durante il volo il carburante si consuma e il modello glow pesa meno in atterraggio perchè non ha la centralina
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Vecchio 16 febbraio 16, 01:50   #35 (permalink)  Top
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La tua considerazione è sbagliata in decollo il glow pesa di piu perchè deve imbarcare piu' carburante ma poi pesa meno il carburante si consuma ed quando atterra pesa meno
Non è proprio così.. perchè il maggior peso se ben distribuito o ben "piazzato" ti aiuta ad eliminare in tutto o in parte il piombo che ti serve per bilanciare il modello..

Se consideri inoltre che utilizzando una Lipo che pesa come un pacco stilo da 5 celle con un BEC che ti alimenta i servi, ricevente e candela, aggiungendoci in parallelo alla batteria un BEC per alimentare la centralina CDI, elimini anche il peso per la seconda batteria che ti serve ad alimentare la centralina aggiungendo solo il peso irrisorio della centralina e dei BEC diciamo 200 grammi in tutto ?!

Sono 30 anni che faccio modellismo e non mi è mai capitato tranne che per gli aerei Aviomodelli di costruire un modello e non doverci mettere almeno un 50gr. di piombo per bilanciarlo !

Quindi se vogliamo considerare le differenze di peso stiamo parlando del sesso degli angeli perchè forse quei 50gr in più un aereo di medie o grosse dimensioni non li sente proprio..

Anzi ... te ne dico un'altra ancora.. con il motore glow, a meno che tu non abbia un motore con pompa o una Perry installata ed entrambe hanno un peso, sei costretto a mettere il serbatoio in prossimità del parafiamma, mentre con uno alimentato a benzina con carburatore con pompa incorporata, il serbatoio lo piazzi vicino al baricentro e non sarai costretto a trimmare il modello man mano che ti si svuota il serbatoio..
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Vecchio 16 febbraio 16, 01:57   #36 (permalink)  Top
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Hai ragione in parte pero la centralina è li il carburante no,e come dici tu 100 -150 grammi in piu' su un modello di dimensioni discrete non incidono molto percio possono essere trascurabili ma su modelli al di sotto del 1,4-5 mt incominciamo a dare fastidio li nel muso il cavo della candela non è lungo 50 cm e la centralina sara messa in prossimita del motore.

Questo per essere precisi che su motorizzazzioni piccole potrebbe complicare l'istallazione
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Vecchio 16 febbraio 16, 02:04   #37 (permalink)  Top
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Hai ragione in parte pero la centralina è li il carburante no,e come dici tu 100 -150 grammi in piu' su un modello di dimensioni discrete non incidono molto percio possono essere trascurabili ma su modelli al di sotto del 1,4-5 mt incominciamo a dare fastidio li nel muso il cavo della candela non è lungo 50 cm e la centralina sara messa in prossimita del motore.

Questo per essere precisi che su motorizzazzioni piccole potrebbe complicare l'istallazione
Su modelli da 1,4-1,5 metri non credo valga la pena di montarci un 10 cc. a benzina.. una volta questo tipo di aerei volavano anche con i 40-45 e 51 !!
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Vecchio 16 febbraio 16, 02:25   #38 (permalink)  Top
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Va bene, su quelli piccoli gli mettiamo una bella candela G5 ed il problema è risolto,stando agli ottimi risultati di chi le ha già provate.
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Vecchio 16 febbraio 16, 08:45   #39 (permalink)  Top
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Ragazzi sono un pò indeciso guardando i prezzi su questo sito morris mini motors la conversione mi sembra molto costosa!!!!
è vero che per una fascietta con sensore chedono un cifra assurda
facendo tutto in casa prendendo dai vari siti il costo su quanto si aggira?sono squatrinato
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Vecchio 16 febbraio 16, 10:47   #40 (permalink)  Top
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Guarda qui
puoi sceqliere fra Single Ignition for Glow Plug Thread che è il kit di conversione con pipetta candela a 90° ideale per motori a 2T o con candela verticale sulla testa oppure Single Ignition for Glow Plug Thread with spark plug cap at 120 degrees che è il kit di conversione con pipetta candela a 120° ideale per motori a 4T o con candela leggermente obliqua sulla testa.

Ricordati che dovunque comprerai devi acquistare anche la candela che non è inclusa nel kit..

Puoi vedere anche qui ma ti devi fare anche un po di conti...

Acquistando da Hong Kong corri il rischio di incappare nella dogana che come minimo ti addebita ca. € 13 solamente per diritti doganali oltre al 22% per imposte Iva sul valore dichiarato (che non sempre viene preso in considerazione) calcola poi che i costi di spedizione e soprattutto i tempi di consegna sono nettamente superiori.. Se tutto va bene qualcosa risparmi altrimenti vai a pagare di più rispetto a un acquisto fatto in UK..

Hai inoltre il vantaggio se parli o scrivi in inglese di poter dialogare a mezzo email, telefono o fax direttamente con il venditore (molto serio) per la soluzione di eventuali problematiche, che non è poco
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