17 marzo 16, 13:52 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Una in genere costa 10 euro ma se pigli il pacchetto da quattro ti verra 30 euri circa. Calcolando che su molti altri siti il prezzo si agira attorno ai 13/14 euri cadauna, comprare su ebay, in questo caso converrebbe di piu. Te le spediscono direttamente dal giappone, a me sono arrivate in due settimane e senza tassa per la dogana.... 4PCS OS G5 GLOW GASOLINE PLUG GGT10 GGT15 GG SERIES # OS71655001 O.S. Engines | eBay Buone compere Ps:Ho avuto modo di provarle, veramente interessanti! | |
20 marzo 16, 16:29 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
OPS 30 Maxi gas conversion (doc.MHTML) La mando anche a Placido, Style 90 , che apprezzo molto nelle sue applicazioni e al quale stò pensando per vedere la trasfomazione di un mio 10cc %travasi (1-3-1) testa oro. Saluti. Piero Muzio Fai 241 | |
20 marzo 16, 21:40 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo dovrebbe essere l'indirizzo funzionante relativo all'articolo da te sopra citato: Attachment browser: OPS Maxi-30 Conversion.pdf by redball8 - RC Groups In ogni caso allego il pdf.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
17 aprile 16, 14:11 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
Ieri finalmente ho potuto collaudare il mio sukhoi con l' evolution gx2 15cc con pompa e candela os g5. A primo impatto il motore sembra giusto per il modello, ma arriviamo al dunque... Il minimo e' abastanza regolare, son riuscito a scendere un po di piu di quanto dicesse il manuale, e questa e' cosa positiva, Il passagio e' ok, il massimo pure ok. I primi voli fatti con la 13:6 come da manuale, nei prossimi montero la 14:6 che credo il motore la gradisca un po meglio. Ho fatto 4 voletti, di cui l' ultimo pero' ho avuto una spenta, fortunatamente riusci ad atterrare senza problemi, il motore era un po caldino, forse a massimo dei giri non ho ingrassato quanto dovevo ( niente grippature per fortuna). Vi faro sapere come si comporta con la 14:6 Saluti |
17 aprile 16, 14:54 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Booo, intanto dovresti vedere contagiri e termometro alla mano com'è la situazione... | |
17 aprile 16, 16:31 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Col contagiri 10000 giri ( ora non ricordo con esattezza)al massimo e 1440 al minimo, non ho termometro, vado sempre di ditometro.. Questo sempre con candela os g5 Saluti Ultima modifica di icotorre98 : 17 aprile 16 alle ore 16:34 | |
17 aprile 16, 23:26 | #138 (permalink) Top |
User |
Ho rimesso al banco il DLE 20, dopo l'ennesima spenta in volo di lunedì, e questa volta con candeletta G5. Ho effettuato diverse prove e comparazioni, prima sempre con la G5, e poi con la sua accensione spark. Con la G5 ho riscontrato diversi problemi, sia di avviamento, che di regolarità di funzionamento, nonostante abbia provato diverse carburazioni. Con elica 14*6 in plastica il regime massimo è stato di 11.000 rpm. Con accensione spark, invece è stata tutta un'altra musica: funzionamento corretto; avviamento a mano: minimo a 1.900 rpm; passaggio immediato e senza tentennamenti; regime max attestato a 12.800 rpm. sempre con la stessa elica. Le temperature non sono andate oltre i 60° in testa ( qualche grado in più con la G5), ma questo era scontato visto che con elica il problema ventilazione non esiste. Adesso lo rimonto con questo assetto sull'ely, sperando che adesso finiscano i problemi. Alla luce di quanto rilevato dalle prove testé elencate, penso che questa candeletta sia una ottima alternativa all'accensione spark per tutti quei motori che, in linea di massima, abbiano caratteristiche meccaniche simili al motore Os per in quale è stata progettata, in special modo per ciò che riguarda il r.d.c.
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18 aprile 16, 08:37 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Se adesso il motore ti sembra giusto più avanti ti sembrerà esuberante. Con 14×6 a me supera i 10000 a terra. Il mio motore ha cominciato a regolarizzarsi attorno al quinto litro di miscela. | |
18 aprile 16, 14:23 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
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Saluti! | |
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