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Vecchio 17 marzo 16, 13:52   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di icotorre98
 
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Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
In effetti forse i 4t per quello che consumano sempre a quello che dite conviene tenerli glow. Gli altri anche in relazione a quello che bevono sarebbe da provare. La candela per OS G5 si trova in Italia o va acquistata all'estero?

Inviato dal mio Archos 50b Oxygen utilizzando Tapatalk
Cercale su ebay, in base a quanto ne prendi ti viene di meno.

Una in genere costa 10 euro ma se pigli il pacchetto da quattro ti verra 30 euri circa.
Calcolando che su molti altri siti il prezzo si agira attorno ai 13/14 euri cadauna, comprare su ebay, in questo caso converrebbe di piu.
Te le spediscono direttamente dal giappone, a me sono arrivate in due settimane e senza tassa per la dogana....


4PCS OS G5 GLOW GASOLINE PLUG GGT10 GGT15 GG SERIES # OS71655001 O.S. Engines | eBay


Buone compere

Ps:Ho avuto modo di provarle, veramente interessanti!
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Vecchio 20 marzo 16, 16:29   #132 (permalink)  Top
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Provare con il suo sistema di alimentazione, non costa niente. Sicuramente andranno smagriti perché la benzina ha un rapporto stechiometrico molto più magro rispetto al nitro. Bisognerà poi vedere come si comporterà il motore nelle salite e quando il livello di carburante scende nel serbatoio, perché in questi casi il motore tendere a smagrire da sé, e la benzina non gradisce queste variazioni di carburazione. Certamente un simil walbro è la soluzione ottimale, ma prima di complicarsi la vita, val la pena provare.
Spero di riuscire ad allegare la trasformazione da Glow a Benzina del mio 30 cc OPS Maxi, trovata in rete e che può essere comunque vista da:

OPS 30 Maxi gas conversion (doc.MHTML)

La mando anche a Placido, Style 90 , che apprezzo molto nelle sue applicazioni e al quale stò pensando per vedere la trasfomazione di un mio 10cc %travasi (1-3-1) testa oro.

Saluti. Piero Muzio Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 16, 21:40   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Spero di riuscire ad allegare la trasformazione da Glow a Benzina del mio 30 cc OPS Maxi, trovata in rete e che può essere comunque vista da:

OPS 30 Maxi gas conversion (doc.MHTML)

La mando anche a Placido, Style 90 , che apprezzo molto nelle sue applicazioni e al quale stò pensando per vedere la trasfomazione di un mio 10cc %travasi (1-3-1) testa oro.

Saluti. Piero Muzio Fai 241
Ciao Piero, ti ho risposto sulla tua e-mail.
Questo dovrebbe essere l'indirizzo funzionante relativo all'articolo da te sopra citato:
Attachment browser: OPS Maxi-30 Conversion.pdf by redball8 - RC Groups
In ogni caso allego il pdf.
Files allegati
Tipo file: pdf OPS Maxi-30 Conversion.pdf‎ (838,1 KB, 368 visite)
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Vecchio 02 aprile 16, 03:21   #134 (permalink)  Top
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Novità sulla conversione...?
Fatto qualche prova...?
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Vecchio 17 aprile 16, 14:11   #135 (permalink)  Top
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Ieri finalmente ho potuto collaudare il mio sukhoi con l' evolution gx2 15cc con pompa e candela os g5.
A primo impatto il motore sembra giusto per il modello, ma arriviamo al dunque...
Il minimo e' abastanza regolare, son riuscito a scendere un po di piu di quanto dicesse il manuale, e questa e' cosa positiva, Il passagio e' ok, il massimo pure ok.
I primi voli fatti con la 13:6 come da manuale, nei prossimi montero la 14:6 che credo il motore la gradisca un po meglio.
Ho fatto 4 voletti, di cui l' ultimo pero' ho avuto una spenta, fortunatamente riusci ad atterrare senza problemi, il motore era un po caldino, forse a massimo dei giri non ho ingrassato quanto dovevo ( niente grippature per fortuna).
Vi faro sapere come si comporta con la 14:6
Saluti
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Vecchio 17 aprile 16, 14:54   #136 (permalink)  Top
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Ieri finalmente ho potuto collaudare il mio sukhoi con l' evolution gx2 15cc con pompa e candela os g5.
A primo impatto il motore sembra giusto per il modello, ma arriviamo al dunque...
Il minimo e' abastanza regolare, son riuscito a scendere un po di piu di quanto dicesse il manuale, e questa e' cosa positiva, Il passagio e' ok, il massimo pure ok.
I primi voli fatti con la 13:6 come da manuale, nei prossimi montero la 14:6 che credo il motore la gradisca un po meglio.
Ho fatto 4 voletti, di cui l' ultimo pero' ho avuto una spenta, fortunatamente riusci ad atterrare senza problemi, il motore era un po caldino, forse a massimo dei giri non ho ingrassato quanto dovevo ( niente grippature per fortuna).
Vi faro sapere come si comporta con la 14:6
Saluti
Ci dici che scalda e si spegne con la 13x6.... e vuoi montare la 14x6.
Booo, intanto dovresti vedere contagiri e termometro alla mano com'è la situazione...
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Vecchio 17 aprile 16, 16:31   #137 (permalink)  Top
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Ci dici che scalda e si spegne con la 13x6.... e vuoi montare la 14x6.
Booo, intanto dovresti vedere contagiri e termometro alla mano com'è la situazione...
Il fatto e' che per dimenticanza, non ho ingrassato in modo tale che perdesse un po di giri ( dato che in volo ne guadagna, e se non si e' un po grassi, il motore ne risente e bla bla bla) per questo si sara spento... Questo si e' verificato perche all' ultimo volo me lo son fatto un po a manetta, mentre gli altri non sono andato oltre i tre quarti di gas... Voli brevi, non piu di 7 minuti l' uno

Col contagiri 10000 giri ( ora non ricordo con esattezza)al massimo e 1440 al minimo, non ho termometro, vado sempre di ditometro.. Questo sempre con candela os g5

Saluti

Ultima modifica di icotorre98 : 17 aprile 16 alle ore 16:34
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Vecchio 17 aprile 16, 23:26   #138 (permalink)  Top
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Ho rimesso al banco il DLE 20, dopo l'ennesima spenta in volo di lunedì, e questa volta con candeletta G5. Ho effettuato diverse prove e comparazioni, prima sempre con la G5, e poi con la sua accensione spark.
Con la G5 ho riscontrato diversi problemi, sia di avviamento, che di regolarità di funzionamento, nonostante abbia provato diverse carburazioni. Con elica 14*6 in plastica il regime massimo è stato di 11.000 rpm.
Con accensione spark, invece è stata tutta un'altra musica: funzionamento corretto; avviamento a mano: minimo a 1.900 rpm; passaggio immediato e senza tentennamenti; regime max attestato a 12.800 rpm. sempre con la stessa elica. Le temperature non sono andate oltre i 60° in testa ( qualche grado in più con la G5), ma questo era scontato visto che con elica il problema ventilazione non esiste.
Adesso lo rimonto con questo assetto sull'ely, sperando che adesso finiscano i problemi.
Alla luce di quanto rilevato dalle prove testé elencate, penso che questa candeletta sia una ottima alternativa all'accensione spark per tutti quei motori che, in linea di massima, abbiano caratteristiche meccaniche simili al motore Os per in quale è stata progettata, in special modo per ciò che riguarda il r.d.c.
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Vecchio 18 aprile 16, 08:37   #139 (permalink)  Top
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Il fatto e' che per dimenticanza, non ho ingrassato in modo tale che perdesse un po di giri ( dato che in volo ne guadagna, e se non si e' un po grassi, il motore ne risente e bla bla bla) per questo si sara spento... Questo si e' verificato perche all' ultimo volo me lo son fatto un po a manetta, mentre gli altri non sono andato oltre i tre quarti di gas... Voli brevi, non piu di 7 minuti l' uno

Col contagiri 10000 giri ( ora non ricordo con esattezza)al massimo e 1440 al minimo, non ho termometro, vado sempre di ditometro.. Questo sempre con candela os g5

Saluti
Attenzione ai primi voli. Il motore si scioglie molto durante il rodaggio e aumenta la potenza sensibilmente, la carburazione per contro è poco stabile. Io nei primi litri ero sempre attorno agli spilli, però non avevo il carburatore a pompa.
Se adesso il motore ti sembra giusto più avanti ti sembrerà esuberante.
Con 14×6 a me supera i 10000 a terra.
Il mio motore ha cominciato a regolarizzarsi attorno al quinto litro di miscela.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 14:23   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Attenzione ai primi voli. Il motore si scioglie molto durante il rodaggio e aumenta la potenza sensibilmente, la carburazione per contro è poco stabile. Io nei primi litri ero sempre attorno agli spilli, però non avevo il carburatore a pompa.
Se adesso il motore ti sembra giusto più avanti ti sembrerà esuberante.
Con 14×6 a me supera i 10000 a terra.
Il mio motore ha cominciato a regolarizzarsi attorno al quinto litro di miscela.
Grazie per le dritte... Dopo quanto sei sceso di percentuale? E a quanto? Io non vorrei scendere sotto il 3% in futuro... Non che abbia fretta, solo per avere un parere.
Saluti!
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
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