Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 16, 21:36   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Soldi buttati e non vale quanto costa.. guarda i particolari della fusoliera in prossimità dell'attacco ala... Come dice qualcuno 4 stuzzicadenti incollati.. alla prima bottarellasull'estremità di un'ala crepi tutta la fiancata dell'aereo..
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 10:24   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Soldi buttati e non vale quanto costa.. guarda i particolari della fusoliera in prossimità dell'attacco ala... Come dice qualcuno 4 stuzzicadenti incollati.. alla prima bottarellasull'estremità di un'ala crepi tutta la fiancata dell'aereo..
Amico, ripeto: ho avuto (prima di passare alla classe superiore) almeno una decina di classe 30 appartenenti ai marchi citati: mai, dico mai avuto problemi strutturali di qualsiasi natura (e volando il 3D sollecitavo parecchio i modelli).
Se talvolta ho sfasciato un modello è stato per errore di pilotaggio con torque a terra o altra manovra molto rischiosa non riuscita, non certo per sfinimento della struttura.
Quando ho venduto i modelli superstiti (ed erano molti) gli acquirenti hanno potuto verificare ancora la totale integrità dei velivoli malgrado le sollecitazioni subite.

Quanto all'extra in questione le semiali si appoggiano alla fusoliera senza "incastro": soluzione adottata dal costruttore certamente per diminuire i costi ma che non comporta nessuna debolezza strutturale (un mio MX2 50cc ha la stessa soluzione): ovvio che se un pilota incapace prende le "bottarelle" allora possono nascere problemi (ma questi ultimi si presenterebbero anche se il modello fosse di bronzo...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 10:26   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Hobbyking Sbach 342 Gas 30cc 1850mm (ARF (EU Warehouse)
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 10:40   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Amico, ripeto: ho avuto (prima di passare alla classe superiore) almeno una decina di classe 30 appartenenti ai marchi citati: mai, dico mai avuto problemi strutturali di qualsiasi natura (e volando il 3D sollecitavo parecchio i modelli).
Se talvolta ho sfasciato un modello è stato per errore di pilotaggio con torque a terra o altra manovra molto rischiosa non riuscita, non certo per sfinimento della struttura.
Quando ho venduto i modelli superstiti (ed erano molti) gli acquirenti hanno potuto verificare ancora la totale integrità dei velivoli malgrado le sollecitazioni subite.

Quanto all'extra in questione le semiali si appoggiano alla fusoliera senza "incastro": soluzione adottata dal costruttore certamente per diminuire i costi ma che non comporta nessuna debolezza strutturale (un mio MX2 50cc ha la stessa soluzione): ovvio che se un pilota incapace prende le "bottarelle" allora possono nascere problemi (ma questi ultimi si presenterebbero anche se il modello fosse di bronzo...)
Quoto!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 11:02   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Grazie x il consiglio;ma come dicevo lo Sbach c'è l'ho già!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks