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Vecchio 16 febbraio 16, 11:31   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Se si parla di "modelli" (e per modello intendo una cosa seria; non un insieme di stuzzicadenti tenuti insieme per scommessa) questo è un signor modello:
Wild Hare RC 28% Extra 300LX
Ottimo per acro tradizionale e fantastico per 3D.
Costruzione in balsa e compensato (veri) con ala in polistirolo rivestito in balsa (balsa!!!!!) e poi Oracover.
Leggero e robusto da non rischiare di affondarci le dita quando lo prendi in mano.
Io ne presi 4 a suo tempo direttamente dal distributore inglese (la Wild Hare che adesso ha cessato l'attività era americana ma i modelli erano costruiti in Vietnam):
2 Extra 28% (apertura alare 215cm) e 2 33% (apertura 260cm circa).
Mi è rimasto uno piccolo pronto al volo e mai provato e uno grande ancora imballato.
Ora vende solo Pilot; Goldwing e robaccia simile che ci spacciano per grandi modelli facendoceli pagare anche cari ma sono solo un ammasso di stuzzicadenti di legname di bassa qualità incollati con colle improbabili. Vendono soloo perchè i modelli costruiti bene e robusti che volano bene e non si disintegrano in volo costano troppo (la qualità si paga. Sempre e dovunque). Vedi Great Planes per esempio
Vendono solo perchè i modelli costruiti bene e robusti, che volano bene e non si disintegrano in volo costano
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 11:35   #22 (permalink)  Top
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Vendono solo perchè i modelli costruiti bene e robusti, che volano bene e non si disintegrano in volo costano
Assolutamente.
Quello che non capiscono gli aeromodellisti (che tante volte un po' duri di testa lo sono) è che forse è meglio spendere qualcosina di più per un modello fatto bene che tirare sempre e comunque al risparmio e portarsi a casa dei prodotti magari ben confezionati e accattivanti (colori sgargianti e accessori di lusso tipo baionette in carbonio e uniball fighi che fanno solo da specchietti per le allodole) ma di qualità scadente e di costruzione approssimativa.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 11:49   #23 (permalink)  Top
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Invece di spendere qualcosa in più per un bel modello, ne spendoino il triplo in quattro o cinque catorci che volano come sassi!!! Qualche anno fa' un amico prese un modello classe 50 cm3 di una marca improponibile (importato anche in Italia) spacciato come "eccezionale per volo 3D" .... non vi dico che mattone era!!! Alle "basse" velocità (basse si fa per dire) stallava d'ala come se fose un F104! Un vero cesso volante... però costava poco....
Capisco che è un hobby e per tale va preso, però come ho già detto: meglio un bel modello che 10 catorci! Che piaccaino o meno le colorazioni
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Falco___ITA 14627
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Vecchio 16 febbraio 16, 13:33   #24 (permalink)  Top
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Eeee......;cari ragazzi sono d'accordo con voi che la qualità si paga,ma ognuno di noi deve farsi i conti per le proprie tasche!,comunque;ho da moltissimo tempo uno Sbach 30cc della GoldWing e devo dire che sono soddisfatto e non mi dispiccerebbe prendere un altro modello di questa marca.

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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Axar Model. Ti registri e lo acquisti. Ho fatto acquisti da loro, sempre soddisfatto.
Ho avuto almeno una decina di classe 30 (pilot, goldwing, E.F., EG, "Peak model", ecc.) volando il 3d: qualunque sia la scelta nell'ambito dei marchi citati ti troverai benissimo, ovviamente l'aspetto estetico è soggetto a gusti personali
Vittorio,devo registrarmi per vedere i modelli che hanno?,perché;se vado sul loro sito non vedo nessun modello,visto che ne hai acquistati;più o meno a quanto ammontano le spese di spedizione?(sono di Torino).
Ciao a tutti e grazie x i consigli.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 14:35   #25 (permalink)  Top
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devi registrarti. Mi sembra 20 euro di spedizione
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Vecchio 16 febbraio 16, 14:47   #26 (permalink)  Top
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Se si parla di "modelli" (e per modello intendo una cosa seria; non un insieme di stuzzicadenti tenuti insieme per scommessa) questo è un signor modello:
Wild Hare RC 28% Extra 300LX
Ottimo per acro tradizionale e fantastico per 3D.
Costruzione in balsa e compensato (veri) con ala in polistirolo rivestito in balsa (balsa!!!!!) e poi Oracover.
Leggero e robusto da non rischiare di affondarci le dita quando lo prendi in mano.
Io ne presi 4 a suo tempo direttamente dal distributore inglese (la Wild Hare che adesso ha cessato l'attività era americana ma i modelli erano costruiti in Vietnam):
2 Extra 28% (apertura alare 215cm) e 2 33% (apertura 260cm circa).
Mi è rimasto uno piccolo pronto al volo e mai provato e uno grande ancora imballato.
Ora vende solo Pilot; Goldwing e robaccia simile che ci spacciano per grandi modelli facendoceli pagare anche cari ma sono solo un ammasso di stuzzicadenti di legname di bassa qualità incollati con colle improbabili. Vendono soloo perchè i modelli costruiti bene e robusti che volano bene e non si disintegrano in volo costano troppo (la qualità si paga. Sempre e dovunque). Vedi Great Planes per esempio


Siamo alle solite.
Il modello proposto appartiene alla classe 50 alla quale non è interessato Loriandri.
Ma non è questo l'aspetto critico.
I modelli delle case che ho citato sono ECCELLENTI sia da un punto di visto costruttivo (qualche leggera aggiunta di colla non inficia certamente la qualità complessiva della costruzione, ma io ne ho sempre fatto a meno non ritenendolo necessario...) sia per le qualità di volo (fortemente acrobatico ci mancherebbe per il voletto tradizionale...).
Denigrare questi modelli è semplicemente pazzesco: costruzione leggera e robusta, finiture di classe, assieme di qualità senza nessun dubbio.
Si "disintegrano in volo": stiamo scherzando? A meno che il "pilota" non sia un emerito pirla
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:01   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Siamo alle solite.
Il modello proposto appartiene alla classe 50 alla quale non è interessato Loriandri.
Ma non è questo l'aspetto critico.
I modelli delle case che ho citato sono ECCELLENTI sia da un punto di visto costruttivo (qualche leggera aggiunta di colla non inficia certamente la qualità complessiva della costruzione, ma io ne ho sempre fatto a meno non ritenendolo necessario...) sia per le qualità di volo (fortemente acrobatico ci mancherebbe per il voletto tradizionale...).
Denigrare questi modelli è semplicemente pazzesco: costruzione leggera e robusta, finiture di classe, assieme di qualità senza nessun dubbio.
Si "disintegrano in volo": stiamo scherzando? A meno che il "pilota" non sia un emerito pirla
Quoto!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:05   #28 (permalink)  Top
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Non voglio fare polemica;ma confermo tutto ciò che dice Vittorio (Toio),come ho già detto precedentemente;ho uno Sbach 342 30cc della GoldWing da circa 4 anni motorizzato 33 benzina,l'ho STRAUSATO,certo faccio acro di base,vola benissimo,credetemi sembra nuovo di scatola,insomma sono soddisfatto di questo modello.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:17   #29 (permalink)  Top
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EXTRA 300 LP 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1850 mm

a me piace molto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:34   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Si,l'ho visto,ma non mi convincono alcuni particolari.
Ciao grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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