09 febbraio 16, 20:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Scalda bene fino a 100 gradi e oltre e vedrai che si sfila ,non usare il metodo della lastrina di alluminio perché se non può rovinare la camicia può sicuramente intaccare il pistone ,questo sistema può usare frapponendo una striscia di stoffa o se hai pistone e camicia in acciaio .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
09 febbraio 16, 21:26 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 febbraio 16, 22:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Lecco
Messaggi: 140
| Motore Ciao si io ho avuto riscontro, ho risolto un problema scaldando il carter esterno, e subito dopo raffreddando la camicia con una bomboletta di giaccio spray, il caldo dilata il freddo restringe e il gioco è fatto. Chiedi a qualsiasi meccanico...
|
10 febbraio 16, 00:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Nessuno mette in dubbio quello che dici, questo giochino lo puoi fare con le camicie in acciaio anche se in fine l'alluminio del carter a parità di temperatura si dilata di più dell'acciaio...ma se lo fai sul bronzo credo proprio che sia il metodo migliore per farlo criccare.
Ultima modifica di Tornado65 : 10 febbraio 16 alle ore 00:44 |
10 febbraio 16, 01:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
|
Ciao Ragazzi....dico lá mia....avete mai provato a friggerli i vostri motori???? Si avete capito bene...friggerli!!! Io ho provato una volta e non ho smesso piú: -1- pentolino pieno di 50% petrolio bianco e 50% diesel -2- fornetto elettrico senza fiamme e termômetro alla mano -3- fate scaldare fino a 70/80°C e fate raffreddare, appena sotto i 50°C riscaldate di nuovo e viene via di tutto.... Questo metodo lo abbiamo usato sulle vecchie pompe diesel dei motocoltivatori quando con papá e nonno li romettevamo apposto...poi ho esteso al modellismo dei motori incrostati e há sempre funzionato.... Quando comprai il primo 140RX, un pó per mancanza di soldi un pó per sfida comprai un "cancher" tutto bello inchiodato....trattamento "frittura" e i pezzi si sfilarono a mano libera!!! Da provare...con me há sempre funzionato!!! |
10 febbraio 16, 12:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Lecco
Messaggi: 140
| Motore Citazione:
Ho fatto l'appunto sulla procedura freddo caldo , perché qualcuno è stato scettico sulla mia affermazione. | |
10 febbraio 16, 15:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
| Citazione:
Ciao Aquila, la nostra, anzi la mia non è una critica. Sono solo del pensiero che prima di scrivere e suggerire cose altrui bisogna avere certezza di quello che si dice. Scaldando il motore con la pistola termica o anche mettendolo in forno NON SI FINISCE DI GRIPPARE NULLA. E il modo più semplice per estrarre la camicia o cuscinetti senza fare alcun tipo di danno anche se il calore raggiungesse in moto uniforme tutto il motore. Cordiali saluti e spero di incontrarti in qualche campo visto che siamo vicini. | |
10 febbraio 16, 19:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Lecco
Messaggi: 140
| Motore Citazione:
| |
10 febbraio 16, 20:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
| |
10 febbraio 16, 21:47 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Ah bhé.....di puzza ne fa tanta!!!! Fidati....tantissima....picca agli occhi a starci vicino!!! Io e papà avevamo un fornelletto della Ariston vecchio che usava mia nonna per bollire l'acqua quando spennava i polli, pur essendo all'aperto a volte il tanfo del gasolio si sentiva a star in piazza del paese!!! Però fidatevi che un pompante mezzo arrugginito/incrostato/inchiodato con un/due volte di questo trattamento usciva senz'altro!!! Il 140 RX era addirittura interrato....il vecchio proprietario manco l'aveva pulito dopo il botto!!!! Lasciato lì a marcire per quattro anni, ho solo smontato la testa e la culatta.....poi un bagno caldo con questo metodo e si è sfilato via tutto con facilità ..... A proposito di puzze...quando maneggiate sta roba sempre con guanti di lattice sotto a quelli da fabbro, e maglionacci da tre soldi....se piglia la puzza di gasolio un indumento buono....non la togliete più!!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Rossi 10cc Camicia/Pistone | 2M86 | Compro | 1 | 28 febbraio 13 12:36 |
sfilare la flybar (trex450) | cl4xxx | Elimodellismo Principianti | 19 | 03 gennaio 12 10:10 |
Os 120 Surpass III: Come Sfilare Il Pistone? | BIPE3D | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 15 dicembre 10 13:50 |
Sfilare fili da connettore batteria | devwave | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 29 aprile 09 12:38 |
Come sfilare il cilindro??? | braniac | Aeromodellismo Principianti | 1 | 22 dicembre 07 19:23 |