17 febbraio 16, 13:59 | #31 (permalink) Top |
User |
Purtroppo il mercato e' drogato dai prezzi Cinesi. Un modello sebart o EF se realizzato in Italia costerebbe 3 volte tanto e quindi se i vari Easy CNC sparsi per l'Italia costassero anche il doppio dei prezzi attuali nessuno si lamenterebbe. Il mercato con 2 regole diverse ha causato la chiusura di molti negozi di modellismo e ha favorito la nascita di pseudo modellisti che pensano all'aereo come un pezzo di polistirolo che vola. Questi alla fine hanno rovinato l'essenza stessa di questa disciplina e hanno creato danno a chi costruisce. Perche' danno? Perche' quando uno acquista un plasticone, sia esso aereo, quadricottero o elicottero e lo fa volare dove vuole prima o poi crea incidenti e da qui i regolamenti ENAC. Avere un'idea, svilupparla, perdere serate o notti a produrre disegni e sapere che qualcuno provvedera' per te a tagliare i pezzi e' qualcosa che non si riesce a descrivere. Quando arriva il pacco e lo apri, magari dopo che hai sviluppato un premontaggio virtuale in 3D come faccio io, non vedi l'ora di mettere insieme tutti i pezzi per toccare con mano quello che hai visto solo in uno schermo. 30 anni fa questo non era possibile e molta progettazione era fatta a braccio. Oggi, che esiste questa possibilita', vederla svanire per colpa dell'arroganza di alcuni, che pare di capire sono in molti, e' veramente un peccato.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
26 febbraio 16, 11:05 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Per tornare al Topic iniziale (alternativa ad EasyCNC), mi sono imbattuto casualmente nel sito Caxmodel: Untitled Document che sembra piuttosto incompleto, mentre il relativo profilo Facebook https://www.facebook.com/caxmodel è aggiornato a dicembre 2015 con un nuova attrezzatura (taglio laser). Al di là del fatto che non ho alcun contatto con il sito in questione - e quindi non posso esprimere alcun parere/giudizio - da quel che leggo sono in grado di fornire materiale e/o taglio a partire da file CAD. Pertanto il lavoro(ne) che faceva EasyCNC a partire dal cartaceo credo che ce lo possiamo scordare Per il modellista-progettista evoluto già in grado di progettare (o trasformare il progetto) in CAD potrebbe essere un'alternativa, anche se tutta da valutare. Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
29 febbraio 16, 22:26 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
E' ormai molto tempo che non intervengo ma non posso esimermi da esprimere il mio sentimento in riferimento alla notizia che la brillante EasyCnc abbia " finalmente" deciso di usare più proficuamente il suo monte ore. Ringrazio sentitamente Paolo Frequenti per aver dedicato tempo, sforzi e professionalità per rimettere in produzione il kit del Galaxy come in origine fu e come avrebbe dovuto restare. Lo sforzo di entrambi è stato notevole. Le ore di lavoro al cad 3D sono state tantissime ed alla fine è stato possibile ricreare il modello con le tecniche attuali. Artigiani che tagliano al laser ne abbiamo tanti in ogni regione. Nessuno ha la professionalità, la competenza e la passione di EasyCnc. Condivido ampiamente la decisione di Paolo. La vita e solo una, la giornata passa veloce e le ore vanno trascorse proficuamente e piacevolmente. Ergo, mi associo nel mandare a fan.xxxx tutti i pidocchi, i rompico.xxxxx. , i dementi senili, ecc. ecc. che, senza nessun pudore, credono di essere i più furbi. Ancora una volta: BRAVO PAOLO !!! Franco SALA
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) |
29 febbraio 16, 23:15 | #34 (permalink) Top |
User |
Paolo Tieni Duro.. per quel poco che posso se serve una mano.. chiedi pure.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 marzo 16, 14:12 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho chiesto un preventivo quando avevano il taglio con fresa e il costo era moooolto alto. In piu' mi avevano specificato che: - gli angoli degli incastri avevano inevitabilmente un raccordo e quindi andavano rifiniti a lima a cura del modellista - non facevano la finitura e la separazione dei pezzi - non partivano da disegni non vettoriali.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
01 marzo 16, 16:45 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto (costo a parte) dipende sempre da uno cosa pretende di avere, e reputo corretto il comportamento nello specificare cosa fanno e cosa no.. almeno sai se e' il caso di proseguire oppure di lasciar perdere.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 marzo 16, 23:42 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Anni fa mi servii, per tagliare alcuni particolari, di una ditta spagnola (lasercutspain.com). Sollecitato da questa discussione ho provato ad accedere al sito: se può interessare a qualcuno è in vendita. Evidentemente anche in quel paese se la passano male...
|
01 marzo 22, 11:54 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
|
Esperienza positivissima con il sig. Paolo della Easycnc, persona seria e affidabile, i prezzi che chiede per i suoi lavori sono molto onesti e sinceramente se posso contribuire, anche se in minima parte, a far vivere o meglio sopravvivere un'azienda ITALIANA lo faccio con piacere.
|
Bookmarks |
| |