12 febbraio 16, 17:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
| Grazie di tutto
Desidero esprimere anch'io la mia solidarieta' per Paolo. Ho avuto il piacere di acquistare da lui un kit completo per un jet che sto ancora costruendo. Sapendo che non ci saranno piu' kit cosi belli, lo custodiro' ancora piu' gelosamente. Ricordo ancora con piacere la conversazione telefonica con Paolo, che si era fatto carico di rifare dei pezzi errati, per colpa della scansione del disegno che avevo fatto io e non per colpa della sua impostazione di taglio. Posso affermare con certezza di aver trovato un galantuomo all'altro capo del telefono quel giorno. Se le condizioni di lavoro sono quelle delineate da Paolo, non posso che essere d'accordo con la sua decisione di sospendere l'attivita' conto terzi. Con grande ammirazione e gratitudine Maurizio |
12 febbraio 16, 19:26 | #22 (permalink) Top |
User |
Porto anch'io la mia testimonianza: sono andato a Pomezia a prendere il mio kit (White Trash) da Paolo unicamente per il piacere di conoscerlo di persona e per scambiare due chiacchiere modellistiche. Ho trovato affabilità, competenza, cortesia, accoglienza, gentilezza e generosità. Da modellista mi rendo perfettamente conto del lavoro che c'è dietro la realizzazione del kit e non ho pensato neanche per un minuto di chiedere uno sconto. Ma Paolo ha voluto comunque venirmi incontro fornendomi consigli su come riciclare del legname che avevo a casa, aiutandomi a risparmiare qualcosina pur andando contro i suoi interessi da commerciante. Questo semplice episodio la dice lunga sull'amore con cui Paolo conduce la sua attività e l'attenzione che presta nei confronti dei suoi clienti che prima di tutto sono aeromodellisti come lui. Per quanto riguarda la qualità del prodotto c'è poco da dire, basta prendere in mano una sua tavoletta di balsa o una centina tagliata col suo laser per rimanere semplicemente a bocca aperta. Nota marginale ma non tanto: pur avendo un lavoro di dipendente, comprendo benissimo cosa vuol dire portare avanti una piccola realtà imprenditoriale in Italia e quali sono le difficoltà che artigiani come Paolo devono fronteggiare ogni giorno e nel mio piccolo cerco di fare il possibile per supportare le aziende italiane. |
13 febbraio 16, 13:29 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
| Easy CNC
Solidarietà totale a Paolo; ho costruito alcuni modelli con i Suoi lavori ed i risultati sono stati eccellenti. Persona veramente di spessore, come ce ne vorrebbero molte di più. Spero che passata l'amarezza ci sia un ritorno alla possibilità di rivolgersi ancora a Lui per realizzare tanti modelli. Un grosso in bocca al lupo (.... viva il lupo povero canide...) per la nuova attività e un caro saluto a Tutti. |
15 febbraio 16, 22:15 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Condivido tutto quello che ho letto su Paolo, anche se non lo conosco di persona, anche io ho fatto tagliare dei kit da lui. Io però non avrei chiuso completamente la porta al privato che vuole un kit che non sia nel suo catalogo. Basterebbe fare il preventivo e dire che il prezzo è fisso. Zero spazio a chi vuole contrattare, ma porte aperte a chi accetta il preventivo e i tempi di consegna previsti (anche se lunghi). E non è maleducazione rifiutare di fare un lavoro ad un prezzo che non è quello che si è chiesto. In bocca al lupo per tutto Paolo! |
15 febbraio 16, 22:43 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Che dire, sono "dietro al banco" anche io e da titolare di una piccola impresa mi unisco al coro con una sincera stretta di mano virtuale a Paolo. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
16 febbraio 16, 12:40 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
la questione è il tempo! Se dovesse effetivamente far pagare quanto sopra descritto credo che il suo lavoro sarebbe assolutamente impagabile, quindi svendersi per investire decine di ore sottratte alla propria famiglia ed ai propri passatempi? mah! Un progetto semplice (senza sorprese) come il magic mi ha richiesto 90 ore di disegno al CAD (per non contare quelle passate a schizzare con penna e carta) ed una buona 10 ina di disegno a Rhino, figurati le ore di lavoro che ci sono dietro a certe produzioni di Paolo che si basano su vecchi piani che non esplicano un bel niente se non il concetto costruttivo. Se uno vuole ottenere un kit a costi accettabili, prepari il disegno in CAD, prepari tutti i 3D necessari pronti per essere fresati, disponga le componenti già separate e pronte al taglio, si impagini il disegno e se lo stampi e soprattutto, si prenda tutta la rersponsabilità di quello che uscirà dal processo produttivo, ecco, a quel punto, potrà forse avvicinarsi come costi ai kit in commercio.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
16 febbraio 16, 13:37 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2009 Residenza: Rovigo
|
Mi dispiace moltissimo. Ho avuto il piacere di farmi fare un kit da disegno del Fafnir che sto ancora costruendo. Ho trovato in Paolo cortesia, disponibilità e correttezza ... Un vero peccato. Maurizio |
16 febbraio 16, 23:38 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho sempre tagliato a mano i miei modelli ma da quando ho scoperto easy CNC mi sono affidato a loro. Proprio perché so quanto ci vuole a fare un disegno con il CAD ritengo che che prima di tutto venga il rispetto per chi lavora. L'ultimo aereo commissionato e' stato studiato come kit per principianti della costruzione (anche se il modello è per piloti con buoni pollici...) e sarei contento se fosse messo in catalogo da easy CNC. Se Paolo ha piacere può contattarmi e gli fornirò tutti i disegni. Un grazie a Paolo che ha permesso a me e, in questo caso, anche ai soci del campo volo di cimentarsi nella costruzione di modelli senza avere polvere e sporcizia in giro per casa e senza doversi preoccupare di fare tagli precisi. Un in bocca al lupo Stefano
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
17 febbraio 16, 13:20 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Mi unisco anche io per esprimere solidarietà nei confronti di Paolo. Voglio riportare la mia unica esperienza (purtroppo...): gli avevo spedito dei disegni di un mini edge della Fliton che avevo realizzato da zero ricopiando quello originale e Paolo, nel giro di 2/3 giorni mi aveva proposto un preventivo che era i 2/3 di quello già prefabbricato al 90%...facendo due conti, aggiungendo oracover, colla, materiali extra, ore di lavoro ecc ecc sarei arrivato ben oltre al costo della scatola!! Ma non per questo mi sono messo a contrattare con Paolo dicendogli che su internet avrei trovato lo stesso modello anche a meno! Ho pagato subito quanto dovevo rimanendo stupito della qualità dei materiali e della precisione di taglio! Diciamo la verità, oggi giorno siamo abituati ai modelli RTF a prezzi di fabbrica che sono difficili da tener testa se qualcuno si mette in proprio come EasyCNC, per cui solo chi costruisce sa quanto lavoro (e fatica) c'è dietro...è incredibile sentire come il cliente che commissiona un lavoro, nel momento dell'acquisto diventi il "venditore" stabilendo lui il prezzo e con quali pretese?!?! se sono giustificate è un conto ma i prezzi imposti da Paolo sono più che giusti ! Ma poi che sconto si potrebbe avere? se si spende una grossa cifra ci potrebbe anche stare ma se si parla di 100-200 (tanto per buttarla là) non avrebbe senso... Credo che l'umiltà oggi giorno sia una qualità che molti hanno perso (o forse non l'hanno mai avuta) lasciando posto all'arroganza; come già accennato da qualcuno sarebbe da tenere un "libro nero" in cui segnarsi i nomi di coloro con cui neanche prendere impegni se tanto si sa già che è tempo sprecato....sarà un kit in meno da tagliare ma almeno si vive più serenamente, del resto le regole le impone il venditore e non il cliente: ti va bene? ok...non ti sta bene? tanti saluti. Per concludere, mi dispiace sentire che il conto terzi non si possa più fare anche perchè avrei sicuramente commissionato qualche altro kit....spero che Paolo legga tutti questi post che scriviamo per dirgli che siamo dalla sua parte e che magari un domani possa cambiare idea...... Andrea
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
17 febbraio 16, 13:45 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
E' esattamente quello che ho sempre sostenuto anche io... ormai da molto tempo....e purtroppo la cosa non si applica al solo modellismo ma a tutti i settori e circostanze della "vita"... Certa gente avrebbe proprio bisogno di qualche "lezione di vita".... Tutto il mio sostegno a Paolo....visto che io purtroppo ci sono gia passato 5 anni fa... per circostanze simili. Ste cose mi fanno in.....re di brutto!!!... Saluti Nico...
__________________ .....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/ | |
Bookmarks |
| |