26 gennaio 16, 19:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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bene...la foto postata da Beppe esclude la "fascia" circolare di contenimento di cui parlavo prima ma confema la mancanza della parte in plastica...e quasi sicuramente ( ma servirebbe vedere l'albero dal lato cuscinetto per conferma ..) anche la marcata usura di quella rimasta.....
__________________ Simone |
26 gennaio 16, 20:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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A me il tuo pistone sembra arrivare allo stesso punto di quello del Grande Capo. Guarda la tua foto col pistone al PMI, magari è l'angolazione che inganna.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
26 gennaio 16, 21:12 | #16 (permalink) Top |
User |
Eccomi qua. Beh, sembra che il mistero sia già stato risolto per quanto riguarda l'albero. Per quanto riguarda il pistone, calcola corsa ed alessaggio e vedi subito se tutto torna. Di sicuro del 90 sono state fatte varie versioni, può darsi che sul tuo motore il pistone ha il mantello più corto. A compressione come sta messo l'accoppiamento? Le bronzine di biella come sono, hanno lasco? A vederlo da fuori, è un motore che ha girato un pò, basta vedere quanto la molla del collettore ha consumato le alettature del carter. |
27 gennaio 16, 14:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Ciao 2M86, il motore ha girato di sicuro ma l'olio di ricino ha fatto il suo dovere. Il motore è in ottimo stato eccetto quelle ganasce di plastica. C è una buona compressione e non vi sono segni ne sul cilindro ne sul pistone. Per assurdo sta meglio dentro che fuori...indubbiamente. Ieri sono stato a riflettere del perchè il mo cilindro è più corto ma in definitiva non sarebbe potuto essere più lungo vedi foto. Mi chiedevo.... Se elimino anche l'altra parte di plastica, visto che ora non saprei cosa fare con questo motore, secondo te si potrebbe mandare in moto tanto per risentire un pò il suono? Cmq in alternativa ho ritirato fuori un OSP 40 fan solo rodato ma per questo aprirò un altra discussione perchè anche in questo caso avrei bisogno si qualche suggerimento. Saluti |
27 gennaio 16, 22:00 | #18 (permalink) Top |
User |
Vedendo lo stato delle altre parti in plastica, io le farei saltare fuori tutte se vuoi farlo girare così. L'albero non sarà perfettamente equilibrato e il volume del carter sarà più elevato, però si può soprassedere. Volendo io potrei rifarti le parti rovinate, però dovresti mandarmi il motore (di 90 ne ho 2 ma non mi va di smontarli e smontare tali pezzi dall'albero visto che sono motori nuovi). Altrimenti prova a sentire Gimax o Modelberg, oppure direttamente Alex Rossi e vedi se possono darti una mano. In ogni caso... anche se sono motori da ventola, al banco vanno fatti girare con l'elica, altrimenti li cuoci. |
28 gennaio 16, 14:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Grazie 2M per i suggerimenti. Questo motore non volerà più mi andava solo di sentirne un pò il rumore. Credo che farò saltare anche l'altra parte plastica e lo farò girare così ma solo al banco. Terrò presente la tua offerta circa la riparazione. Grazie e saluti |
28 gennaio 16, 14:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| solo per curiosità, Massimo i "riporti" in materiale plastico ( mi sembrano fatti in una sorta di teflon caricato con altra sostanza ) come sono bloccati sull'albero ? sembra abbiano solo delle appendici ribattute........
__________________ Simone |
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