24 gennaio 16, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Reggiane 2005 sagittario di Piccole Ali ari 60
Ciao a tutti Ho cominciato l'assemblaggio del modello della Piccole Ali, da motorizzare a scoppio gole 4 tempi..... Vi chiedevo se avete esperienze con questo modello sia costruttive che di pilotaggio e se avete quindi dritte/consigli da darm!!!! Grazie in anticipo |
24 gennaio 16, 21:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Io non ho esperienza con il mitico 2005 delle Officine Reggiane tuttavia ho sempre avuto desiderio di farlo questo modello. Ti sarei molto grato se a fine lavoro mettessi qualche foto e esprimmessi le tue impressioni in merito a qualità, pilotaggio ecc saluti |
24 gennaio 16, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
lo presi molto tempo fa, lo iniziai, ma poi è rimasto lì...... ricordo alcune "pecche" ( assieme ad altre cose positive ) fusoliera molto ben fatta ma naca motore non in sintonia ( calzava sulla fuso molto più larga del dovuto...) ali con colorazione all'intradosso una diversa dall'altra ( leggermente , ma si nota..) punti di fissaggio dei carrelli retrattili sbagliati come dimensionamento dei materiali ( scarso...) e come inclinazione longitudinale forse anche per questi motivi interruppi il montaggio edit: riguardo l'estetica finale: ogiva davvero brutta e totalmente fuori scala, sistema consigliato per i comandi di coda ( sia timone che piani ) con sistema pull-pull macchinoso e esteticamente pessimo, trasparente cabina pilotaggio di costruzione davvero approssimativa. in sostanza ( e a mio parere ) si può tirarci fuori qualcosa di discreto, ma c'è da lavorarci...forse il mio era proprio uno dei primi usciti...spero ora abbiano migliorato qualcosa PS se cerchi ci dovrebbe essere una vecchia discussione su RCUniverse che motore monterai ?
__________________ Simone |