24 gennaio 16, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Reggiane 2005 sagittario di Piccole Ali ari 60
Ciao a tutti Ho cominciato l'assemblaggio del modello della Piccole Ali, da motorizzare a scoppio gole 4 tempi..... Vi chiedevo se avete esperienze con questo modello sia costruttive che di pilotaggio e se avete quindi dritte/consigli da darm!!!! Grazie in anticipo |
24 gennaio 16, 21:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Io non ho esperienza con il mitico 2005 delle Officine Reggiane tuttavia ho sempre avuto desiderio di farlo questo modello. Ti sarei molto grato se a fine lavoro mettessi qualche foto e esprimmessi le tue impressioni in merito a qualità, pilotaggio ecc saluti |
24 gennaio 16, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
lo presi molto tempo fa, lo iniziai, ma poi è rimasto lì...... ricordo alcune "pecche" ( assieme ad altre cose positive ) fusoliera molto ben fatta ma naca motore non in sintonia ( calzava sulla fuso molto più larga del dovuto...) ali con colorazione all'intradosso una diversa dall'altra ( leggermente , ma si nota..) punti di fissaggio dei carrelli retrattili sbagliati come dimensionamento dei materiali ( scarso...) e come inclinazione longitudinale forse anche per questi motivi interruppi il montaggio edit: riguardo l'estetica finale: ogiva davvero brutta e totalmente fuori scala, sistema consigliato per i comandi di coda ( sia timone che piani ) con sistema pull-pull macchinoso e esteticamente pessimo, trasparente cabina pilotaggio di costruzione davvero approssimativa. in sostanza ( e a mio parere ) si può tirarci fuori qualcosa di discreto, ma c'è da lavorarci...forse il mio era proprio uno dei primi usciti...spero ora abbiano migliorato qualcosa PS se cerchi ci dovrebbe essere una vecchia discussione su RCUniverse che motore monterai ?
__________________ Simone |
25 gennaio 16, 21:43 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so quando hai preso la scatola di montaggio, magari hanno migliorato la finitura del modello. Io non riscontro problemi di inclinazione dei carrelli (monto i retrattili sempre di piccole ali) che vanno debitamente montati con degli spessimetri per ricavarne la corretta inclinazione, la naca si adatta al millimetro alla fusoliera, la cappotta e' di buona fattura, l'ogiva si non è' bella di plastica bianco sporco! ne monterò infatti una di alluminio ma non interrompe la continuazione della linea della fusoliera. Per il sistema pull pull non ho capito come va bloccato il cavo di acciaio con i collarini (ci devo arrivare, al momento sto lavorando le due seminali, non so giudicare....Per il motore la casa consiglia un 91 4tempi.la mia personale opinione è' che il 91 mi sembra un po' troppo risicato come potenza, opterei per n 115 della salito che ha stesse dimesioni e peso pressappoco identico al 91 ma un 20% di potenza n più...non ho ancora deciso.... Vediamo cosa succede certamente la fine dell'assemblaggio e il primo volo non sono di certo vicini! | |
26 gennaio 16, 11:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
e avevano riscontrato gli stessi problemi rilevati da me...forse difetti di gioventù nelle prime scatole
__________________ Simone | |
09 febbraio 16, 13:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: BRA
| Reggiane Re 2005 Sagittario Piccole Ali Citazione:
io possiedo il modello in questione. L'ho comprato da un mio amico del campo del campo volo, specializzato n riproduzioni. Ti posso confermare che necessita di un po' di lavoro, ma il risultato finale è , a mio avviso, decisamente soddisfacente. so che la fusoliera e la naca sono state rinforzate con fibra di vetro e d opossidica e che il modello è poi stato interamente riverniciato con bicomponente rispettando la livrea originale. L'ogiva è stata sostituita con una in alluminio, anch'essa riverniciata. Inoltre, sono stati aggiunti diversi particolari come le mitragliatrici, la cabina di pilotaggio, l'antenna radio e altri dettagli. Il motore è un Saito FS 100 con elica tripala Master. Appena riesco posto qualche foto Il modello è esteticamente molto gradevole e le dimensioni sono piuttosto in scala. Il comportamento, sia in fase di decollo, che in volo, è molto buono, sempre tenendo presente che è un vero warbird e come tale va pilotato. Anche l'atterraggio è realistico e i flap a spacco fanno bene il loro lavoro.
__________________ WINGLET | |
13 febbraio 16, 13:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Cosa intendi per va pilotato come warbird? E per un po' di lavoro? C'è qualcosa di cui devo tener conto o che devo sapere in fase di pilotaggio e assemblaggio? Grazie per farmi sapere | |
17 febbraio 16, 12:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: BRA
| Reggiane
Ciao, le modifiche apportate sono più che altro di tipo estetico, come l'aggiunta di particolari mancanti oppure miglioramento di quelli esistenti. L'unica modifica "strutturale" riguarda il rinforzo delle pareti in fibra della naca e della fusoliera per renderle meno deformabili. Per il pilotaggio, se hai già esperienza con modelli analoghi, non dovresti avere problemi. Il decollo, deve essere graduale e va "guidato" con la deriva. L'atterraggio deve essere con i flap completamente abbassati. Allego una foto del modello. Ciao.
__________________ WINGLET |
11 marzo 17, 23:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
dove hai acquistato la scatola di montaggio ? Costo? Grazie. Ciao, Stefano | |
Bookmarks |
| |