Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 16, 10:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAIMBOW

Data registr.: 13-12-2008
Reggiane 2005 sagittario di Piccole Ali ari 60

Ciao a tutti
Ho cominciato l'assemblaggio del modello della Piccole Ali, da motorizzare a scoppio gole 4 tempi..... Vi chiedevo se avete esperienze con questo modello sia costruttive che di pilotaggio e se avete quindi dritte/consigli da darm!!!!
Grazie in anticipo
RAIMBOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 21:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Io non ho esperienza con il mitico 2005 delle Officine Reggiane tuttavia ho sempre avuto desiderio di farlo questo modello.
Ti sarei molto grato se a fine lavoro mettessi qualche foto e esprimmessi le tue impressioni in merito a qualità, pilotaggio ecc
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 21:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
lo presi molto tempo fa, lo iniziai, ma poi è rimasto lì......

ricordo alcune "pecche" ( assieme ad altre cose positive )

fusoliera molto ben fatta ma naca motore non in sintonia ( calzava sulla fuso molto più larga del dovuto...)

ali con colorazione all'intradosso una diversa dall'altra ( leggermente , ma si nota..)

punti di fissaggio dei carrelli retrattili sbagliati come dimensionamento dei materiali ( scarso...) e come inclinazione longitudinale

forse anche per questi motivi interruppi il montaggio

edit: riguardo l'estetica finale: ogiva davvero brutta e totalmente fuori scala, sistema consigliato per i comandi di coda ( sia timone che piani ) con sistema pull-pull macchinoso e esteticamente pessimo, trasparente cabina pilotaggio di costruzione davvero approssimativa.