03 gennaio 16, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| warbirds giant della topflte
Avevo fatto un pensierino ai warbirds giant della topflite potendo anche ottenerli a condizioni sufficientemente favorevoli. Stavo per concludere l'affare (in particolare mi ero interessato al P47 razorback) quando, dando un'occhiata ai manuali degli stessi, mi sono accorto con stupore che le semiali sono incollate e non hanno la classica baionetta.. Non avendo un camioncino per il trasporto dei modelli ho dovuto rinunciare tenendo anche conto che i pianetti di profondità (a differenza di quanto accade nei maxi acrobatici) non sono smontabili. Passi per i pianetti (la soluzione per evitare la loro incollatura è abbastanza semplice) ma è inconcepibile che un'ala di 2,15-2,20 mt non abbia le semiali montabili mediante baionetta (e non solo). Aggiungo che i modelli in oggetto sono da quest'anno sul mercato (ad eccezione del mustang p51 ) ed è inconcepibile che sia stata adottata "ora" una tale soluzione. Voglio dire che in America lo spazio mediamente non manca certo ma il mercato americano, per quanto fondamentale, non è il solo... |
04 gennaio 16, 00:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
E quindi? P.S. I mercati extra USA al confronto con quello interno fanno numeri ridicoli quindi i produttori americani come Top Flite, giustamente, se ne infischiano delle problematiche all'estero e pensano in primis alle esigenze del mercato interno. Un'ala in pezzo unico e' molto piu' facile e veloce da costruire e presenta meno problematiche e conseguenti punti deboli. Ecco spiegato il motivo | |
04 gennaio 16, 11:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Il motivo era facilmente comprensibile ma non del tutto giustificabile (visto anche i prezzi di vendita). Peccato che case come hangar 9 e altre siano più attente alle esigenze dei consumatori e, ovviamente, adottino le baionette... Tutti gli acrobatici di quelle dimensioni(e di dimensioni inferiori) hanno le baionette: extreme flight, ad esempio, è un produttore americano.. Insomma: una stronz..... Ultima modifica di toio!! : 04 gennaio 16 alle ore 11:48 |
04 gennaio 16, 12:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Inoltre per modelli topflite di queste dimensioni bisogna considerare il costo dei carrelli che bisogna assolutamente montare i robart fatti appositamente perchè le sedi nel modello sono tutte particolari e non si riesce adattare nulla ed a volte i carrelli costano di piu' del modello e questo è una assurdita'
|
04 gennaio 16, 13:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
|
A parte che un'ala da 220 intera ci sta in un'auto media sw senza particolari difficoltà, non capisco cosa vuoi ottenere con questo post. Se vuoi protestare con la TF scrivi una mail direttamente a loro e vedi cosa ti rispondono😃😃😃 Ciao, Paolo. 😎 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! |
04 gennaio 16, 14:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
cosa voglio ottenere?.. Ho libertà di affermare oppure no che un'ala intera di quelle dimensioni esiste praticamente solo per i giant della top flite e qualunque altro modello (ma anche di dimensioni più ridotte...) ha le semiali con baionetta? Ho libertà di affermare oppure no che, pur potendo caricare nella mia macchina un 3mt acrobatico (ovviamente con baionette alari e pianetti di profondità rimovibili...) un'ala intera di quelle dimensioni unita ad una fusoliera di circa 2mt di lunghezza (anch'essa senza pianetti smontabili) mi rende praticamente impossibile o molto difficoltoso caricare il mio modello pur disponendo di una SW??? Per conto mio ripeto: alla faccia della topflite |
04 gennaio 16, 14:48 | #7 (permalink) Top |
User |
La soluzione del pezzo unico ha i suoi pregi ed i suo difetti... Sul P47 non dovrebbe essere un grosso problema, la fusoliera è oltre 1,9m di lunghezza, le ali sono sotto ai 2,2m di ap.alare, quindi se sta una... facile che sta pure l'altra. In ogni caso ho un amico che ha lo Spitfire ARF della TF e l'ha modificato senza troppi problemi con le ali in 2 pezzi. |
04 gennaio 16, 15:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
ciao Massimo. Il tuo amico, evidentemente, ha pensato bene di provvedere (e penso che i problemi da superare non siano così indifferenti..). Forse sarebbe stato meglio che la topflite avesse provveduto direttamente.... |
06 gennaio 16, 14:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Ma fammi il piacere.....prima di scrivere stronz...te. .. Toio ha giustamente evidenziato un problema che magari non tutti possono aver attenzionato. Toio ti quoto in pieno
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
warbirds | thordiodeluono | Compro | 0 | 21 aprile 15 12:33 |
Topflte f4u corsair giant | marionarda67 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 31 agosto 14 22:13 |
Warbirds Fms 1.70 | Velocity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 03 settembre 13 17:04 |
Parkzone - warbirds ..? | SupeRFayaN | Aeromodellismo Alianti | 1 | 06 aprile 10 19:37 |
Giant Scales J3 Piper della CMpro | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 12 gennaio 09 17:29 |