28 febbraio 16, 18:46 | #21 (permalink) Top |
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Losisi voleva dirti quello che vedi nella foto in merito all'oring vicino alla cuffietta. Inoltre sullo spillo c è da fare attenzione all'oring al suo interno. In fine.... L'olio raffredda meglio dell'acqua in certi casi ed a volte fa da tappa buchi. Nel tuo caso specifico ti suggerisco di far andare il motore con un minimo del 15%. Puoi anche utilizzare tutto sintetico e puoi arrivare tranquillamente al 20%. Se aggiungi un 10% di nitro la carburazione risulterà ottimale con gli spilli più aperti del normale aumentando il raffreddamendo e donando un pò più di vita nel caso in cui il tuo motore sia usurato. Ti suggerisco di fare un filmino in modo che potremo aiutarti a capire il problema. Buona domenica |
28 febbraio 16, 22:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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Si avevo capito che quello non ci andava e difatti ho ripristinato tutto dopo aver aperto un carburatore simile di un altro ST. Non ho invece sostituito l'O-ring all'interno dello spillo e lo farò, ti ringrazio per il suggerimento. Tuttavia credo che la prova che farò subito è con la miscela 20% olio sintetico e 10% nitro (ho fatto una piccola scorta e credo di potermelo permettere per ora ) ed usando il carburatore Perry che ho installato e che ho già regolato. Resto dubbioso sull'effetto di raffreddamento dell'olio mentre mi convince di più l'effetto "tappabuchi", niente vale più delle prove in questi casi, proverò... |
28 febbraio 16, 22:32 | #23 (permalink) Top |
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Da come hai descritto il problema sono convinto che il problema dipenda da surriscaldamento, cioè che stai "rasentando" la condizione di vapor lock. Se nel motore ci fosse una infiltrazione d'aria non scenderbbe di giri, anzi... . Visto che l'olio non ti manca prova fare un po di mix al 20% di sint+5% di ricino ed eventualmente provalo con un'elica più scarica.
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28 febbraio 16, 22:58 | #24 (permalink) Top |
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Ricino non ne ho, metto nell'elenco delle prove da fare anche questa non appena me lo sarò procurato. Quando dici vapor lock credo tu ti riferisca al tubicino di ammissione al carburatore, però quello non presenta bolle (è una delle prime cose che ho controllato)... Ho anche pensato ad un insufficiente pressurizzazione del serbatoio, infatti tra silenziatore e corpo del motore non ci sono guarnizioni di tenuta e trafila sempre un pò di miscela combusta, ma questo motore ha sempre girato (e molto bene) così l'unica differenza, rispetto ad ora (oltre agli anni suoi...e miei) è che andava con miscele con olio di ricino invece che sintetico.... Ultima modifica di robin : 28 febbraio 16 alle ore 23:08 |
29 febbraio 16, 11:08 | #25 (permalink) Top |
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vedo che altri non ne hanno parlato, secondo me, gioverebbe anche mettere una candela os tipo "F", spesso fa miracoli.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 febbraio 16, 16:15 | #27 (permalink) Top |
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| si, ma si è "scoperto" che risolvono bene alcune problematiche nei 2T
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05 marzo 16, 10:52 | #29 (permalink) Top |
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Dicendo che "stai rasentando la condizione di vapor lok " , non intendo dire che già la mix torna indietro dal carburatore, ma che il motore è troppo caldo, la mix evapora nel basamento del carter frenando il pistone nella discesa quindi non facendogli prendere giri, soltanto ad un abbassamento della temperatura il motore riprende. L'olio sintetico rispetto al ricino può dare più temperatura.
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05 marzo 16, 18:26 | #30 (permalink) Top |
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Non sapevo di questa forma di vapour lock nel carter. In effetti dopo molte prove e controlli ho cominciato a pensare che i problemi fossero connessi alla miscela, quel motore è sempre andato con olio di ricino senza problemi, adesso uso olio sintetico e credo (ma è una sensazione) che le temperature di funzionamento siano effettivamente più alte. Proverò ad aumentare la percentuale di olio intanto. Purtroppo per ora son fermo per via del tempo |
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