30 dicembre 15, 22:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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cala di giri perchè si "riempie" o perchè gli "manca" ?? (questo puoi sentirlo solo tu...) come ti hanno detto altri l'olio è poco.....e la candela ( a mio avviso ) forse un po' freddina per questo periodo...ma se usi molto nitro ( ricordiamoci anche che il motore non è nato per essere usato con nitrometano..) forse può andare devi anche assicurarti che non ci siano trafilaggi ( e quindi aspirazione ) di aria nel carburatore...
__________________ Simone | |
30 dicembre 15, 23:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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Quando il motore viene accelerato nelle condizioni che ho cercato di spiegare (ma se non sono chiare provo a spiegarmi meglio) si comporta come se non arrivasse carburante, cioè non tende ad "affogarsi" spruzzando miscela dal carburatore come quando è grasso e non emette fumo allo scarico, sembra che non riesca ad aspirare la miscela. Per questo ho pensato a problemi di tenuta che comunque non capisco da dove possano insorgere: l'oring è montato sul corpo cilindrico esterno e fa tenuta sulla gomma esterna . Quest'ultima non è in perfette condizioni ma mi pare impossibile che possa dipendere da quest'ultima che, da quello che capisco, mi sembra avere funzioni di protezione dallo sporco. Ho cambiato le candele usando le gradazioni da 3 a 5 senza notare sensibili differenze. Per la miscela le prestazioni che dicevo e le prove al banco le ho fatte con percentuale di olio del 16% non cambia nulla nel comportamento. Probabilmente come dici tu , devo controllare meglio eventuali trafilaggi, eseguo |
01 gennaio 16, 08:52 | #13 (permalink) Top | |
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Potresti comunque mandarmi le istruzioni? Grazie e Buon Anno | |
01 gennaio 16, 11:07 | #14 (permalink) Top | |
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http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-italian.pdf al carburatore è sufficiente che cambi gli O-Ring quando presenti il sistema per una carburazione perfetta è uguale per tutti i motori
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 gennaio 16, 15:20 | #15 (permalink) Top | |
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ce la fai a mettere una foto?
__________________ Simone | |
26 febbraio 16, 23:04 | #16 (permalink) Top |
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Rispondo con molto ritardo (e mi dispiace) perchè il tempo a disposizione è quello che è stato e solo oggi sono riuscito a riprendere per mano il motore. Allego le foto (spero) ed aggiungo che oggi ho provato il motore con un carburatore Perry nuovo, il motore va benissimo al massimo ed al minimo, però se lo tengo al massimo per un pò di tempo nel momento in cui lo riporto al minimo si spegne, esattamente come succedeva prima con il vecchio carburatore ST!!! Purtroppo le prove che ho fatto sono state limitate sia per il tempo a disposizione sia perchè la levetta del Perry si è rotta . Proverò nei prossimi giorni a vedere se cambiando qualche regolazione le cose dovessero andare meglio...nel frattempo pensavo: che il fenomeno non sia collegato all'usura dell'accoppiamento che sollecitato termicamente si dilata ed al minimo non riesce a mantenere la combustione (l'ho buttata lì!) |
27 febbraio 16, 17:39 | #17 (permalink) Top | |
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__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
27 febbraio 16, 19:53 | #18 (permalink) Top |
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Ho già aumentato la percentuale di olio portandola al 15%, per quanto riguarda l'usura non so esattamente i litri fatti (sono passati troppi anni per ricordare...) ma a freddo il motore presenta ancora una buona compressione e le prestazioni sono anch'esse buone. Proverò con una miscela standard al 20% di olio sintetico anche se ho dei dubbi sul fatto che aumentando la percentuale di olio si possa migliorare il raffreddamento (l'olio non è acqua!). In passato usavo solo olio di ricino mentre ora uso olio sintetico, che questo possa avere qualche influenza? |
28 febbraio 16, 17:15 | #19 (permalink) Top |
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questo carburatore è stato "manomesso" a parte la levetta di comando tutta storta ( poco male, ma insomma...) l'OR che nella seconda e quarta foto si vede montato sul bordino di ritegno della cuffietta non deve esserci in compenso non vedo l'OR sul punto di battuta con il carter.... edit: poi, così a occhio, lo spillo del minimo è ESAGERATAMENTE aperto...
__________________ Simone |
28 febbraio 16, 17:39 | #20 (permalink) Top |
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Tutte osservazioni corrette. La posizione dello spillo non è quella giusta perchè è stato smontato per verificare la pulizia dei condotti. L'O-ring di tenuta sul carter l'ho sostituito perchè quello originale era difettoso, in queste foto non era ancora montato. Comunque ripristinata la configurazione originale il problema non si è risolto, ho anche installato un carburatore Perry nuovo ma il problema permane.... |
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