27 dicembre 15, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Rcg 50cc molto problematico!...
Salve a tutti, stò letteralmente impazzendo con un rcg 50cc, in pratica non riesco a farlo partire a dovere, o mi si ingolfa da morire o non arriva abbastanza benzina, in pratica chiudo l'aria giro e dopo un pò parte e subito si ferma, tolgo l'aria e qui inizia l'inferno tira e ritira non ne vuol sapere di partire esausto tolgo la candela ed è letteralmente piena di benzina soffio il tutto col compressore rimonto tiro e ritiro sull'elica ma niente come carburazione sono partito 1 giro e un quarto L e un giro H ma anche spostando non cambia nulla o si ingolfa o non ne arriva a sufficienza oppure se parte fa due tre giri e si ferma se provo a dare gas non risponde!... ogni tanto sono riuscito a farlo partire funzionando tutto a dovere ma come lo fermo non riparte più!..... precedentemente ho anche smontato il motore per controllarlo ed è tutto a posto, tempo fà leggendo sul forum c'era un utente che ha avuto problemi per il fatto che il pacco lamellare era rotto e si ingolfava ,buttava benzina dal carburatore invece nel mio è tutto a posto,guarnizioni a posto ma non ne vuol sapere!... dove devo mettere le mani???.... sicuramente è un problema di carburazione perchè altro non può essere però ragionando fra me e me dico anche se la carburazione non è ottimale partendo da una base dovrebbe almeno andare in moto e poi affinare la carburazione ma cosi invece come faccio???.... chiedo consigli ai più esperti di me in materia..... |
27 dicembre 15, 14:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Al nostro campo un ragazzo aveva più o meno gli stessi problemi, abbiamo scoperto che aveva smontato il carburatore e nel rimontarlo aveva scambiato gli spilli..... Non so se è il tuo caso , lui comunque ha riscambiato gli spilli e il motore non ha più dato problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
27 dicembre 15, 14:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Hai provato a sostituire la candela? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
27 dicembre 15, 15:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Da come descrivi sembra che le membrane siano andate,ossia si sono seccate e la membrana pompante dello spillo che dovrebbe rimanere molto molto morbida rimane dura e bloccata verso il basso lasciando aperto lo spillo e facendo ingolfare il motore.Sono solo due i motivi per cui ti si può ingolfare il motore mebrane o pacco lamellare che non chiude bene.
|
27 dicembre 15, 15:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 dicembre 15, 16:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 dicembre 15, 17:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
|
Io sul mio dle55 ho avuto un problema simile....dopo una giornata di voli mi preparo per fare l'ultimo volo e il motore non ne vuole più sapere di partire...fa solo qualche scoppio...allora vado a casa controllo il carburatore, tutto ok, cambio candela e mi assicuro che faccia corrente ma apparte qualche scoppio non parte.....ho provato a sostituire la centralina e il motore è partito...in pratica era la centralina che dava poca corrente alla candela....non sufficiente a tenere in moto il motore....prova con la centralina se ne hai una in più o chiedi a un amico se te ne prestà una per fare una prova come ho fatto io!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
27 dicembre 15, 18:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
in questo caso smonta lo spillo e pulisci la sede dello stesso soffiando con il compressore,poi rimontalo e lubrifica con un pò di wd-40 la molla il piccolo perno.Probabilmente il tuo carburatore non tiene più la pressione ma senza l'apposito strumento per misurarla più di tanto non si può fare o dire.Comunque dopo aver pulito la sede dello spillo rimonta il carburatore ma lasciando le viti dei coperchi delle membrane lente,metti in un barattolo un pò di benza e immergi il carburatore che dovrà essere coperto dalla benzina per 15/20 minuti poi tiralo fuori e sarra forte le viti,poi rimontalo sul motore e prova ad accendere.Se propio vedi che ancora non funziona vai dai riparatori di motoseghe che hanno lo strumento che ti dico io e fatti misurare la tenuta del carb per capire dove stà il problema.
|
27 dicembre 15, 20:37 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |