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Vecchio 27 dicembre 15, 14:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
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Exclamation Rcg 50cc molto problematico!...

Salve a tutti, stò letteralmente impazzendo con un rcg 50cc, in pratica non riesco a farlo partire a dovere, o mi si ingolfa da morire o non arriva abbastanza benzina, in pratica chiudo l'aria giro e dopo un pò parte e subito si ferma, tolgo l'aria e qui inizia l'inferno tira e ritira non ne vuol sapere di partire esausto tolgo la candela ed è letteralmente piena di benzina soffio il tutto col compressore rimonto tiro e ritiro sull'elica ma niente come carburazione sono partito 1 giro e un quarto L e un giro H ma anche spostando non cambia nulla o si ingolfa o non ne arriva a sufficienza oppure se parte fa due tre giri e si ferma se provo a dare gas non risponde!... ogni tanto sono riuscito a farlo partire funzionando tutto a dovere ma come lo fermo non riparte più!..... precedentemente ho anche smontato il motore per controllarlo ed è tutto a posto, tempo fà leggendo sul forum c'era un utente che ha avuto problemi per il fatto che il pacco lamellare era rotto e si ingolfava ,buttava benzina dal carburatore invece nel mio è tutto a posto,guarnizioni a posto ma non ne vuol sapere!... dove devo mettere le mani???.... sicuramente è un problema di carburazione perchè altro non può essere però ragionando fra me e me dico anche se la carburazione non è ottimale partendo da una base dovrebbe almeno andare in moto e poi affinare la carburazione ma cosi invece come faccio???....
chiedo consigli ai più esperti di me in materia.....
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Vecchio 27 dicembre 15, 14:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
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Al nostro campo un ragazzo aveva più o meno gli stessi problemi, abbiamo scoperto che aveva smontato il carburatore e nel rimontarlo aveva scambiato gli spilli..... Non so se è il tuo caso , lui comunque ha riscambiato gli spilli e il motore non ha più dato problemi


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Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
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Vecchio 27 dicembre 15, 14:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
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Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, stò letteralmente impazzendo con un rcg 50cc, in pratica non riesco a farlo partire a dovere, o mi si ingolfa da morire o non arriva abbastanza benzina, in pratica chiudo l'aria giro e dopo un pò parte e subito si ferma, tolgo l'aria e qui inizia l'inferno tira e ritira non ne vuol sapere di partire esausto tolgo la candela ed è letteralmente piena di benzina soffio il tutto col compressore rimonto tiro e ritiro sull'elica ma niente come carburazione sono partito 1 giro e un quarto L e un giro H ma anche spostando non cambia nulla o si ingolfa o non ne arriva a sufficienza oppure se parte fa due tre giri e si ferma se provo a dare gas non risponde!... ogni tanto sono riuscito a farlo partire funzionando tutto a dovere ma come lo fermo non riparte più!..... precedentemente ho anche smontato il motore per controllarlo ed è tutto a posto, tempo fà leggendo sul forum c'era un utente che ha avuto problemi per il fatto che il pacco lamellare era rotto e si ingolfava ,buttava benzina dal carburatore invece nel mio è tutto a posto,guarnizioni a posto ma non ne vuol sapere!... dove devo mettere le mani???.... sicuramente è un problema di carburazione perchè altro non può essere però ragionando fra me e me dico anche se la carburazione non è ottimale partendo da una base dovrebbe almeno andare in moto e poi affinare la carburazione ma cosi invece come faccio???....

chiedo consigli ai più esperti di me in materia.....

Hai provato a sostituire la candela?


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Vecchio 27 dicembre 15, 15:22   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Da come descrivi sembra che le membrane siano andate,ossia si sono seccate e la membrana pompante dello spillo che dovrebbe rimanere molto molto morbida rimane dura e bloccata verso il basso lasciando aperto lo spillo e facendo ingolfare il motore.Sono solo due i motivi per cui ti si può ingolfare il motore mebrane o pacco lamellare che non chiude bene.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 15:59   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
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Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
Al nostro campo un ragazzo aveva più o meno gli stessi problemi, abbiamo scoperto che aveva smontato il carburatore e nel rimontarlo aveva scambiato gli spilli..... Non so se è il tuo caso , lui comunque ha riscambiato gli spilli e il motore non ha più dato problemi


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veramente non ho mai svitato del tutto gli spilli a meno che non li abbia scambiati il proprietario che aveva il motore prima di me.... comunque controllerò per vedere se hanno la stessa lunghezza... grazie....
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Vecchio 27 dicembre 15, 16:00   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Hai provato a sostituire la candela?


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ho provato varie volte sembra che vuole andare ma poi si riempie di benzina di nuovo e niente,la svito soffio col compressore rimonto ma niente....
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Vecchio 27 dicembre 15, 16:11   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Da come descrivi sembra che le membrane siano andate,ossia si sono seccate e la membrana pompante dello spillo che dovrebbe rimanere molto molto morbida rimane dura e bloccata verso il basso lasciando aperto lo spillo e facendo ingolfare il motore.Sono solo due i motivi per cui ti si può ingolfare il motore mebrane o pacco lamellare che non chiude bene.
ti ringrazio del consiglio... ma ho già controllato il pacco e le lamelle chiudono perfettamente ,non rimangono aperte.... anche la membrana pompante non è secca facendola lavorare con le mani e bella morbida non presenta grinze e non fà nemmeno lo scricchiolio della classica membrana secca, onestamente ho pensato anch'io allo spillo perchè la candela si riempie letteralmente di benzina come fosse un bicchiere!....se chiudo la carburazione poi sembra che non si bagni affatto... boh!?... ricontrollerò meglio ma la vedo dura... a forza di provare e riprovare ho i crampi al braccio.... l'unico momento in cui parte è a freddo dopo giorni lasciato li... chiudo l'aria e fà quei due tre giri e poi si ingolfa subito e buonanotte!.... comunque ricontrollerò sia le viti e le membrane e vi terrò informati, grazie comunque dell aiuto!....
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Vecchio 27 dicembre 15, 17:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabri10
 
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Io sul mio dle55 ho avuto un problema simile....dopo una giornata di voli mi preparo per fare l'ultimo volo e il motore non ne vuole più sapere di partire...fa solo qualche scoppio...allora vado a casa controllo il carburatore, tutto ok, cambio candela e mi assicuro che faccia corrente ma apparte qualche scoppio non parte.....ho provato a sostituire la centralina e il motore è partito...in pratica era la centralina che dava poca corrente alla candela....non sufficiente a tenere in moto il motore....prova con la centralina se ne hai una in più o chiedi a un amico se te ne prestà una per fare una prova come ho fatto io!!!!


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Vecchio 27 dicembre 15, 18:40   #9 (permalink)  Top
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in questo caso smonta lo spillo e pulisci la sede dello stesso soffiando con il compressore,poi rimontalo e lubrifica con un pò di wd-40 la molla il piccolo perno.Probabilmente il tuo carburatore non tiene più la pressione ma senza l'apposito strumento per misurarla più di tanto non si può fare o dire.Comunque dopo aver pulito la sede dello spillo rimonta il carburatore ma lasciando le viti dei coperchi delle membrane lente,metti in un barattolo un pò di benza e immergi il carburatore che dovrà essere coperto dalla benzina per 15/20 minuti poi tiralo fuori e sarra forte le viti,poi rimontalo sul motore e prova ad accendere.Se propio vedi che ancora non funziona vai dai riparatori di motoseghe che hanno lo strumento che ti dico io e fatti misurare la tenuta del carb per capire dove stà il problema.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 20:37   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
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Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Io sul mio dle55 ho avuto un problema simile....dopo una giornata di voli mi preparo per fare l'ultimo volo e il motore non ne vuole più sapere di partire...fa solo qualche scoppio...allora vado a casa controllo il carburatore, tutto ok, cambio candela e mi assicuro che faccia corrente ma apparte qualche scoppio non parte.....ho provato a sostituire la centralina e il motore è partito...in pratica era la centralina che dava poca corrente alla candela....non sufficiente a tenere in moto il motore....prova con la centralina se ne hai una in più o chiedi a un amico se te ne prestà una per fare una prova come ho fatto io!!!!


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a dir la verità ho notato anch'io che alla lunga se insisto fà qualche strano scoppiettio però comunque non parte...tempo fà mi capitò di collegare con distrazione una 3s direttamente alla centralina senza farla passare da un bec per ridurre la tensione e quest'ultima inizio subito "strillando tri ti ti ti ti ti"...subito mi accorsi della sbadata e la staccai immediatamente,ricollegai il tutto questa volta con il bec e la corrente arriva bene,(pensai,.. meno male non si è bruciato niente...).. ho visto che la corrente arriva bene (ad occhio...)... però veramente ho una centralina nuova di riserva,.. ce la proverò!... spero tanto sia la causa del problema... ...
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