Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 15, 19:25   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
aggiornamento!

oggi finalmente ho avuto 5 minuti per provare il motore con l'altra centralina e devo dire che è stato un successo!!!! evvai!! tre "palate" ed è partito!.... per essere sicuro l'ho spento e appena lo "tocco" subito riparte... era ora... ora và come un orologio svizzero!.... ....avevate pienamente ragione!.... era quella centralina bastarda!!!.... voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che mi hanno dato consigli e hanno cercato di risolvermi il problema... GRAZIE!.....
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 19:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
👍👍👍👍👍👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 16, 15:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Come pensavo e consigliato. Bisognerebbe capire cosa si guasta di questa centralina perché è abbastanza frequente questo tipo di malfunzionamento. Purtroppo l'elettronica è tutta resinata e quindi impossibile da aggiustare. Buon anno.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 21:43   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Come pensavo e consigliato. Bisognerebbe capire cosa si guasta di questa centralina perché è abbastanza frequente questo tipo di malfunzionamento. Purtroppo l'elettronica è tutta resinata e quindi impossibile da aggiustare. Buon anno.
è un bel problema perchè ogni volta che si brucia non si può capire ne ad occhio ne con tester ecc... bisogna solo montare un'altra e via... da quello che ho capito è che bisogna sempre averne una di ricambio li pronta nella "cassetta degli attrezzi".... altre soluzioni pare non ci sono purtroppo.... appena ho collegato quella nuova s'è vista subito eccome la differenza....!! centraline bastarde!!......
buon anno anche a te!.....
Vecchio 05 gennaio 16, 23:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Comunque può essere anche il silicone che fa l'isolamento interno della pipetta che si deteriora e fà scaricare la corrente in modo sbagliato , già successo , prima di cambiare la centralina smontate la pipetta ed se il silicone ha un foro o qualche taglio si può cambiare e con qualche € ve la cavate .

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 14:38   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Comunque può essere anche il silicone che fa l'isolamento interno della pipetta che si deteriora e fà scaricare la corrente in modo sbagliato , già successo , prima di cambiare la centralina smontate la pipetta ed se il silicone ha un foro o qualche taglio si può cambiare e con qualche € ve la cavate .
ok.. ti ringrazio del consiglio proverò a smontare la pipetta... quello che ho notato riferendomi alla pipetta e che quella della centralina nuova sulla candela "ci và" un pò piu forzata invece la pipetta vecchia "ci và" leggermente più "lenta" (sulla candela)ma di pochissimo... ad esempio se smonto la candela (dal cilindro)e provo ad infilarla nella pipetta della centralina nuova poi per sfilarla dalla pipetta con le mani non ci si riesce devo aiutarmi con un cacciavite....invece nella pipetta cella centralina vecchia la infilo e la sfilo benissimo con le mani.... comunque proverò a smontare la pipetta per vedere lo "stato" del silicone potrebbe essere danneggiato e "scarica a massa"...ma se fosse cosi la scintilla non si "vedrebbe" nell'elettrodo della candela o sbaglio?!?!....
Rispondi

Bookmarks