27 dicembre 15, 20:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
| |
27 dicembre 15, 21:56 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Anche a me sembrava ad occhio che la candela facesse una bella scintilla peró quando ho provato con la nuova centralina si vedeva la differenza....se ne hai una nuova fai presto a fare la prova....fammi sapere ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
27 dicembre 15, 23:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
|
Spesso la centralina sembra ok, ma solamente provandola con questo tester si riesce a capire realmente come va, per quello che costa è un attrezzo da tenere nel cassetto, poi ha 2 funzioni, regolazione anticipo accensione e simulazione giri motore/scocco scintilla
__________________ La spannometria è arte |
28 dicembre 15, 11:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Capitato anche a me e con i vari tentativi di metterlo in moto (DLE55) mi sono rotto la spalla! Dopo varie prove (carburatore nuovo, candela, sensore, pacco lamellare etc) allora mi comprai il kit tester per la centralina. Collagto il tester alla centralina andava tutto bene, scintilla sia al minimo che al massimo dei giri (agendo sul potenziometro) quindi mi dissi "anche la centralina è ok!" allora che c....zo c'è che non va? Dai dai mi decisi a farmi prestare una nuova centralina da un amico (residuato di un Mintor!) et voila! Motore come nuovo, partenza immediata e regolare. La storia insegna: anche se col tester vedi le scintilla questo non significa che la centralina sia "efficente"....funziona si ma funziona male. Quindi vedi di prendere anche in prestito una centralina da un amico e fai le prove.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
28 dicembre 15, 13:29 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Straquoto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
28 dicembre 15, 14:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
| Citazione:
P.s. L'hai provato?
__________________ La spannometria è arte | |
28 dicembre 15, 15:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Il tester simula solo il sensore magnetico e basta. Il fatto che la centralina faccia la scintilla non vuol dire obbligatoriamente che sia perfetta al 100%. Funziona, si, ma modo suo.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
28 dicembre 15, 19:13 | #18 (permalink) Top |
|
oggi purtroppo non ho avuto tempo per provare il motore con la centralina nuova comunque appena posso provo subito...! ...comunque appena qualche tempo dopo la sbadata di collegare la 3 s diretta alla centralina per essere sicuro che nulla si era danneggiato feci una prova "empirica" per accertarmi che la scintilla arrivasse, in pratica senza comperare nulla tester ecc collegai il trapano al perno del mozzo porta elica e feci girare il motore a minimo e poi al massimo dei giri con la candela nella pipetta e la scintilla la faceva... da quel momento in poi "mi convinsi" che fortunatamente nulla era "saltato"... in seguito provai a farlo partire e prova che ti riprova riusci a farlo partire, pareva rispondere anche bene al gas però appena spento non riparti più e da quel momento parte solo a freddo si ferma tolgo l'aria e non da più segni di vita tenta a fare qualche strano scoppiettio ma niente... ...ora ho aggiunto queste informazioni non perchè non voglio fare la prova con la centralina nuova oppure perchè non voglio ascoltare i vostri consigli, ci mancherebbe altro,non basta ringraziarvi per i preziosi consigli... ho aggiunto tutto ciò perchè ancora non riesco a capacitarmi del fatto che a "vederla" sembra "buona"... ora voglio chiedere all'utente Fabri10 che mi ha detto che per una giornata di voli è andato tutto bene e alla fine cioè di punto in bianco ha deciso di non voler più andare???...cosi all'improvviso??? comunque appena posso vi tengo aggiornati tanto non devo acquistarla ce l'ho già !..... |
28 dicembre 15, 19:43 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si così all'improvviso...sembra impossibile ma è vero...anch'io non ci volevo credere...infatti prima di provare con la centralina ho fatto tutte le prove sul carburatore, filtri serbatoio come hai fatto tu ma niente....poi un amico mi dice: "prova con la mia centralina...." 2 colpi ed è partito....non ti dico le imprecazioni...la causa non te la so dire e sinceramente non ho neanche tanto cercato il motivo visto che di centraline ne partono parecchie in giro mi sembra.....i misteri delle centraline....😂😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
28 dicembre 15, 21:17 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |