![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Dipende tanto dai lubrificanti che usi.. Io faccio una miscela universale con un mix fra Motul Micro 2t, Aerosynth, Aerosave e KL100 (o KL198 per Hely) con 10% di nitro... Se ti dico che un paio di motori che avevo dimenticato di pulire alla fine sembrava che avessero smesso di girare 2 giorni prima senza presentare tracce di corrosione ci credi ?
|
![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
i fattori da tenere in considerazione sono molti. non e sempre detto che si debba formare umidita' dentro al metanolo o il nitro. pero se succede e a me quando volavo a scoppio e' successo ho incominciato a fare la pulizia dei motori a fine voli onde evitare innutili spese di revisioni o guasti.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se dopo l'utilizzo pensi di non usare un motore per diverso tempo, fallo girare per un minuto o due con una miscela priva di nitro e con olio completamente sintetico e fallo spegnere strozzando il tubetto di alimentazione.. Anche dopo parecchio tempo il motore rimarrà pulito e lubrificato come se avesse smesso di girare il giorno prima.. Saluti | |
![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Esperienza personale: Ho acquistato 4 anni fa la classica tanica da 25l da Modelberg e in questi giorni sto usando gli ultimi litri e i motori girano come 4 anni fa! Non mi sono mai preoccupato di come prelevo il contenuto, apro il tappo, tubo in cristal fino sul fondo e poi travaso a mo di damigiana ☹ tre litri e mezzo per volta... La tanica é nel garage ad un metro da terra in posizione di sicurezza. Miscela al 12% di motul e 3% di nitro. Motori mix di OS, Saito, Super Tigre, Magnum 2 & 4 tempi. Provocazione: Ma dando per scontato che il metilico é igroscopico qualcuno ha mai misurato la % di acqua che assorbe nel tempo? Personalmente non ho trovato nessuno in grado di, davanti ad un campione, darmi il valore di acqua presente. C'è qualcuno che l'ha misurata? O siamo al solito pappagallo che ripete quello che qualcuno ha letto o scritto da qualche parte? Enrico |
![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Inverno 8/12c, estate 20/25. Umidita normalmente 70/90% o almeno così dice il termo igrometro in garage...☹ É un semi interrato ovviamente senza riscaldamento. Quota 240m al confine tra pianura padana con le prealpi |
![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CHe cuscinetti al posto degli originali? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 0 | 30 gennaio 08 15:12 |
Modelli di navi nelle agenzie di viaggio, che fine fanno? | tuzzop | Navimodellismo Riproduzioni | 7 | 26 dicembre 07 11:09 |
deans originali e non originali: differenze? | scaglio | Modellismo | 18 | 13 agosto 07 23:39 |
Ma voi che incollate i servi nelle ali: | Teo | Aeromodellismo Alianti | 45 | 12 maggio 07 00:25 |
se c'é qualcuno che non crede nelle lipoly guardi qui | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 68 | 26 febbraio 04 20:33 |