Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 15, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
perchè.....................

Ciao a tutti, perchè secondo voi il DLE 35 ra in volo a circa metà gas tende a borbottare?
Grazie.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 17:40   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Rispondo con una domanda:
perchè i carburatori hanno delle viti di regolazione della quantità di miscela che arriva al motore ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 19:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ci sono tanti perchè....
Regolazione degli spilli, regolazione dell'anticipo, marmitta, candela, miscela....

Dovresti dare una descrizione più dettagliata.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Condivido quanto detto dai miei predecessori ed aggiungo che a circa metà gas la miscela erogata dallo spillo L si addizione a quella H.
Probabilmente hai uno dei 2 spilli leggermente più aperto del normale.
Potresti provare a chiuedere leggermente lo spillo H e se il problema non si risolve chiudere leggermente L ricalibrando il minimo regime.
Questi problemi li ho già riscontrati nelle motoseghe cinesi con carburatori a membrana copia walbro.
Nella maggior parte dei casi ho dovuto sostituire il cinese con il walbro/tillotson originale.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 11:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ai medi regimi sembra che la cosa migliori aggiungendo un tromboncino lungo sul carburatore, come quello che vende AS-POWER.
Quello lungo per migliorare i passaggi intermedi (leggi regolarità) mentre con quello corto si guadagna qualcosa in alto.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
io ho risolto sul mio pte 36...ora va liscio come l'olio, vero che monto la pipa ma avevo grossi problemi su l'f3a, praticamente volo nemmeno a metà gas, e non si poteva sentire,,,,bra...brappp....braaa... ho effettuato diversi controlli e modifiche ora è
perfetto.
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè la meccanica non è quasi più importante??? perchè sono ormai tutte uguali? enry74 Elimodellismo in Generale 123 01 gennaio 11 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002