20 novembre 15, 16:02 | #1 (permalink) Top |
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| Info motore Rossi r453d
Buongiorno a tutti. Ho necessità di rodare e mettere in volo un motore rossi r453d. Ho letto varie discussioni in cui in molti consigliate 20% ricino e 0 nitrometano sui vecchi motori Rossi e compagnia vintage. Questo fa parte però delle produzioni recenti, cosa mi consigliate in merito?
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06 dicembre 15, 08:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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Apri gli spilli finche' entra miscela e parte. Poi a seconda di come si comporta chiudi o apri. Non e' uno scherzo. Non esiste un settaggio base. Esiste solo interpretare cosa il motore "ci dice". |
06 dicembre 15, 09:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Si; è ciò che di solito faccio, solitamente non mi curo di quale sia il settaggio base ma questa volta non sono proprio riuscito a fargli fare nemmeno uno scoppio. Ho paura di dover smontare il carburatore per vedere se c'è qualcosa che non và. Tra l'altro al minimo, soffiando, l'aria passa.
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07 dicembre 15, 09:44 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la candela si bagna? se tappi il carburatore con un dito e fai girare l'elica, con farfalla tutta aperta il motore "aspira" miscela?
__________________ Simone | |
07 dicembre 15, 15:41 | #9 (permalink) Top |
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Oggi sono riuscito ad accenderlo ed a fare un pieno di rodaggio. Il problema era l' or dello spillo del minimo che era fuori sede. Comunque decisamente non sono motori da principianti: è dura anche solo accenderlo da tanto che incona. |
07 giugno 16, 12:31 | #10 (permalink) Top |
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Ripesco dal calderone la discussione in quanto, dopo aver parzialmente rodato il motore al banco con un'elica 10x6, l'ho montato su un modello e l'ho portato finalmente in volo. Il motore con 10x6 mi segna più di 14000 giri a terra! Pazzesco! Non conosco i motori di suddetta marca perciò, dato che ho sempre ricevuto preziosi consigli sul forum, chiedo a chi li conosce se sia il caso di continuare così o se sia meglio abbassare i giri con una 11x6 o 10x8. La miscela per ora è senza nitro ma per il futuro penso di utilizzare la miscela che uso per gli altri due tempi al 5% nitro, sconsigliate o me la passate? Uno dei motivi di queste domande è che mi è stato venduto di seconda mano nuovo con uno scarico tipo questo: http://www.macspro.com/dave/x-racing...10-xrac-sp.JPG http://www.macspro.com/dave/x-racing...09-xrac-sp.JPG http://www.macspro.com/dave/x-racing...11-xrac-sp.JPG Il mio scappamento è leggermente diverso nel collettore e lo potete vedere nell'immagine allegata; inoltre io ho ricavato la presa di pressione. Lo scarico è forato all'interno in modo che l'aria che lo investe possa passare anche attraverso di esso, questo si capisce bene dalle immagini. I gas di scarico entrano e transitano in una camera ricavata nel mantello del cilindro dello scarico e fuoriescono ovviamente da dietro. Ciò che non è possibile vedere è che esistono dei fori nella lamiera che separa il mantello dello scarico (dove transitano i gas provenienti dal motore) e la parte interna dove passa l'aria. Mi immagino che aumentando la velocità dell'aria in volo, questa aiuti ad estrarre i gas per depressione. Qualcuno sa cosa ci si deve aspettare da questa marmitta e se sia il caso di tenerla o sostituirla con una tradizionale? Qualcuno è in grado di spiegarmene il funzionamento. Ciò che è certo è che il rumore è veramente forte, silenzia poco. Se vi servono altre informazioni al riguardo posso fare uno schizzo. Grazie a tutti. |
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