07 giugno 16, 18:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Ho appena scoperto che i link del mio post precedente non vengono visualizzati e sono sostituiti da 3 smile oppure non sono attivi. Non ho idea del motivo di tale anomalia. Provo a ripostarli eliminando il collegamento, per cortesia copiate ed incollate il link nel browser : Ultima modifica di ilmax : 08 giugno 16 alle ore 16:08 Motivo: Proviamo così. |
08 giugno 16, 10:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Per qualche motivo i link non sono attivi se non si visualizza il forum con un pc: vengono sostituiti con 3 smile. Ho già segnalato la cosa ma, dato che mi interessano le informazioni che ho chiesto, ho fatto delle foto al mio scarico così che qualche buona persona che sappia di cosa si tratta mi possa rispondere. Grazie. |
08 giugno 16, 21:21 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Modelberg vende uno scarico tradizionale, quello scarico che hai montato, credo serva ad aumentare l'estrazione dei gas di scarico tramite effetto venturi ed aumentare le prestazioni, ma ovviamente silenziando ben poco... Come giri il r453d poteva arrivare tranquillamente fino a 25.000 giri per 2.2HP nella versione a 5 travasi con il carburatore da 10mm e sempre se non erro a 19.000 giri e 2.1HP nella versione a 3 travasi. Di più non so... servirebbe qualche esperto motorista...
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08 giugno 16, 22:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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| Citazione:
In parole semplici un silenziatore moderno chiuso ma dimensionato con paratie apposite come jett od anche I supertigre ottiene con effetti di risonanza finanche aumenti di potenza utilizzando l' energia sonora ( quindi esaurendola ) invece che semplicemente sbatterla all'esterno. Tenerlo male non fa, se non agli eventuali vicini Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 08 giugno 16 alle ore 22:31 | |
09 giugno 16, 01:31 | #16 (permalink) Top |
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Assolutamente da usare in luogo isolato. In definitiva rispetto al silenziatore non a risonanza originale, a parte il rumore, va meglio, peggio o uguale? Per l'elica proverò una 10x8 e poi deciderò in tranquillità, se sopporta regimi ben più alti il problema non c'è |
09 giugno 16, 02:45 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
Comunque forse un silenziatore a barilotto lo puoi trovare da modelberg. Nel motore lo fornisce, magari lo ha come ricambio Questo è il motore http://www.modelberg.it/nss/ecomm/de....asp?art=74037 Chiamalo e sentilo, Valvassori è un'ottima persona e saprà sicuramente darti indicazioni.
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09 giugno 16, 03:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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Ciao minestrone. Se il motore gira bene senza nitro io non cambierei miscela. Sul mio 40 rossi mi son trovato meglio senza. Se ne hai la possibilità come elica prova anche una 10x7. Se posso permettermi io userei una bella apc. Le scimitar della master mi danno l'impressione di non tirare bene. Ne ho provate alcune ma non mi hanno mai soddisfatto. Ho visto che hai montato il rossi sul soar di hk, uno dei cloni del calmato. Io ho un altro clone su cui ho montato il 40rossi con risonanza ed il piano mi sembrava molto a rischio causa vibrazioni ed elevata velocità. Ho risolto rinforzando con un tondino di alluminio. Dalle foto non riesco a capire se hai il piano di quota rinforzato, se non lo fosse ti consiglio una soluzione simile alla mia. Se serve posso postarti una foto.
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09 giugno 16, 10:51 | #19 (permalink) Top |
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Grazie a tutti delle risposte. Per francescovetto: per adesso l'ho montato sul soar perché mi ero stufato di vederlo sullo scaffale ed il soar montava un 61 4T che gran velocità non forniva. Con la 10x6 che hai visto in foto gran velocità non la ottengo nemmeno con il Rossi. Ho già montato una 10x8 APC che proverò appena possibile ma ho pure una 10x7 nel caso non soddisfacesse. Valuterò. Il programma è di far passare in futuro il Rossi dal Soar ad un Hunter ma non ho ancora idea alcuna di quando potrò costruirlo. |
13 giugno 16, 10:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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La 10x8 va benone! Mi fa ancora circa 12000 giri a terra ed il modello sale in verticale oltre le aspettative. L'unico mezzo neo è che scalda un pochino: misuro un 110° ai massimi regimi a terra. Avrei voglia di provare la 10x7 ma mi scoccia un po' forarla dato che credo che terrò comunque la 10x8. Purtroppo ho avuto una spenta in volo ma il serbatoio ha la mezzeria un paio di centimetri più bassa dello spruzzatore, inoltre è un po' troppo capiente. Vedrò di abbassare il motore. |
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