27 marzo 18, 15:05 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Sono contento di esserti stato utile.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
31 marzo 18, 15:40 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Allora la sua copertura con termoretraibile è EasyCoat prodotto dalla stessa ditta dell'Oracover, solo è più leggera e meno costosa , ma si lavora molto bene con ferro apposito e pistola termica. Il mio Kinetic 50 vola ancora e su you tube c'è anche il collaudo fatto dal servizio tecnico DeA a cui l'ho inviato. L'unico problema rispetto all'OS 50 Hyper è la sua carburazione, poco più rognosa dell'OS ma elementare per chi già riesce a carburare bene un glow qualsiasi. Il mio ora è in vendita ad un prezzo ragionevole, fa pure 3D, per chi è in grado di farlo. Il mio Aquarama è quasi ultimato, manca ancora qualche mano di finitura e il montaggio di tutti gli accessori ed i motori. Sono alla ricerca della motorizzazione giusta. Dopodiché inizierò il cantiere per il suo fratello maggiore da 1,20 Mt dai progetti acquistati da Bateau Modelle e li potrò motorizzarlo con qualcosa di più serio. Appena farò il varo posterò video. Comunque tornando al Super Sterman DeA io credo che chi lo denigra è solo perché non è stato in grado di assemblarlo o ancor più frequente perchè non è stato in grado di farlo decollare ed atterrare intero! Il modello col G51 va più che bene ed una volta trimmato è un ottimo biblano per svolazzarci al campo. Detto questo, consiglio a chiunque abbia la sua raccolta tra le mani, di iniziare subito la sua costruzione, vi divertirete ed imparerete i primi rudimenti per costruire un aeromodello a scoppio da pilotare. Ricordarsi di rinforzare il carrello e di dare la giusta incidenza alle ali come pubblicato nello schema su questa discussione. Bilanciamento e buona carburazione vi daranno la possibiltà di svolazzare e di farsi ammirare, il modello è molto bello da vedere. Buoni atterraggi Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 31 marzo 18 alle ore 15:47 | |
31 marzo 18, 21:23 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Immagino che l'acquarama ti abbia dato molto da fare.... Complimenti! Bel lavoro! Guardando la foto dello Sterman si nota che l'ala di sotto abbia un incidenza positiva rispetto al piano di quota. Invece l'ala di sopra sembra quasi abbia incidenza negativa. Sicuro di aver dato + 1° per l'ala di sotto e + 0.5 alla parasole rispetto al piano di quota? Stavo pensando di motorizzare il mio Sterman con un ASP .60 4T. Che dici può essere sufficiente? Posta il link del tuo kinetic... Saluti |
31 marzo 18, 22:54 | #84 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
01 aprile 18, 15:53 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Si il kit hachette del Riva Aquarama mi ha dato un po da fare, ed ancora ci vuole tempo a fare tutta la tappezzeria in pelle cucita, il mio kit è l'ultimo quello che vende ora Amati. Sto cercando una lastra in acciaio inox di misure 40x40 cm con spessore o,2 mm (2 decimi) in quanto devo rifare il tagliamare perchè quello fornito non mi combacia bene con lo scafo che ho costruito. Chiunque può aiutarmi è gradito. Il link del heli della DeA è su you tube come Elicottero Carabinieri De Agostini, facile da trovare, è l'unico collaudo fatto dal servizio DeA poi linkato da me. Troverai anche l'assurda vicenda del motore, dopo che è tornato da detto servizio. Comunque la De Agostini ha commesso un abominio a chiudere e quindi disperdere tutte le conoscenze sui modelli delle raccolte, spero qualcuno di loro legga questo e rimetta in rete tutto il backup del vecchio sito DeA o DeAModelLab!!! Io sono qui per chiunque abbia bisogno di aiuto su questi modelli. Un glow 60 4 T è un buon motore per quel modello, eviterà zavorra inutile.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
16 ottobre 18, 19:06 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2016
| Citazione:
Ciao | |
18 marzo 19, 20:11 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2019 Residenza: Celano (AQ)
| Carrello Super Stearman
Ciao , ho recuperato il mio aereo Super Stearman, che avevo iniziato a montare e pèoi lasciato, ho recuperato tutti i pezzi ma al atto del montaggio mi sono accorto che mancava il carrello completo che ricordo di aver a suo tempo assemblato con le sue ruote ma purtroppo non trovo piu . Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi che lo avete assemblato le misure sia della parte in ferro ( lunghezza totale larghezza e spessore ) ed anche le misure delle ruote ( Diametro totale e larghezza ) Grazie |
20 marzo 19, 15:30 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2019 Residenza: Celano (AQ)
| Carrello Super Stearman
Ciao , ho recuperato il mio aereo Super Stearman, che avevo iniziato a montare e pèoi lasciato, ho recuperato tutti i pezzi ma al atto del montaggio mi sono accorto che mancava il carrello completo che ricordo di aver a suo tempo assemblato con le sue ruote ma purtroppo non trovo piu . Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi che lo avete assemblato le misure sia della parte in ferro ( lunghezza totale larghezza e spessore ) ed anche le misure delle ruote ( Diametro totale e larghezza ) Grazie |
Bookmarks |
| |