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Vecchio 12 febbraio 16, 13:42   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ciao, per il motore ho montato un ASP 91 4 T, che ancora non bastava per il cg che ho regolato come da istruzioni mettendo il più avanti le batterie, sulla foto lo vedi quel finto "radiatore" tondo sotto la naca? Sono li dentro.
Per allineare le ali con le giuste incidenze ho perso 2 giorni tra misure, prove, riprove e sudore, finchè mi sono sembrate perfette.
Cavolo Andrea,
il 91 non è un pò troppo?
ASP 91 l ho installato su di un macchi 205 VQ e decolla in verticale stile 3D!!!!
Si hai ragione che bisogna aggiungere peso, infatti ti mettevano a disposizione quella sorta di zavorra da installare dietro il motore...
Saluti

Dimenticavo.....Come incidenze hai rispestato quelle che ho messo nello schema della prima pagina cioè quelle che diceva la DEA sul forum?
Se si; come si comporta il modello?

Ultima modifica di lockeid : 12 febbraio 16 alle ore 13:45
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 13:57   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Una volta regolata la posizione dell'ala inferiore quella dell'ala superiore viene fissata per mezzo della cabane e delle viti sulla fusoliera. Successivamente spessorate gli ancoraggi sulle ali (le piccole L) per rispettare questo calettamento, giusto?
I fori per i bulloncini o viti che fissano i montanti alle L sono già fatti?

Per quanto riguarda il baricentro avrò problemi ad installare un .40 od anche un .51 2T immagino...
Si giusto.
E il modo migliore.
Una volta allineata correttamente l'ala inferiore quella superiore dovrai regolarla con qualche spessore ma solo ne necessario.
Tutto dipende da come è stat costruita la fusoliera e quindi il piano di quota.
Nel mio caso nonostante tanta maniacalità, piano di lavoro dritto, l hanno avuta meglio i materiali deteriorati dall'alluvione ma dopo tanta fatica sono riuscito a fare gli allineamenti dettati dal moderatore sul forum DEA.

I fori sono fatti dalla fabbrica sia sui supporti alari che su quelle L che servono per fare i raccordi.
Forse da questa foto si vedono gli spessori che ho dovuto mettere ma solo nel mio caso


Per quanto riguarda il motore.....
Se vai con il 40 avrai un modello realistico con il 51 ti avanzerà potenza.
In ogni caso dovrai aggiungere peso per ottenere il giusto CG
Saluti
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super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-immagine-018.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 20:15   #53 (permalink)  Top
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Detesto aggiungere peso! Non c'è modo di far rientrare il baricentro sistemando servi e batteria avanti?

Se il materiale che ho trovato è quello giusto mancherebbero solo le L di fissaggio sulle ali dei montanti, pensavo di farle con un profilato in alluminio, forando solo dopo che ho fatto la regolazione del calettamento.
Le L sulle ali vanno sempre fissate con viti autofilettanti?
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Vecchio 12 febbraio 16, 20:49   #54 (permalink)  Top
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Ciao Robin,
in questo caso sa da fare.
I bplani in genere soffrono di questa patologia.
Sono riuscito a raggiungere lo Stermann.
Se vuoi lo smonto, ricalco i montanti e ti mando una scansione con la speranza che sia più precisa possibile.
Tutta la parasole è collegata alla fusoliera ed all'ala bassa mediante viti autofilettanti che vanno, però, ad installarsi su piccoli blocchetti di betulla o cmq un legno duro come evince dalle foto.
saluti
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Vecchio 13 febbraio 16, 02:13   #55 (permalink)  Top
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Ciao Lockeid e grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.
Si, se riesci, fammi pure le scansioni che faccio anche presto a fare i montanti in c.b. da 3mm.
Per il peso cercherò di minimizzare...ti faccio sapere
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Vecchio 13 febbraio 16, 13:57   #56 (permalink)  Top
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Se non viene nessuna a rompere gli equilibri oggi pomerigio ti faccio il lavoro.
Ciao
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Vecchio 13 febbraio 16, 14:12   #57 (permalink)  Top
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Allora speren ben!
Grazie
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Vecchio 13 febbraio 16, 21:03   #58 (permalink)  Top
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Ciao Robin,
il lavoro è fatto.
Il grosso problema è che non riesco a scansionare in scala 1:1.
Ho fatto vari tentativi ma nulla di fatto.
Se fossi riuscito avresti dovuto solo fare il ricalco.
Hai qualche suggerimento?
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super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-supporti-1-2.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-supporti-2-2.jpg  
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Vecchio 14 febbraio 16, 11:49   #59 (permalink)  Top
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Ricevuto.
Non dovrebbero esserci problemi a mettere in scala il disegno con AutoCAD, se le proporzioni sono corrette è fatta.
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 12:14   #60 (permalink)  Top
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Ciao Robin,
le misure sono corrette.
Se con autocad riesci il problema è risolto.
Ciao
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