09 febbraio 16, 21:07 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Per il montaggio dell'ala superiore personalmente ho passato un guaio per rispettare le incidenze dettate dalla DEA ma dopo molto lavoro sono riuscito. Per prima cosa devi fare l'allineamento del piano di quota con l'ala bassa riaspettando le incidenze dello schema postato all'inizio della discussione. Lo schema non è frutto del mio lavoro ma è stato pubblicato da un moderatore sul sito ufficiale DEA. Nonostante abbia messo il massimo dell'attenzione nel realizzare la fusoliera, ho dovuto modificare il letto dell'ala affinchè avesse la giusta incidenza rispetto al piano di quota. Da questa angolazione si notano le modifiche che ho dovuto apportare affinchè il tutto corrispondesse. Probabilmente durante la fase costruttiva della fusoliera, vuoi per i materiali vittima di un alluvione, vuoi per un pò di errori di posa in opera dovuti alla mancanza di un disegno sul quale pianificare la costruzione, si sono venuti a sommare vari errori che mi hanno condotto alle modifche fatte per rispettare il giusto assetto. Per le misure degli ancoraggi te le cerco e metto delle foto. Saluti |
09 febbraio 16, 23:58 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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Tante grazie lockeid per le preziose informazioni, però io non ho nessun disegno di queste parti da montare per poterle realizzare, altrimenti mi devo inventare un sistema alternativo. In effetti guardando le foto non vedo possibilità di regolare il calettamento dell'ala superiore per cui toccherà modificare comunque la soluzione del kit credo. La cabane mi pare fissata alla fusoliera con viti ma in che modo perchè sulla fuso che ho io non ci sono fori, dadi a griffe od altro riferimento. |
10 febbraio 16, 20:31 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Se hai un pò di pazienza ti prendo le misure delle originali così magari potrai rifarle o in alluminio oppure con una stampante 3D tipo quella che vende Hobbyking per intenderci. Per quanto riguarda l'ancoraggio della parasole sulla fusoliera vedi foto. Secondo la DEA una volta installati i punti precisi sulle ali, come evince nelle foto precedenti, l'ancoraggio sulla fusoliera esce in automatico. Ciao |
11 febbraio 16, 20:37 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Sono in plastica. A mio giudizio si possono tranquillamente fare anche in compensato di betulla senza troppi problemi. Se mi dai un pò di tempo di faccio avere le misure. Purtroppo non so di che marca è questo modello e quindi non saprei nemmeno indicarti dove fare un tentativo per ordinarle già pronte. Saluti |
11 febbraio 16, 22:27 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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Grazie per le misure che aspetto comunque, forse, ho avuto una botta di fondoschiena, ho trovato un ragazzo che vende del materiale aeromodellistico nel quale parrebbero esserci anche i famosi montanti in plastica. Appena ho modo di vedere il materiale ti faccio sapere. |
11 febbraio 16, 23:47 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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| Citazione:
Per allineare le ali con le giuste incidenze ho perso 2 giorni tra misure, prove, riprove e sudore, finchè mi sono sembrate perfette.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
12 febbraio 16, 07:36 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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Una volta regolata la posizione dell'ala inferiore quella dell'ala superiore viene fissata per mezzo della cabane e delle viti sulla fusoliera. Successivamente spessorate gli ancoraggi sulle ali (le piccole L) per rispettare questo calettamento, giusto? I fori per i bulloncini o viti che fissano i montanti alle L sono già fatti? Per quanto riguarda il baricentro avrò problemi ad installare un .40 od anche un .51 2T immagino... |
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