17 gennaio 16, 18:00 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ricordo bene che prima di accingermi con microferro e pistola termica a ricoprire lo Stearman mi informai sul tipo di pellicola in raccolta. Con mia sorpresa mi resi conto dall'etichetta sui rotoli che era la stessa fabbrica dell'Oracover solo più leggero e fino. Mi pare si chiami EasyCover ma non ne sono sicuro dovrei controllare perché ho conservato l'etichetta con codice a barre. Si il motore dell'elicottero Super Tigre G51 poteva andare chi lo criticò molto fu per la difficoltà per un principiante a carburarlo mentre con l'OS 50 risultava più facile. In tutti i casi essendo neofiti se si recavano in un campo volo, come tutti i neofiti avrebbero dovuto fare, si risolveva anche il problema carburazione da parte di esperti, prima di cambiare motore e criticare il G51. Comunque entrambi i miei modelli volano egregiamente. Spero di finire presto il Riva Aquarama e trovare due piccoli 4T.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
17 gennaio 16, 22:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Il mio è stato ricoperto con i rotoli forniti dalla dea, e non è venuto malaccio..... Cercate il mio post "finito" così lo vedete Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
18 gennaio 16, 04:58 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Si chiama EasyCoat stessa casa dell'Oracover ma più economico. Il mio è venuto molto bene sul sito della DeA ( Deamodellab) potrete ancora vederlo.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
09 febbraio 16, 12:30 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Salve a tutti. Ho recuperato anche io uno di questi biplani rivestito (male) ed incompleto. Mancano sicuramente tutti gli elementi della cabane ed i montanti interalari, gli elementi di fissaggio dell'ala inferiore (poco male rimedio), il fissaggio cappottina alla fusoliera (anche questo non dovrebbe essere un problema), ho notato poi che il rivestimento dell'ala inferiore non tocca completamente le centine e fa uno scalino in corrispondenza del rivestimento anteriore, per caso ci sono delle strisce di balsa da incollare sopa ogni centina (caps) per portarle a livello del rivestimento? Pensate sia fattibile completarlo? Ho visto delle belle colorazioni che credo siano ottenute per verniciatura del film plastico che tipo di vernici sono consigliate? Grazie PS se qualcuno avesse le scansioni dei fascicoli e volesse farmele avere gliene sarei grato |
09 febbraio 16, 13:51 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Ciao Robin, questa è la foto del mio prima del rivestimento finale da qui dovresti trovare risposta alle tue domande. Non credo sia un problema ultimare il tuo. Io ho messo nel cestino la copertura originale che non era di mio gradimento ed ho optato per quella commercializzata dalla Hangar9 che poi si tratta della Oracover originale. Nessuna vernice utilizzata, basta scegliere la copertura del colore di tuo gradimento. Saluti |
09 febbraio 16, 15:30 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Grazie per le risposte. Sull'ala inferiore manca il rivestimento tra alcune centine, per questo il film non tocca tutta la centina e fa uno scalino. Per quanto riguarda il montaggio dell'ala superiore cosa mi dite? Senza disegni è un po difficile sapere quali sono i punti di fissaggio e la geometria esatta. Secondo voi si possono trovare i pezzi mancanti? |
Bookmarks |
| |