21 novembre 15, 21:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Sinceramente non lo ricordo, però con il motore della de agostini , il Leo 28, potevi scordarti anche di farlo rullare, e fornivano una zavorra abbastanza importante da mettere in punta, quindi avevo quel motore ed è andato bene con il bilanciamento, comunque mi piace costruire leggero senza esagerare con la colla dove non serve Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
22 novembre 15, 01:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: altamura campo alaazzurra
|
Ok-per il motore penso di montare uno che ho disponibile xls46 della magnum oppure un 10 cc russo, cosi evito di montare la zavorra. sono anche alle prese con un sonar della bertolani una scatola che avevo da tanto tempo usata come dima per modelli fatti in serie cloni originali con diversi amici diversi anni fa,solo che adsso devo rivestire con pellicola presa da hobbyking ,la verniciatura non posso piu' farla |
22 novembre 15, 14:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Se prima non rullava ora decolla in verticale. Da un estremo all'altro. | |
22 novembre 15, 23:38 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| Citazione:
doti di volo e costruzione hanno diviso i modellisti che lo hanno avuto per le mani, nel senso che c'è chi ne parla bene e chi male. il mio vola ancora egregiamente....
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." | |
23 novembre 15, 10:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
23 novembre 15, 21:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
A mio giudizio la DEA fa apparire facile la costruzione di un aereo/elicottero in modo da vendere, giustamente, anche ad un publico non praticante o poco esperto. In questo caso lo Sterman. A mio giudizio la realizzazione di questo modello può essere riservata solo ad un publico di modellisti con esperienza medio/alta. Mettendo da parte la costruzione prendo in esempio solo la messe a punto. Allineamento delle ali tra le quali una parasole, elettronica e motore. Come può un novizio comprendere certe cose? BHOOOO La maggior parte dei modellisti che hanno parlato male di questo modello sono coloro che non sanno nemmeno quanto detto prima. Un giorno scrissi un annuncio sul sito della DEA nella quale cercavo le indicazioni sui gradi giusti da dare alle ali sopratutto la parasole. Bhe si scatenò un putiferio su quella discussione. Immaginate gente che chiedeva cosa fosse l'allineamento delle ali ecc ecc... POI... L'elicottero dei carabinieri...... Io sono riuscito a farlo volare, in principio, con tutti i pezzi originali. Non credo che un inesperto sia riuscito a fare lo stesso visti i tanti particolari che solo l'esperienza può dare.... E per fortuna non sono venuti fuori feriti..... Saluti |
23 novembre 15, 23:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |