Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 15, 23:07   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
Scusate, ma mi pare che si stia perdendo del tempo: volendo farmi un'idea personale, sono andato a cercare le caratteristiche dei due motori e ho scoperto che, verosimilmente l'OS è fuori produzione, visto che non compare nel sito ufficiale della Casa e nemmeno Tower Hobbies lo commercializza più.
A questo punto mi sento di proporre come termine di paragone l'YS 115FZ-S che, indubbiamente, pur più pesante, sovrasta abbondantemente le prestazioni del Saito. Oltretutto le nuove modifiche ne rendono l'utilizzazione estremamente facile.
Rammenterei che il S. non dispone di pompa carburante con tutto ciò che ne consegue...
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 23:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusate, ma mi pare che si stia perdendo del tempo: volendo farmi un'idea personale, sono andato a cercare le caratteristiche dei due motori e ho scoperto che, verosimilmente l'OS è fuori produzione, visto che non compare nel sito ufficiale della Casa e nemmeno Tower Hobbies lo commercializza più.
A questo punto mi sento di proporre come termine di paragone l'YS 115FZ-S che, indubbiamente, pur più pesante, sovrasta abbondantemente le prestazioni del Saito. Oltretutto le nuove modifiche ne rendono l'utilizzazione estremamente facile.
Rammenterei che il S. non dispone di pompa carburante con tutto ciò che ne consegue...
Il 110 os lo hanno tolto dal sito ufficiale di os engine già da qualche giorno...tutto ciò mi lascia un po pensare
Sul discorso pompa non capisco veramente cosa volevi dire.
Saito non dispongono di pompa così come la maggior parte dei motori os ( solo 3 modelli ne sono dotati ) e sul buon funzionamento non credo ci siano dubbi su entrambi i marchi.
Detto ciò?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 23:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mi sembra scontata la scelta...
Pesi praticamente identici, maggior potenza del 125.
Il 115 pesa meno del 125 (circa 50 grammi) ed ha dimensioni inferiori.
È leggermente meno potente differenza di 0.1 hp.
Io non trovo nulla di strano in questo
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 10:27   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusate, ma mi pare che si stia perdendo del tempo: volendo farmi un'idea personale, sono andato a cercare le caratteristiche dei due motori e ho scoperto che, verosimilmente l'OS è fuori produzione, visto che non compare nel sito ufficiale della Casa e nemmeno Tower Hobbies lo commercializza più.
A questo punto mi sento di proporre come termine di paragone l'YS 115FZ-S che, indubbiamente, pur più pesante, sovrasta abbondantemente le prestazioni del Saito. Oltretutto le nuove modifiche ne rendono l'utilizzazione estremamente facile.
Rammenterei che il S. non dispone di pompa carburante con tutto ciò che ne consegue...

io non lo avrei neppure menzionato: il 115 yamada non può essere un'alternativa "logica" ai precedenti motorelli. .
La potenza è smisurata, il confronto non si pone neppure
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 10:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: san vito gaggiano milano
Messaggi: 87
concordo il paragone è improponibile,avevo un 120 nc e tirava una 13,5x12,5 apc da paura
__________________
EXTRA 330 3W 260 cm INVERZA 33 190cm YAK 54 220 cm
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 10:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Il 115 pesa meno del 125 (circa 50 grammi) ed ha dimensioni inferiori.
È leggermente meno potente differenza di 0.1 hp.
Io non trovo nulla di strano in questo

35 gr in meno (ininfluenti) ma la potenza effettiva (non dichiarata) è sensibilmente inferiore:

saito 115: 8400 giri con apc 15x6

saito 125: 8900 giri con apc 15x8
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 11:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
35 gr in meno (ininfluenti) ma la potenza effettiva (non dichiarata) è sensibilmente inferiore:

saito 115: 8400 giri con apc 15x6

saito 125: 8900 giri con apc 15x8
Seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso neanche comprare il 150 (890 Gr hp2.5)
Contro gli 888 gr. Del 180 e 2.8hp.
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 01:37   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
allora:

- se devo fare 3d con un modello classe 120/150 e voglio usare un 4t rimanendo in casa saito (cosa che non farei comunque) non avrei dubbi nel prendere il 180 (che conosco avendolo avuto) che dalla sua ha tutto in più rispetto al 150 (ad eccezione di un più elevato consumo di miscela). Qui non ci piove: contenimento del peso, massima potenza relativa, proprio come richiesto da un motore per l'alta acrobazia

- se ho problemi di "costo miscela" (il saito vuole molto nitro) e/o sono un volatore della domenica allora vado sul 150
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 09:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Era solo un esempio il 150 vs 180.
Che percentuale di nitro richiedono i saito(x avere un motore regolare e senza spente) x un utilizzo NON da 3D ?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 10:43   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
ne ho avuti diversi (82,125,180).

Per un uso "tradizionale" il 10% di nitro è sufficiente.
Ma questi motori, se usati per un'acrobazia non tradizionale, esigono almeno il 20-25%
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saito fa 115 leonee Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 dicembre 14 12:37
Os Fs-110 Vs Saito Fa -115 tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 11 20 gennaio 10 19:19
Saito 115 o 125 4t pepeim Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 08 giugno 09 22:00
new saito 115 toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 28 aprile 08 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002