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Come ti è stato suggerito, o disassi il motore, oppure lo lasci diritto e fai una miscelazione a punti con il direzionale e l'elevatore in base alla posizione dello stick motore. In ogni caso, per vari motivi, nessuna delle 2 soluzioni sarà perfetta. Per quanto riguarda la posizione del motore sul parafiamma, va da per se che se parti dal presupposto di disassare il motore e vuoi l'asse dell'elica allineato con la naca motore, o monti il motore sul parafiamma decentrato, o monti la naca motore storta. Non ci sono tante altre soluzioni purtroppo... |
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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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tutto corretto, ma visto che di naca qui non ce n'è direi che la soluzione migliore è centrare il motore sulla fusoliera (carter sull'asse) disassare comunque il motore di 1 o 1,5° che corrisponde a un decentramento di solo 5mm sul mozzo dell'elica (quindi impercettibile) e, se necessario, compensare il resto con direzione e cabra miscelati proporzionalmente con lo stick della manetta. La mia domanda era, caso 1: motore disassato e decentrato con mozzo elica sempre sull'asse della fusoliera caso 2: motore disassato, ma centrato con mozzo elica fuori dall'asse della fusoliera In termini di volo c'è una qualche differenza? (fatta eccezzione della minima e penso impercettibile componente vettoriale dovuta al centro dell'elica fuori asse?) Grazie a tutti
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User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
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Lascialo con 1 grado, lo sentirai solo in decollo, poi per sistemare il decollo devi lavorare sulla convergenza delle ruote. Tutto qui.
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