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Vecchio 16 novembre 15, 14:51   #11 (permalink)  Top
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Come ti è stato suggerito, o disassi il motore, oppure lo lasci diritto e fai una miscelazione a punti con il direzionale e l'elevatore in base alla posizione dello stick motore.


In ogni caso, per vari motivi, nessuna delle 2 soluzioni sarà perfetta.


Per quanto riguarda la posizione del motore sul parafiamma, va da per se che se parti dal presupposto di disassare il motore e vuoi l'asse dell'elica allineato con la naca motore, o monti il motore sul parafiamma decentrato, o monti la naca motore storta.

Non ci sono tante altre soluzioni purtroppo...
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Vecchio 16 novembre 15, 14:59   #12 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Come ti è stato suggerito, o disassi il motore, oppure lo lasci diritto e fai una miscelazione a punti con il direzionale e l'elevatore in base alla posizione dello stick motore.


In ogni caso, per vari motivi, nessuna delle 2 soluzioni sarà perfetta.


Per quanto riguarda la posizione del motore sul parafiamma, va da per se che se parti dal presupposto di disassare il motore e vuoi l'asse dell'elica allineato con la naca motore, o monti il motore sul parafiamma decentrato, o monti la naca motore storta.

Non ci sono tante altre soluzioni purtroppo...

tutto corretto, ma visto che di naca qui non ce n'è direi che la soluzione migliore è centrare il motore sulla fusoliera (carter sull'asse) disassare comunque il motore di 1 o 1,5° che corrisponde a un decentramento di solo 5mm sul mozzo dell'elica (quindi impercettibile) e, se necessario, compensare il resto con direzione e cabra miscelati proporzionalmente con lo stick della manetta.

La mia domanda era,
caso 1: motore disassato e decentrato con mozzo elica sempre sull'asse della fusoliera
caso 2: motore disassato, ma centrato con mozzo elica fuori dall'asse della fusoliera

In termini di volo c'è una qualche differenza? (fatta eccezzione della minima e penso impercettibile componente vettoriale dovuta al centro dell'elica fuori asse?)

Grazie a tutti
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Vecchio 16 novembre 15, 18:44   #13 (permalink)  Top
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Lascialo con 1 grado, lo sentirai solo in decollo, poi per sistemare il decollo devi lavorare sulla convergenza delle ruote. Tutto qui.
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