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Vecchio 10 novembre 15, 19:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
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Problemi con benzina

Ciao a tutti,domenica scorsa vista la bella giornata avevo programmato un'intero giorno di volo con il mio CAP motorizzato MVVS 40,arrivati in campo abbiamo fatto subito un volo ed è andato tutto bene,dopo circa 20 minuti fatto il pieno si ridecolla e subito il motore tentenna a prendere giri ma riesco a decollare e appena in volo cala la potenza, nonostante questo riesco a fare quota e a circa 70/80 metri si ammutolisce atterraggio e via a controllare le possibili cause ritocco della carburazione ma niente stenta a raggiungere il massimo aspetto un po e riprovo con il modello in tute le posizioni e apparentemente sembrava apposto quindi decollo provo a salire in candela sale per un po e poi si spegne atterraggio e fine della giornata di volo dopo varie prove e pulizia del filtro interposta fra serbatoio e carburatore il motore migliora leggermente ma non riesce a raggiungere il massimo, fino a 2 terzi sale bene di giri e l'ultimo tratto di accellerazione singhiozza e si spegne.Ieri sera ho smontato carburatore serbatoio e il filtro interposto tra loro,il filtro aveva nuovamente un po di patina sporca ma nei tubi c'è una specie di mucillagine come si vede dalle foto e sul pendolo c'è una patina appiccicosa (come si sarà formata?) e a cosa è dovuto tutto questo ?.Il motore ha consumato fino ad ora circa 7 litri di benzina alchilata e circa 3 litri di benzina senza piombo miscelata nei primi 5 litri con olio minerale sthill e successivamente con olio motul 800 sintetico.

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Vecchio 10 novembre 15, 19:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Quando svuoti il serbatoio al campo, lo svuoti interamente o rimane benzina all'interno del serbatoio? forse lasciando per molto tempo benzina o alcool inusata si può deteriorare. Per questo devo collaudare il doppio pendolino che aspira senza lasciare troppa benzina all'interno serbatoio.
Potrebbe essere anche il tipo di olio che usi?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 20:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.826
Lo stesso olio motul viene usato da molti senza problemi, comunque nella prima foto si nota benissimo la differenza fra il tubo che porta benzina al carburatore e il tubo di sfiato quest'ultimo internamente è bello pulito.
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runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 20:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Ciao Runner,
mi sembra di capire che fino alla benzina alchilata non hai avuto problemi che si sono presentati poi nell utilizzo della verde.
A mio giudizio è solo colpa del carburante e non è una novità che detto carburante sia maledettamente schifoso.
Non a caso ultimamente nei manuali degli attrezzi in genere comincia a comparire l'istruzione di utilizzare sempre benzina fresca di spillo.
Ecco perchè hanno messo in commercio un additivo che serve per far durare più a lungo la benzina verde miscelata.
Secondo me una volta pulito il tutto il motore girerà senza problemi con carburante fresco o alchilato.
Saluti
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Vecchio 10 novembre 15, 22:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Non saprei dire esattamente cosa sia successo, ma da molto l'impressione di mescolanza di sostanze non compatibili che originano una specie di emulsione.
Sul Motul 800 off road e benzina verde posso garantirti che non crea nessun residuo; uso da sempre solo quello.
Bisogna vedere se per caso hai mescolato miscele diverse...anche solo un minimo quantitativo rimasto nel serbatoio. Non saprei se l'alchilata possa "rifiutare" oli miscelati nella verde....
Anche una componente d'acqua potrebbe originare quella morchia visibile nei tubi.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 22:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.826
Credetemi è una cosa molto strana ,la benzina l ho comprata in un distributore mentre mi recavo al campo e in campo ho messo l'olio dentro al 2% ,mi porto sempre dietro l'olio e il misurino graduato .
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Vecchio 11 novembre 15, 00:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.976
In ogni caso....un bel lavaggio a tutto l'impianto (compreso il filtrino dentro al carburatore) e riprovare con benzina fresca....

Mai visto niente di simile.....a meno che non sia proprio acqua presente nella benzina appena presa dal distributore......il carburante nella tanica presenta gli stessi sintomi..??
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 11 novembre 15, 08:55   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
a volte mi è capitato (diesel) che avessero da poco rifornito le cisterne, mettendo in subbuglio il fondo che si crea nel tempo, questo fino a che non si posa rischia di finire nei serbatoi.
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