10 novembre 15, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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| Problemi con benzina
Ciao a tutti,domenica scorsa vista la bella giornata avevo programmato un'intero giorno di volo con il mio CAP motorizzato MVVS 40,arrivati in campo abbiamo fatto subito un volo ed è andato tutto bene,dopo circa 20 minuti fatto il pieno si ridecolla e subito il motore tentenna a prendere giri ma riesco a decollare e appena in volo cala la potenza, nonostante questo riesco a fare quota e a circa 70/80 metri si ammutolisce atterraggio e via a controllare le possibili cause ritocco della carburazione ma niente stenta a raggiungere il massimo aspetto un po e riprovo con il modello in tute le posizioni e apparentemente sembrava apposto quindi decollo provo a salire in candela sale per un po e poi si spegne atterraggio e fine della giornata di volo dopo varie prove e pulizia del filtro interposta fra serbatoio e carburatore il motore migliora leggermente ma non riesce a raggiungere il massimo, fino a 2 terzi sale bene di giri e l'ultimo tratto di accellerazione singhiozza e si spegne.Ieri sera ho smontato carburatore serbatoio e il filtro interposto tra loro,il filtro aveva nuovamente un po di patina sporca ma nei tubi c'è una specie di mucillagine come si vede dalle foto e sul pendolo c'è una patina appiccicosa (come si sarà formata?) e a cosa è dovuto tutto questo ?.Il motore ha consumato fino ad ora circa 7 litri di benzina alchilata e circa 3 litri di benzina senza piombo miscelata nei primi 5 litri con olio minerale sthill e successivamente con olio motul 800 sintetico.
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10 novembre 15, 19:24 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Quando svuoti il serbatoio al campo, lo svuoti interamente o rimane benzina all'interno del serbatoio? forse lasciando per molto tempo benzina o alcool inusata si può deteriorare. Per questo devo collaudare il doppio pendolino che aspira senza lasciare troppa benzina all'interno serbatoio. Potrebbe essere anche il tipo di olio che usi? |
10 novembre 15, 20:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Lo stesso olio motul viene usato da molti senza problemi, comunque nella prima foto si nota benissimo la differenza fra il tubo che porta benzina al carburatore e il tubo di sfiato quest'ultimo internamente è bello pulito.
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10 novembre 15, 20:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Ciao Runner, mi sembra di capire che fino alla benzina alchilata non hai avuto problemi che si sono presentati poi nell utilizzo della verde. A mio giudizio è solo colpa del carburante e non è una novità che detto carburante sia maledettamente schifoso. Non a caso ultimamente nei manuali degli attrezzi in genere comincia a comparire l'istruzione di utilizzare sempre benzina fresca di spillo. Ecco perchè hanno messo in commercio un additivo che serve per far durare più a lungo la benzina verde miscelata. Secondo me una volta pulito il tutto il motore girerà senza problemi con carburante fresco o alchilato. Saluti |
10 novembre 15, 22:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Non saprei dire esattamente cosa sia successo, ma da molto l'impressione di mescolanza di sostanze non compatibili che originano una specie di emulsione. Sul Motul 800 off road e benzina verde posso garantirti che non crea nessun residuo; uso da sempre solo quello. Bisogna vedere se per caso hai mescolato miscele diverse...anche solo un minimo quantitativo rimasto nel serbatoio. Non saprei se l'alchilata possa "rifiutare" oli miscelati nella verde.... Anche una componente d'acqua potrebbe originare quella morchia visibile nei tubi. |
10 novembre 15, 22:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Credetemi è una cosa molto strana ,la benzina l ho comprata in un distributore mentre mi recavo al campo e in campo ho messo l'olio dentro al 2% ,mi porto sempre dietro l'olio e il misurino graduato .
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11 novembre 15, 00:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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In ogni caso....un bel lavaggio a tutto l'impianto (compreso il filtrino dentro al carburatore) e riprovare con benzina fresca.... Mai visto niente di simile.....a meno che non sia proprio acqua presente nella benzina appena presa dal distributore......il carburante nella tanica presenta gli stessi sintomi..?? |
11 novembre 15, 08:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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a volte mi è capitato (diesel) che avessero da poco rifornito le cisterne, mettendo in subbuglio il fondo che si crea nel tempo, questo fino a che non si posa rischia di finire nei serbatoi.
__________________ La spannometria è arte |
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