31 ottobre 15, 00:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
| OS 55 GT Problema cuscinetto inferiore biella
Salve a tutti, ho scritto solo poche righe in passato e non ho molta esperienza nel forum, spero solo di aver azzeccato il posto giusto. Ho un OS 55gt benzina montato su un modello 3d da 2.2 mt, dopo circa 10 lt di miscela mi si è rotto il cuscinetto inferiore della biella e dopo averlo sostituito con uno nuovo della SKF Japan dopo circa 8 lt mi ritrovo con lo stesso problema, qualcuno di voi sa dirmi se è un difetto conosciuto oppure è un problema del mio? Grazie |
31 ottobre 15, 04:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Mi permetto di aggiungere una cosa: Oltre ad usare molto l'avviatore, come sei messo di equilibratura di elica ed ogiva??? Qualche buon anno fa oramai, sul 140rx avevo eliche APC di buona fattura, ma continuavo a "suonare" il cuscinetto anteriore dopo almeno una 30 di svolazzate: non è che sgabbiava o si rompeva, ma prendeva gioco e "rullava" un pò strano. Sul primo non capivo, poi ho notato che la vecchia ogiva di alluminio al quale ero affezionato giricchiava un tantino fuori centro. Avevo solo quella sul "povero" Alladin la quale faceva "fico"...eppure cambiata quella ed il cuscinetto fine della storia. Successivamente non ho cambiato più il cuscinetto con quella frequenza....e a distanza di 10 anni ho rilubrificato tutto e tutto è ripartito alla grande!!! Prova a vedere se hai qualcosa di fuori-centro o disequilibrato montato. |
31 ottobre 15, 20:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
|