Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 15, 00:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio Perez

Data registr.: 13-04-2015
OS 55 GT Problema cuscinetto inferiore biella

Salve a tutti, ho scritto solo poche righe in passato e non ho molta esperienza nel forum, spero solo di aver azzeccato il posto giusto.
Ho un OS 55gt benzina montato su un modello 3d da 2.2 mt, dopo circa 10 lt di miscela mi si è rotto il cuscinetto inferiore della biella e dopo averlo sostituito con uno nuovo della SKF Japan dopo circa 8 lt mi ritrovo con lo stesso problema, qualcuno di voi sa dirmi se è un difetto conosciuto oppure è un problema del mio? Grazie
Fabio Perez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 01:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Che elica usi sul motore?
Che olio e che % utilizzi?

Il cuscinetto di biella inferiore è il primo componente che "parte" quando il motore viene eccessivamente sollecitato.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 01:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Per caso usi in maniera pasmodica l'avviatore?
Vecchio 31 ottobre 15, 04:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Mi permetto di aggiungere una cosa:

Oltre ad usare molto l'avviatore, come sei messo di equilibratura di elica ed ogiva???

Qualche buon anno fa oramai, sul 140rx avevo eliche APC di buona fattura, ma continuavo a "suonare" il cuscinetto anteriore dopo almeno una 30 di svolazzate: non è che sgabbiava o si rompeva, ma prendeva gioco e "rullava" un pò strano.
Sul primo non capivo, poi ho notato che la vecchia ogiva di alluminio al quale ero affezionato giricchiava un tantino fuori centro.