31 ottobre 15, 00:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
| OS 55 GT Problema cuscinetto inferiore biella
Salve a tutti, ho scritto solo poche righe in passato e non ho molta esperienza nel forum, spero solo di aver azzeccato il posto giusto. Ho un OS 55gt benzina montato su un modello 3d da 2.2 mt, dopo circa 10 lt di miscela mi si è rotto il cuscinetto inferiore della biella e dopo averlo sostituito con uno nuovo della SKF Japan dopo circa 8 lt mi ritrovo con lo stesso problema, qualcuno di voi sa dirmi se è un difetto conosciuto oppure è un problema del mio? Grazie |
31 ottobre 15, 04:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
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Mi permetto di aggiungere una cosa: Oltre ad usare molto l'avviatore, come sei messo di equilibratura di elica ed ogiva??? Qualche buon anno fa oramai, sul 140rx avevo eliche APC di buona fattura, ma continuavo a "suonare" il cuscinetto anteriore dopo almeno una 30 di svolazzate: non è che sgabbiava o si rompeva, ma prendeva gioco e "rullava" un pò strano. Sul primo non capivo, poi ho notato che la vecchia ogiva di alluminio al quale ero affezionato giricchiava un tantino fuori centro. Avevo solo quella sul "povero" Alladin la quale faceva "fico"...eppure cambiata quella ed il cuscinetto fine della storia. Successivamente non ho cambiato più il cuscinetto con quella frequenza....e a distanza di 10 anni ho rilubrificato tutto e tutto è ripartito alla grande!!! Prova a vedere se hai qualcosa di fuori-centro o disequilibrato montato. |
31 ottobre 15, 20:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
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Come olio uso un sintetico 100% Agip al 2.7% che non mi ha dato problemi tra l'altro quando smonto il cuscinetto a rulli è anche ben lubrificato. Quello che mi dispiace è aver comprato un motore dal prezzo elevato pensando di avere meno problemi e invece mi sa che ritorno al classico DLE ... Non voglio dire che gli OS vanno male anche perché è il primo che compro, probabilmente sono stato sfortunato. Ma sicuramente non spendero' altri 790 per ricomprarlo |
31 ottobre 15, 20:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
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Fossi al tuo posto scriverei una email direttamente alla OS raccorntando la storia in maniera semplice così come hai fatto sul forum. Amche nel campo dei motori per elicotteri ultimamente la OS sta peccandp è non di poco; vedesi i 91. Mi dispiace per il tuo motore sopratutto perchè hai voluto investire su un prodotto di alta gamma che cmq non si sarebbe dovuto rompere in quel punto lianche se qualche volta avresti usato l'avviatore, l'oggiva o un olio non di prima scelta. Saluti |
31 ottobre 15, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l'olio, il fatto che il cuscinetto sia ben lubrificato non indica che l'olio sia di qualità ed indicato per il tipo d'utilizzo che ne fai.... Personalmente fossi in te passerei al Motul 800 2T off road, e come consigliano loro, 25:1 al rodaggio (4%), 30:1 (3,3%) nel normale utilizzo. Sul GT55 non sono conosciuti specifici problemi al cuscinetto di biella, quindi qualcosa che non torna c'è... Su che modello è montato il motore? Ciao. | |
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