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Vecchio 31 ottobre 15, 21:12   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Ma sicuramente non spendero' altri 790 € per ricomprarlo
790€

io qualche mese fà ho preso in Jappone l' o.s. GF40 4t a 500€ spedito ... il GT55 veniva 410€...

... spero che risolvi...e visto quanto l'hai pagato spero tu abbia almeno una "garanzia "
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Vecchio 31 ottobre 15, 21:21   #12 (permalink)  Top
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Il motore è montato su uno Sbach 300 da 2.2 mt. della Goldwing
Sicuramente proverò a cambiare olio ma non credo sia risolutivo su un motore che gira a nemmeno 8000 giri al minuto.
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Vecchio 31 ottobre 15, 22:23   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Il motore è montato su uno Sbach 300 da 2.2 mt. della Goldwing
Sicuramente proverò a cambiare olio ma non credo sia risolutivo su un motore che gira a nemmeno 8000 giri al minuto.
Cura il raffreddamento del motore, le entrate d'aria sullo Sbach sono piccole, apri bene la naca sotto così da creare un buon ricircolo. (solitamente se l'entrata ha una superficie pari a 1, l'uscita dev'essere 2,5-3 volte più grande)

La qualità dell'olio su un motore da 8000 RPM non è importante, è basilare... altrimenti tanto varrebbe mettere olio d'oliva, tanto sempre d'olio si tratta.
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Vecchio 31 ottobre 15, 23:12   #14 (permalink)  Top
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Quindi credi possa essere un problema di surriscaldamento?
Effettivamente la naca gira abbastanza vicino al cilindro.... domani prendo il Dremel e aumento la superficie del foro.
Speriamo sia questo il problema, anche perché sostituire il cuscinetto ogni 30 voli è una bella scocciatura, anche se il cuscinetto costa pochissimo mi ci vuole qualche ora...
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Vecchio 01 novembre 15, 00:43   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Quindi credi possa essere un problema di surriscaldamento?
Effettivamente la naca gira abbastanza vicino al cilindro.... domani prendo il Dremel e aumento la superficie del foro.
Speriamo sia questo il problema, anche perché sostituire il cuscinetto ogni 30 voli è una bella scocciatura, anche se il cuscinetto costa pochissimo mi ci vuole qualche ora...
Per quanto riguarda il problema, come ti avevo detto precedentemente, il cuscinetto di biella è il primo componente che "parte" se il motore viene eccessivamente sollecitato.
(prima prende gioco... poi se si continua ad insistere si apre).
Capire il motivo esatto è difficile (soprattutto tramite forum, senza aver mai visto girare il tuo motore).

Principalmente può essere dovuto:
- ad elica esageratamente grande o troppo piccola (non è il caso tuo)
- utilizzo prolungato dell'avviatore (non è il caso tuo)
- carburazione troppo magra (sui benzina è facile girare magri... tanto la pompa "maschera" il tutto)
- cattivo raffreddamento nella naca motore
- qualità dell'olio e % dell'olio
- ecc.ecc,...

Sull'olio Agip non ho referenze, quindi non posso giudicare anche perchè mi hai detto che è un sintetico, ma non so quale, sul loro sito c'è ne sono parecchi.

In ogni caso, tocca fare attenzione anche nel miscelare le giuste quantità, mettere il 2,7% d'olio su un litro non è facile se non si ha un cilindro graduato molto preciso, quindi meglio abbondare un pochettino in più e raggiungere il 3,5% e sbattere bene la tanica prima di fare il pieno (sono sempre 965cc di benzina per 35cc d'olio, quindi meglio miscelare bene il tutto).

Un ultima cosa non meno importante, dicevi che il cuscinetto originale si è rotto.
Ovviamente se hai cambiato il cuscinetto precedente, spero che una lavata completa all'interno del motore l'hai data, e pure una controllata ai cuscinetti dell'albero, altrimenti i residui del vecchio cuscinetto possono aver causato problemi a quello nuovo...
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Vecchio 01 novembre 15, 01:15   #16 (permalink)  Top
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Credo che la cosa più probabile sia il raffreddamento, in quanto le cose da te giustamente elencate dovrei averle rispettate tutte.

Ho controllato anche la tolleranza sull'alloggio del cuscinetto perché inizialmente credevo fosse quello il problema, ero disposto anche a cambiare tutto l'albero.
Rispetto anche che uno abbia dei dubbi sulla miscela, ma a volte vedo persone che fanno "ad occhio" miscele,carburazioni e tirate a freddo.... e volano con gli stessi motori da anni!!
Comunque tornando al mio problema, aprirò ancora di più la naca e tra 30/40 voli sapremo se il problema era quello.
Ti ringrazio per l'interessamento.
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Vecchio 01 novembre 15, 02:52   #17 (permalink)  Top
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... spero che risolvi...e visto quanto l'hai pagato spero tu abbia almeno una "garanzia "

Ciao, potresti gentilmente fornire i riferimenti di questo venditore giapponese? Grazie



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Vecchio 01 novembre 15, 04:10   #18 (permalink)  Top
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hai pm ...
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Vecchio 01 novembre 15, 19:31   #19 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il problema, come ti avevo detto precedentemente, il cuscinetto di biella è il primo componente che "parte" se il motore viene eccessivamente sollecitato.
(prima prende gioco... poi se si continua ad insistere si apre).
Capire il motivo esatto è difficile (soprattutto tramite forum, senza aver mai visto girare il tuo motore).

Principalmente può essere dovuto:
- ad elica esageratamente grande o troppo piccola (non è il caso tuo)
- utilizzo prolungato dell'avviatore (non è il caso tuo)
- carburazione troppo magra (sui benzina è facile girare magri... tanto la pompa "maschera" il tutto)
- cattivo raffreddamento nella naca motore
- qualità dell'olio e % dell'olio
- ecc.ecc,...

Sull'olio Agip non ho referenze, quindi non posso giudicare anche perchè mi hai detto che è un sintetico, ma non so quale, sul loro sito c'è ne sono parecchi.

In ogni caso, tocca fare attenzione anche nel miscelare le giuste quantità, mettere il 2,7% d'olio su un litro non è facile se non si ha un cilindro graduato molto preciso, quindi meglio abbondare un pochettino in più e raggiungere il 3,5% e sbattere bene la tanica prima di fare il pieno (sono sempre 965cc di benzina per 35cc d'olio, quindi meglio miscelare bene il tutto).

Un ultima cosa non meno importante, dicevi che il cuscinetto originale si è rotto.
Ovviamente se hai cambiato il cuscinetto precedente, spero che una lavata completa all'interno del motore l'hai data, e pure una controllata ai cuscinetti dell'albero, altrimenti i residui del vecchio cuscinetto possono aver causato problemi a quello nuovo...
Stamani si è bruciata anche la centralina.
Credo che la storia finisca qui.
Grazie per gli utili consigli ma credo sia il momento di non perderci più tempo.
In fin dei conti è un divertimento, e io non mi sto divertendo per niente con questo motore.
Ciao Ciao A tutti. Grazie.
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Vecchio 11 novembre 15, 17:30   #20 (permalink)  Top
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hai pm ...
c iao anche io sarei interessato al venditore giapponese in questione.
ciao grazie
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