31 ottobre 15, 21:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
io qualche mese fà ho preso in Jappone l' o.s. GF40 4t a 500 spedito ... il GT55 veniva 410... ... spero che risolvi...e visto quanto l'hai pagato spero tu abbia almeno una "garanzia "
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
31 ottobre 15, 22:23 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La qualità dell'olio su un motore da 8000 RPM non è importante, è basilare... altrimenti tanto varrebbe mettere olio d'oliva, tanto sempre d'olio si tratta. | |
31 ottobre 15, 23:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
|
Quindi credi possa essere un problema di surriscaldamento? Effettivamente la naca gira abbastanza vicino al cilindro.... domani prendo il Dremel e aumento la superficie del foro. Speriamo sia questo il problema, anche perché sostituire il cuscinetto ogni 30 voli è una bella scocciatura, anche se il cuscinetto costa pochissimo mi ci vuole qualche ora... |
01 novembre 15, 00:43 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(prima prende gioco... poi se si continua ad insistere si apre). Capire il motivo esatto è difficile (soprattutto tramite forum, senza aver mai visto girare il tuo motore). Principalmente può essere dovuto: - ad elica esageratamente grande o troppo piccola (non è il caso tuo) - utilizzo prolungato dell'avviatore (non è il caso tuo) - carburazione troppo magra (sui benzina è facile girare magri... tanto la pompa "maschera" il tutto) - cattivo raffreddamento nella naca motore - qualità dell'olio e % dell'olio - ecc.ecc,... Sull'olio Agip non ho referenze, quindi non posso giudicare anche perchè mi hai detto che è un sintetico, ma non so quale, sul loro sito c'è ne sono parecchi. In ogni caso, tocca fare attenzione anche nel miscelare le giuste quantità, mettere il 2,7% d'olio su un litro non è facile se non si ha un cilindro graduato molto preciso, quindi meglio abbondare un pochettino in più e raggiungere il 3,5% e sbattere bene la tanica prima di fare il pieno (sono sempre 965cc di benzina per 35cc d'olio, quindi meglio miscelare bene il tutto). Un ultima cosa non meno importante, dicevi che il cuscinetto originale si è rotto. Ovviamente se hai cambiato il cuscinetto precedente, spero che una lavata completa all'interno del motore l'hai data, e pure una controllata ai cuscinetti dell'albero, altrimenti i residui del vecchio cuscinetto possono aver causato problemi a quello nuovo... | |
01 novembre 15, 01:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
|
Credo che la cosa più probabile sia il raffreddamento, in quanto le cose da te giustamente elencate dovrei averle rispettate tutte. Ho controllato anche la tolleranza sull'alloggio del cuscinetto perché inizialmente credevo fosse quello il problema, ero disposto anche a cambiare tutto l'albero. Rispetto anche che uno abbia dei dubbi sulla miscela, ma a volte vedo persone che fanno "ad occhio" miscele,carburazioni e tirate a freddo.... e volano con gli stessi motori da anni!! Comunque tornando al mio problema, aprirò ancora di più la naca e tra 30/40 voli sapremo se il problema era quello. Ti ringrazio per l'interessamento. |
01 novembre 15, 02:52 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Ciao, potresti gentilmente fornire i riferimenti di questo venditore giapponese? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
01 novembre 15, 04:10 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
|
hai pm ...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
01 novembre 15, 19:31 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
| Citazione:
Credo che la storia finisca qui. Grazie per gli utili consigli ma credo sia il momento di non perderci più tempo. In fin dei conti è un divertimento, e io non mi sto divertendo per niente con questo motore. Ciao Ciao A tutti. Grazie. | |
11 novembre 15, 17:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| c iao anche io sarei interessato al venditore giapponese in questione. ciao grazie
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema cuscinetto | pabba | Automodellismo | 4 | 07 maggio 14 17:36 |
Sostituzione biella e cuscinetto SIRIO STI BX | Maurix4 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 21 maggio 12 16:36 |
Aiuto, problema cuscinetto | Den'81 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 03 agosto 09 15:22 |
problema cuscinetto unidirezionale df 36 | 3dmania | Elimodellismo in Generale | 21 | 12 marzo 09 22:25 |
dimensioni cuscinetto albero inferiore spirit pro robbe | galaxy | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 02 settembre 08 17:03 |