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Vecchio 23 ottobre 15, 21:34   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Io escluderei il metodo del blocco pistone.....
Fai una foto che forse ho un idea
Ecco la foto del G32. Non chiedetemi che ogiva sia perché non ho avuto il coraggio di chiedere informazioni al mio amico.
Non ho ancora provato a togliere l'elica in attesa del suggerimento di Stasy, intanto il motore continua il bagno in benzina e petrolio.
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Supertigre g32 da 1 cc-img_20151023_173029r.jpg  
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Vecchio 23 ottobre 15, 21:46   #12 (permalink)  Top
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Non sò se può aiutarti questo
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Vecchio 23 ottobre 15, 21:51   #13 (permalink)  Top
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Scusami ma ho visto solo ora la foto del motore che tra l'altro non conosco e quindi questo utensile non serve a nulla.
Come ti hanno gia detto penso che la cosa migliore sia scaldare leggermente.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:15   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non sò se può aiutarti questo
Ciao Lockeid mi puoi spiegare che utensile è quello postato? Non mi è mai capitato di vederlo.
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Vecchio 23 ottobre 15, 22:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
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Non serve alcun attrezzo: Per prima cosa metti dello Svitol sul filetto/dado; poi rovescia il motore a testa in giù e inietta dallo scarico in po' di benzina fino a riempire la metà della camera di scoppio: in questo modo quando farai girare l'elica il pistone non potrà più continuare la sua corsa senza dover usare attrezzi o apparati morbidi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:31   #16 (permalink)  Top
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Come sbloccare

Smonti il tappo anteriore, vai da un tornitore che abbia una pinza del diametro del volano dell'albero lo stringi nella pinza e sviti il dado anteriore. Lo dico perchè io faccio il tornitore e l' ho fatto altre volte. Penso anche che mettere un pezzetto di legno dolce nello scarico (io uso il cirmolo che si ammacca facilmente) se non è molto bloccato risolvi il problema e non si hai danni.
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:34   #17 (permalink)  Top
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Come sbloccare

Il danno riempiendo il cilindro non si ha sul pistone o sulla camicia, ma nella biella. Per questo è meglio un pezzo di legno morbido che si trancia.
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:43   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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dato che non c'è un tappo posteriore, perchè lì c'è l'aspirazione, dovresti smontare quello anteriore ed accedere così all'albero...

sì lo stecco sul pistone è da evitare...

comunque quella non è un ogiva ma un dado lungo...
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Vecchio 23 ottobre 15, 22:48   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maucresce Visualizza messaggio
Il danno riempiendo il cilindro non si ha sul pistone o sulla camicia, ma nella biella. Per questo è meglio un pezzo di legno morbido che si trancia.
Penso che riempendo il cilindro o mettere un pezzo di legno morbido nelle luci di scarico si ripercuoti sulla biella nello stesso modo e con molta pericolosità. Molto meglio smontare il carter anteriore e bloccare, se si riesce, l'albero motore. A questo punto sarebbe fatta. Ci sarà però una guarnizione in carta ...?
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Vecchio 24 ottobre 15, 00:15   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
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Messaggi: 943
Metodo suggeritomi da Sorino, temporibus illibus. Penso che di motori se ne intendesse più di me e di moltissimi di quelli che scrivono su questa sezione.....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
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