23 ottobre 15, 21:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
Messaggi: 241
| Citazione:
Non ho ancora provato a togliere l'elica in attesa del suggerimento di Stasy, intanto il motore continua il bagno in benzina e petrolio.
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
23 ottobre 15, 22:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
Messaggi: 241
| Ciao Lockeid mi puoi spiegare che utensile è quello postato? Non mi è mai capitato di vederlo.
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
23 ottobre 15, 22:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Non serve alcun attrezzo: Per prima cosa metti dello Svitol sul filetto/dado; poi rovescia il motore a testa in giù e inietta dallo scarico in po' di benzina fino a riempire la metà della camera di scoppio: in questo modo quando farai girare l'elica il pistone non potrà più continuare la sua corsa senza dover usare attrezzi o apparati morbidi.
|
23 ottobre 15, 22:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2014 Residenza: Forlì
Messaggi: 33
| Come sbloccare
Smonti il tappo anteriore, vai da un tornitore che abbia una pinza del diametro del volano dell'albero lo stringi nella pinza e sviti il dado anteriore. Lo dico perchè io faccio il tornitore e l' ho fatto altre volte. Penso anche che mettere un pezzetto di legno dolce nello scarico (io uso il cirmolo che si ammacca facilmente) se non è molto bloccato risolvi il problema e non si hai danni.
|
23 ottobre 15, 22:43 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
|
dato che non c'è un tappo posteriore, perchè lì c'è l'aspirazione, dovresti smontare quello anteriore ed accedere così all'albero... sì lo stecco sul pistone è da evitare... comunque quella non è un ogiva ma un dado lungo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
23 ottobre 15, 22:48 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
Messaggi: 241
| Penso che riempendo il cilindro o mettere un pezzo di legno morbido nelle luci di scarico si ripercuoti sulla biella nello stesso modo e con molta pericolosità. Molto meglio smontare il carter anteriore e bloccare, se si riesce, l'albero motore. A questo punto sarebbe fatta. Ci sarà però una guarnizione in carta ...?
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio su turnigy g32 | francescovetto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 19 novembre 14 11:06 |
25la o g32 ? | dannybon | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 10 marzo 11 09:52 |