22 ottobre 15, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Raccordo scarico ASP MAgnum 180 2T
Salve ragazzi, sto installando questo motore su di un SuperCub. Il motore è installato a testa laterale e quindi con lo scarico verso il basso. Per avere tutto incassato nel vano motore in principio volevo acquistare uno scarico tipo Pitz di quelli che vende Justengine ma non lo hanno a disposizione da tempo. Ho fatto un pò di ricerche sul web e sono riuscito a trovare qualcosa negli USA ma costerebbe troppo. Se qualcuno lo possiede e vuole disfarsene accetto proposte di vendita. Poi mi è rivenuto in mente che una volta si usavano questi tipi di raccordi che nel mio caso potrebbe anche andare bene. Sapete dove poter reperire in caso di estremi rimedi? Che nome ha in inglese? Saluti |
23 ottobre 15, 01:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Prendilo direttamente dalla Bisson, in Canada: Bisson Custom Mufflers Ne presi uno diversi anni addietro (proprio per il 180 2T) e arrivò senza problemi. |
23 ottobre 15, 10:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Andrea, se mi scrivi le quote fondamentali ( interasse e dimensione fori di fissaggio, sezione dello scarico ) posso guardare...ho diversi scarichi Pitts che non uso. in alternativa, sempre se mi fornisci le quote esatte, potrei costruirti qualcosa di simile all'adattatore della seconda foto.
__________________ Simone |
23 ottobre 15, 10:57 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ops.. scazzato post Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 ottobre 15, 21:13 | #5 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi. Brigher grazie per il suggerimento. Per Simone (losisi); oggi ho avuto un pò di tempo ed ho installato il motore definitivamente e tutto è apparso più chiaro. L'idea del raccordo è sempre valida ma devo cercare di desistere in quanto essendo un aereo usato ha già ricevuto gli scassi sulla naca e con il motore montato mi sono accorto che dovrei praticare ulteriori aperture gravando sulla robustezza a meno di riparazioni in vetrorsina. Queste sono le foto e le quote. Come si vede questo motore ha già una sorta di flangia di raccordo di fabbrica quindi ho doppia possibilità per l'adattamento di una pitts sempre se il collettore supera i 12/13 mm. |
27 ottobre 15, 10:44 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Andrea, scusa se rispondo solo adesso ma ho dei grossi problemi familiari...non ho avuto ancora modo di rientrare in laboratorio.. stasera, se posso, verifico che dimensioni hanno gli scarichi tipo Pitts in mio possesso vero anche quello che scrive Brigher ma, talvolta, mi è capitato di vedere lo scarico Pitts interferire con il castello motore...si rende quindi necessario un distanziale ( ne ho fatti qualcuno anche per altri utenti qui sul forum ) oppure fresare una parte del castello...ma forse non è il tuo caso
27 ottobre 15, 13:45 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Simone, non c è alcuna urgenza perchè ho vari lavori da fare su questo modello. Naturalmente fai il tutto in secondo piano rispetto ai doveri familiari che spero si risolvano nel più breve tempo possibile. Saluti |
28 ottobre 15, 09:50 | #10 (permalink) Top |
|
ieri sera sono riuscito a controllare cosa ho disponibile. Purtroppo lo scarico Pitts più grande che ho non è adatto al tuo motore, a parte gli interassi delle viti di fissaggio, la luce di scarico è alta solo 8 mm ...si puo montare su di un .90, forse .120 mi spiace
Bookmarks |
| |