09 ottobre 15, 18:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Motore per soar 40
Sono finalmente riuscito ad accaparrarmi un soar 40. Non è che mi servisse questo modello ma, per il costo a cui si acquista, mi è sempre sembrato conveniente. Non ho intenzione di acquistare un motore apposta e vorrei utilizzarne uno in mio possesso. La lista dei motori sul mio scaffale è la seguente: -asp 4t .61 -asp 2t .61 -rossi .45 testa nera nuovo da rodare Forse il più adatto sarebbe il Rossi ma ho l'impressione di sprecarlo un po' su quel modello. Voi cosa mi consigliate? |
09 ottobre 15, 22:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ciao, ho anche io un Soar 40, modello divertentissimo e semplicissimo, ora devo ricoprire la fusoliera , che dopo decine di voli faceva pena con tutta la copertura staccata. Allora ci avevo montato un ST 60 2 tempi, troppo pesante (batteria in coda) e volava di cattiveria, poi ci ho messo un ST 45, batteria subito dietro il serbatoio, volava per farti capire, decollo in verticale , ora ci ho messo un Rossi 40,montato solo perchè volevo provare il motore, devo dire che fa ridere, non è proprio il suo motore perchè non ha un profilo corsaiolo...Fai te.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
10 ottobre 15, 21:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
Ad esempio una 12 x 6, tipica per un 60 4T, "carica" più o meno lo stesso il motore di una 11 x 8. Quest'ultima però permette a parità di giri una velocità massima maggiore. Come una 5' marcia invece di una 4'. Ovviamente, come le marce di un auto, in 5' ci si arrampica più a fatica e si riprende più lentamente che non in 4' ... N.B.: il carico di un elica bipala si può comparare con un altra di similari caratteristiche ma diverse misure ( ad esempio nella gamma di uno stesso costruttore ) con il semplice calcolo ( recentemente indicato in altra discussione qui sul Barone ) Carico=D x D x D x P ( D=diametro P=passo) | |
Bookmarks |
| |