04 ottobre 15, 20:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
da un disegno di Andersen. Ho poi verificato che dimensionalmente tra il 180 e il 36 non c'è poi tutta questa differenza: 2 mm in più trascinatore-asse cilindro e 15 mm in più asse di trazione-coprivalvole... e per me va più che bene. Il modello di Andersen è disegnato intorno al FA150, del quale però si lamenta lui stesso di essere appena sufficiente alla bisogna; ho quindi pensato al FA180 per poi orientarmi sul FG36. In conclusione m'ero fatto tutta una serie di calcoli e considerazioni che portavano a stabilire che, per costi, installazione, pulizia etc. mi conveniva andare per l'FG36... tieni conto che una batteria on board ce l'avrei comunque messa.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 04 ottobre 15 alle ore 20:59 | |
04 ottobre 15, 21:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Sicuramente a livello economico riguardo il carburante il benzina è vincente,ma comunque si porta dietro altri problemi che il glow non ha, tipo rottura candela che si rompe solo a guardarla la spark,membrane del carburatore e spera che non si rovinino mai nel tuo fg 36 altrimenti devi prendere il carburatore nuovo (190-200)visto che non esiste il ricambio e non gli adatti niente perchè sono fatti appositamente su specifiche Saito, la batteria per alimentare il la centralina. Poi non so te ma ma io ho circa una 15ina di modelli e mi piace dargli il giro percio' se li uso 4 weekend all'anno è molto e come me chi acquista un fg 36 non ha solo quel modello. IL mio esempio del 182 era legato solamente sui consumi perchè io possiedo quello,poi se confronti il 180 all'fg36 il primo costa 440 e il secondo 785 da topmodel.fr e con 345 mi finisco il modello cosa non da poco La miscela a fine volo non c'è piu',la centralina è sempre li con i suoi 200gr in piu' |
04 ottobre 15, 21:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Ma sono solo io quello che ogni volta che deve centrare un modello deve ficcare 3 etti di piombo nel muso?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
04 ottobre 15, 21:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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| Citazione:
Io aspetto ancora prima di prendere i benzina 4t probabilmente tra qualche annetto il problema potenza verra parzialmente risolto e il vantaggio del glow sara ancora meno,per ora il profumo del ricino non lo mollo | |
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