26 settembre 15, 02:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2015 Residenza: Roma
| Decals su aeromodelli glow?!
Salve a tutti, Mi è capitato di vedere modellisti che non facessero uso di decals o figurine sui loro aeromodelli. Mentre altri più esigenti (come me) piace invece applicarli. Ma sapete bene che col tempo a forza di sporcarsi, iniziano staccarsi mano mano finquando non si tolgono. c'è un modo per non far accadere questo? non so, si dovrebbe applicare qualcosa sui decals, tipo una passata di resina? o comunque sapere se esiste un metodo per non rovinare il rivestimento. vi ringrazio! |
26 settembre 15, 09:43 | #2 (permalink) Top |
User |
vernice trasparente spray lucida o opaca http://www.baronerosso.it/forum/aero...15-decals.html |
29 settembre 15, 18:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2015 Residenza: Bergamo
|
il sistema delle vernici bicomponenti è ottimo ma a volte dimentichiamo di grassare bene il fondo dove andiamo ad applicare le decals adesive, un sistema che ho trovato interessante che fino ad oggi non mi ha tradito e quello usare dell'acetone, e ove possibile, meglio etere di petrolio, poi spalmare sulla superfice anche il collante a base di acqua usato per attaccare i fogli di argento o oro sulle le cornici. quindi mentre e ancora appicicoso applicare le decal e poi con un straccio bagnato di acqua eliminare gli eccessi e poi passare alla verniciatura con i bicomponenti
|
29 settembre 15, 19:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
05 ottobre 15, 15:53 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, Dipende da quanto tieni al modello, la tipologia di finitura che io preferisco è la verniciatura di tipo bicomponente, livrea anche monocomponente, decalcomanie e adesivi, infine il trasparente bicomponente. Quest'ultimo lo preferisco acrilico, in quanto più bello del poliuretanico. Ho adoperato anche il trasparente poliuretanico Sayer Lac, o qualcosa del genere, utilizzato per la verniciatura dei parquet, con il quale si ottiene una finitura niente male! Ora hai tante idee, buon lavoro!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
Bookmarks |
| |