Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 15, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Tromboncino carburatore DLE (serve?)

Mi chiedevo cosa cambi aggiungendo il tromboncino sul carburatore del DLE55.
Quali sono i pro ed i contro del suo utilizzo? Qualcuno ha notato miglioramenti soprattutto ai medi regimi ?
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
Ne ho preso uno anche io ma non l ho mai montato quindi mi associo alla tua domanda.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Mi chiedevo cosa cambi aggiungendo il tromboncino sul carburatore del DLE55.
Quali sono i pro ed i contro del suo utilizzo? Qualcuno ha notato miglioramenti soprattutto ai medi regimi ?
Io me lo sono realizzato in carbonio, con il DLE 55 i miglioramenti li riscontro nella salita da minimo a massimo, migliora la regolarità di transizione con l'eliminazione di "sputazzi" che prima mi imbrattavano il vano serbatoio (ho la parafiamma forata e il carburatore entra nella stessa)
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 19:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
per me il tromboncino (e il canister...) è d'obbligo se si vuole diminuire (o annullare del tutto come mi è capitato con gli ottimi DLE 55 e DA 50) lo scatarramento ai medio bassi regimi.
Stranamente non lo avevo ancora montato sull'OS 33 (motore eccezionale, anch'esso dotato di canister), l'ho fatto oggi e lo proverò quanto prima. Sul DA 50 ho montato il tromboncino dell'AS POWER, sul 55 e sull'OS 33 quelli forniti da mattfly
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 20:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Concordo con le risposte precedenti, aggiungendo che consente anche un minimo più regolare e stabile e quindi possibilità di registrarlo più basso.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 22:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Quindi è l'ora di comprarlo mi sembra di capire, grazie per gli interventi
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
Anche da parte mia ,grazie .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
Se qualcuno interessa ho fatto un piccolo studio sui tromboncini e ho fatto dei disegni tecnici di come dovrebbero essere fatti ( intendo le conicita ) a me hanno sempre dato ottimi risultati sia sui 2T che 4T GLow e Benzina
GROF2612 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
Bene, se vuoi condividerli noi simo qui e te ne siamo grati.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 15:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da GROF2612 Visualizza messaggio
Se qualcuno interessa ho fatto un piccolo studio sui tromboncini e ho fatto dei disegni tecnici di come dovrebbero essere fatti ( intendo le conicita ) a me hanno sempre dato ottimi risultati sia sui 2T che 4T GLow e Benzina
Quindi li hai anche provati mi sembra. Li costruisci te o li fai fare ? Dicci qualcosa di più.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburatore DLE o WALBRO? santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 19 gennaio 22 01:18
carburatore DLE o WALBRO? santafalk Elimodellismo Motore a Scoppio 2 01 marzo 15 22:58
Tromboncino x DLE 20 e RGC 20 cc Alexander44 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 09 settembre 13 19:10
Carburatore DLE 30 oldtimer Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 16 novembre 11 20:35
rotazione carburatore DLE 30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 23 febbraio 10 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002