03 ottobre 15, 16:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
come vi ho anticipato ho montato il tromboncino venduto da mattfly sull'OS 33 montato sull'extra 78" dell'E.F. con il canister cinese e oggi l'ho provato. A parte la qualità del modello in volo (gli E.F. sono indubbiamente i migliori 3D in commercio) mi devo ripetere sull'utilizzo del tromboncino (associato al canister....): minimo regolarissimo a 1700 giri, funzionamento regolare e progressivo a tutti i regimi del motore, scatarramento ai medio bassi regimi praticamente scomparso: ovviamente per ottenere questi risultati occorre regolare al meglio la carburazione. Sul 55 DLE ho montato lo stesso tromboncino con identici risultati mentre sul DA 50 ho ottenuto una sorprendente regolarità di funzionamento con il tromboncino dell'AS Power |
05 ottobre 15, 10:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Quindi per i DLE55 suggerisci di prendere quelli di Mattfly ? Questi per intendersi : Tromboncino aspirazione per motori benzina 30-50-60 cc
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
05 ottobre 15, 17:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
puoi provare anche quello venduto da As Power e specifico per motori da 40 a 60cc (quindi adatto anche ad un 35cc). L'ho montato sul DA50: uno spettacolo. Il tromboncino di mattfly si "adatta" a tutti i motori quello di As Power è più "mirato". Peraltro sul 55 DLE ho montato quello di mattfly e il motore va da dio |
05 ottobre 15, 17:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Citazione: Sul sito AS-POWER non c'è scritto niente. Tieni conto che non ho il canister ma la marmitta AS-POWER tipo pitts a doppio scarico (non il barilottino originale DLE). Boh, provo a contattarli per vedere quello che consigliano
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
05 ottobre 15, 18:30 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Ottima idea. Parla con Andrea Spagnol | |
05 ottobre 15, 19:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Parlato con as.Power Allora quello corto aumenta i giri mentre quello lungo migliora la regolarità. Per i miei acro mi sa che vado con quello lungo perché i giri mi bastano e avanzano. Preferisco migliorare i passaggi intermedi.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
14 gennaio 16, 14:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Riesumo la discussione perchè mi son deciso a prendere il tromboncino lungo della AS-Power. Appena provato vi aggiornerò sui risultati. L'aspettativa è quella di avere i medi regimi più regolari senza sborbottamenti. Staremo a vedere La prova verrà fatta sul mio DLE55 e su un DLE61 di un amico.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
14 gennaio 16, 15:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Quindi soldi buttati ?
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburatore DLE o WALBRO? | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 19 gennaio 22 01:18 |
carburatore DLE o WALBRO? | santafalk | Elimodellismo Motore a Scoppio | 2 | 01 marzo 15 22:58 |
Tromboncino x DLE 20 e RGC 20 cc | Alexander44 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 09 settembre 13 19:10 |
Carburatore DLE 30 | oldtimer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 16 novembre 11 20:35 |
rotazione carburatore DLE 30 | maxgap | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 23 febbraio 10 11:06 |