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Vecchio 02 ottobre 15, 19:45   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Ecco appunto! le viti in nylon evitano che in seguito ad un urto ti si spacchi l'ala perchè...si dovrebbero spaccare prima loro!
mah a me si è sempre rotta l'ala
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 16:07   #42 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
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Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
mah a me si è sempre rotta l'ala
Perché il nylon delle tue viti era troppo acciaioso :icon _rofl

Mi sta piacendo il mach1, forse avevo il disegno già scaricato in precedenza.. solo che probabilmente ce l'ho nell'altro PC.
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Vecchio 05 ottobre 15, 19:29   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Perché il nylon delle tue viti era troppo acciaioso :icon _rofl

Mi sta piacendo il mach1, forse avevo il disegno già scaricato in precedenza.. solo che probabilmente ce l'ho nell'altro PC.
Elfofly ha lo stampo della fusoliera e può fornire anime tagliate CNC ed, eventualmente, ricoperte in obece o tanganica leggero.




Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 ottobre 15 alle ore 19:33
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Vecchio 05 ottobre 15, 20:38   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Perché il nylon delle tue viti era troppo acciaioso :icon _rofl
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Vecchio 05 ottobre 15, 22:35   #45 (permalink)  Top
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Elfofly ha lo stampo della fusoliera e può fornire anime tagliate CNC ed, eventualmente, ricoperte in obece o tanganica leggero.



Bellissimo!!!
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Vecchio 12 ottobre 15, 18:20   #46 (permalink)  Top
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Scusate, mi auto-quoto per avere un'informazione a proposito.
Secondo voi ci sono delle "posizioni" preferite per un motore glow???
Per esempio orizzontale piuttosto che verticale... puo modificare la carburazione del motore (mantenendo sempre la regola del serbatoio all'altezza del carburatore...) ??


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Per il motore (ST45) ho preferito lasciarlo dritto per paura di eventuali problemi di carburazione.


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Vecchio 12 ottobre 15, 18:44   #47 (permalink)  Top
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non parlerei di problemi di carburazione...se un motore è carburato correttamente e l'altezza del serbatoio è giusta, gira bene in qualsiasi posizione.

sicuramente la posizione "rovescia" non aiuta e può generare qualche problema ( difficoltà alla prima accensione per problemi di aspirazione miscela e problemi di ingolfamento se la carburazione non è perfetta o ci sono problemi di candela )

per le altre posizioni non vedo particolari differenze tra l'una e l'altra

ovviamente parlando di motore glow e 2T: il 4T, per la presenza delle valvole "soffre" meno la posizione invertita
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Simone
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Vecchio 12 ottobre 15, 18:57   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non parlerei di problemi di carburazione...se un motore è carburato correttamente e l'altezza del serbatoio è giusta, gira bene in qualsiasi posizione.

sicuramente la posizione "rovescia" non aiuta e può generare qualche problema ( difficoltà alla prima accensione per problemi di aspirazione miscela e problemi di ingolfamento se la carburazione non è perfetta o ci sono problemi di candela )

per le altre posizioni non vedo particolari differenze tra l'una e l'altra

ovviamente parlando di motore glow e 2T: il 4T, per la presenza delle valvole "soffre" meno la posizione invertita
Quoto tutto ovviamente, facendo osservare in più,vedendo il Mach 1 prima postato, che se uno decide per la testata orizzontale e si monta un motore "pipato"(come non montare un glow a risonanza su f3a vintage?)poi ogni volta va sfilato o infilato il "tubo" nell'apposita fascetta circolare fissata sulle ali; personalmente sempre montato il motore dritto
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Vecchio 12 ottobre 15, 19:08   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Quoto tutto ovviamente, facendo osservare in più,vedendo il Mach 1 prima postato, che se uno decide per la testata orizzontale e si monta un motore "pipato"(come non montare un glow a risonanza su f3a vintage?)poi ogni volta va sfilato o infilato il "tubo" nell'apposita fascetta circolare fissata sulle ali; personalmente sempre montato il motore dritto

giusto

da questo punto di vista il top è ( avendone la possibilità se il design della fuso lo permette ...) motore scarico posteriore montato "diritto" ( vedi Galaxy oppure Komet ultima versione ) e pipa sul dorso che permette una linea filante ed una distribuzione pesi ottimale
__________________
Simone
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