18 settembre 15, 23:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
| Citazione:
ho il macchi 205 veltro della VQ model ordinato a suo tempo in USA. Credo che il 61 4T sia poco per questo tipo di modello. L'ideale sarebbe il 70 per avere il minimo sindacale. Tuttavia in casa avevo ASP 90 (15cc) e nn mi sono pentito assolutamente di averlo montato se non per gli ingormbri. Il modello si comporta benissimo anche a basse velocità quindi probabilmente il 60 ce la farà a portarlo in volo ma lo stick gas a fondo corsa farà da padrone. Un domani rifarei la stessa scelta. Saluti | |
19 settembre 15, 02:52 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
|
Sul mio macchi ho montato un OS 81. È il suo motore. Un 61 è troppo poco. Un 91 forse troppo se fosse OS, ma con un ASP ( che non va neanche a spingere) direi che vada bene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
19 settembre 15, 21:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Peccato. Ho anche un 10 2T ma non credo sia il caso di montarlo. Di 90 4T asp ne ho due ma dovrei privare un funfly da 3D di 4T in ragione di un due tempi. In ogni modo sono offtopic e vi ringrazio dei consigli. |
20 settembre 15, 13:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Ho anche io un 91 4 T ASP, dopo una regolata alle valvole si è dimostrato una bomba di motore , lo consiglio per affidabilità e potenza (e prezzo)
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
20 settembre 15, 14:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
|
Ciao Andreafly hai fatto bene a correggere il tuo suggerimento. Oggi, dopo vari mesi in hangar, sono andato al campo con il Macchi 205 VQ con ASP91 4T ed elica 12,5/7 tripala graupneer. Non credo proprio che con il 61 si riesca a combinare qualcosa. In preceenza ho avuto anche il Mustang P51 ed il Corsair della stessa serie ed in principio li avevo motorizzati con ASP61 4T consigliatomi; Si decollava al max, si volava sempre al max e si toglieva il max poco prima di atterrare. Per dimensioni il 91 e leggermente ingombrante. Probabilmente l 80 e proprio il suo motore. Buona domenica |
21 settembre 15, 20:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Il 70-80 ASP 4 tempi è perfetto per il VQ classe 46 Sul mio P-51 ho un PH 80 elica 13x7 APC e vola una meraviglia. Sul Ki-61, sempre VQ classe 46, ho montato un PH 91 4T elica 12x8 ma rispetto al P-51 non c'è molta differenza; per quanto riguarda i modelli cinesi, tra 60 e 70 4 tempi c'è una grande differenza di prestazioni (oltre che 200 gr di peso in più)... invece tra 70-80-90 l'incremento di prestazioni è minore DImenticavo... tornando in tema il PH 91 4T l'ho montato anche sul Decathlon 46 (Phoenix Models); tale modellino non è troppo impegnativo ma può anche diventare un divertente acrobatico
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 21 settembre 15 alle ore 20:09 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco motore 4 tempi 91 (15cc) | ossigeno68 | Compro | 1 | 26 agosto 12 16:03 |
Cerco modello per 15 cc 2 tempi. | andrefly | Compro | 20 | 08 gennaio 11 00:09 |
cerco motore 91(15cc) 4 tempi | goose77 | Compro | 3 | 05 gennaio 11 01:39 |
Quale modello per OS 81 quattro tempi | gapi68 | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 08 settembre 10 22:38 |
Rodaggio ASP .70 4 tempi e modello | Vituperio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 01 febbraio 10 15:23 |