16 settembre 15, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| DA 50 rotto
Oggi si è rotto il cuscinetto a rulli sulla biella del DA50. I rulli sono finiti sul pistone con conseguenze immaginabili. C'è qualcuno che mi sa dire se e dove si possono trovare i ricambi per fare un preventivo e capire se conviene o meno ripararlo. Intanto ho messo un annuncio nella sezione compro per vedere se trovo un motore simile di qualunque marca per non stare fermo. Non è che la testa del DLE55 può sostituire quella del DA50? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi indicazioni e suggerimenti. Giovanni http://www.gruppoaeromodellisticomonregalese.it/
__________________ TREX 700 - TREX 550 - Sebart 2,2 m - Hummer EPP 3D |
16 settembre 15, 08:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Trattandosi di un desert aircraft e non di un suo omologo cinese chiederei loro un preventivo di massima, magari allegando qualche foto della situazione interna del motore. Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
16 settembre 15, 15:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
|
C'è qualcuno che ha provato questi motori? Grazie Giovanni RCG 55cc Gas Engine w/ CD-Ignition 5.2HP@7500rpm Turnigy TR-55 55CC Gas Engine 5.6HP
__________________ TREX 700 - TREX 550 - Sebart 2,2 m - Hummer EPP 3D |
16 settembre 15, 15:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
|
Personalmente ho già fatto riparazione su DA 50R ridotto male a causa di un incidente abbastanza pesante. Sotto consiglio di Marco Benincasa mi sono rivolto da: Toni Clark practical scale GmbH - Zenoah Titan ZG Motoren, DA Motoren, Valach Motoren, Paolo Severin Bausätze, Zubehör Gli ho spedito il motore me lo hanno risistemato tutto e me lo hanno riprovato al banco. Alla fine non ho neppure speso più che da altre parti. Il motore mi è tornato praticamente nuovo. Se hai la possibilità di sostituire i pezzi da solo puoi ordinarli singolarmente e farteli arrivare, ma se il motore è messo malino ti consiglio di spedirglielo. Questo è il mio consiglio. Saluti Alberto |
16 settembre 15, 17:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
| DA 50 rotto
Ciao, io ho avuto l'RCG 55 e devo dire che era un gran motore sia a livello di prestazioni che di facilità di messa in moto, oltre che di regolarità. Lo ho utilizzato con marmitta tipo Pitts. Forse era un pochino rumoroso ma a questo si può ovviare. Purtroppo il modello su cui era montato si è danneggiato per crash e ho venduto il tutto. Consigliato (anche per il prezzo).
|
Bookmarks |
| |