07 settembre 15, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2015 Residenza: Gela
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| Spegnimento motore a scoppio in virata
Salve a tutti,possiedo un motore a scoppio "Thunder tiger GP ABC 42" montato su un aereo classe 40. L'altro giorno sono andato al campo di volo per collaudare il modello ho acceso il motore ed una volta effettuata la carburazione,ho messo il modello in pista e una volta in volo fatta la prima virata il motore all'improvviso senza dare nessun segno si è spento,ma fortunatamente sono riuscito a portare il modello a terra,all'inizio pensavo che fosse stato un caso così ho riacceso il motore,ho ricontrollato la carburazione e ho fatto qualche aggiustamento, mi sono alzato nuovamente in volo e di nuovo stavolta alla seconda virata si è spendo il motore fortunatamente per la seconda volta sono atterrato senza nessun danno. Adesso con il motore in queste condizioni non posso più volare qualcuno cortesemente può aiutarmi? In attesa di vostre risposte vi saluto ciao alla prossima. |
08 settembre 15, 00:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
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Se non ci sono problemi di tubazioni serbatoio ...l'errore piu' ricorrente e' carburazione troppo magra. Una volta trovata la posizione dello spillo per il massimo dei giri ( col modello a muso in su ) bisogna sempre tornare ad aprire lo spillo del max di quel tanto che permetta di compensare il naturale aumento di giri una volta decollati. Di solito un 1/8 - 1/4 di giro |
08 settembre 15, 00:15 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 settembre 15, 00:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| Citazione:
quando si carbura un motore va sempre fatta la prova di mettere il modello con il muso in su ed il motore al massimo. di norma se il motore sale di giri vuol dire che la carburazione è grassa e devi chiudere un pochino lo spillo. se il motore perde giri vuol dire che è magro e quindi va aperto lo spillo.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php | |
08 settembre 15, 18:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2015 Residenza: Gela
Messaggi: 56
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Salve a tutti e grazie delle risposte. Comunque quando lo carburavo mettevo il modello sempre con il muso in su e non dava problemi invece in volo in virata si è spento di botto. Pensate che stamattina a casa ho acceso il motore e dopo averlo carburato l'ho portato alla massima potenza e ho cominciato a girarlo come se stesse facendo una virata in volo ed infatti dopo circa 20 secondi si è spento. Adesso non so cosa posso fare. |
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