Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 15, 22:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Exclamation Info motore rossi 40

Salve, oggi ho provato un rossi 40 , 6,5 cc, comprato usato da un utente del forum, ben tenuto e con la sua bella marmitta originale "intonata" e devo dire che mi ha deluso molto, ma sono sicuro che trovando la "quadra" potrò farlo esprimere...
Ho seguito alla lettera le istruzioni, elica 10x7, candela R4 e mix 80 alcool e 20 ricino.
Tentando di carburare al meglio non prendeva più di 10000 giri e se smagrivo ulteriormente la spenta era sicura, non ho esperienza con questi motori e chiedo ai possessori la giusta messa appunto, consigli?
Vecchio 25 luglio 15, 22:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Io ho 4 motori Rossi,e ti devo dire che sono delle bestie,io però ho sempre usato il 16/18% di olio max (es. 14%di olio sintetico e 4 di ricino) e 10/12% di nitromentano.
Vecchio 25 luglio 15, 22:55   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Non è facile dire cosa abbia, bisognerebbe vederlo. Se il motore è usato può darsi che sia stato smontato e rimontato male. Non credo proprio che sia la miscela o la candela che usi. I Rossi sono motori che vanno da bestia e non tradiscono mai; se questo non va c'è qualcosa di grosso. Talvolta chi usa i motori potrebbe avergli creato dei danni che se non li apri e li controlli bene non lo scoprirai mai. Con la 10x7 dovrebbe farti 14.000-15.000 giri ad occhi chiusi e senza nitrometano.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 23:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly